Cookie Policy Privacy Policy divaricatore

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27

Discussione: divaricatore

Apprendista del Forum

Predefinito

mi è stato consigliato un divaricatore per la notte fatto come un cuneo di gommapiuma , qualcuno l'ha usato o mi sa dire dove trovarlo?

purtroppo ho solo una foto che non riesco a postare

grazie a tutti!!

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

se l'ortopedicolo prescrive lo puoi avere tramite ASL e tutte le sanitarie che lavorino con una certa serietà sono in grado di fornirlo
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

Anche a noi è stato consigliato per il mio piccolo in Germania, ho preso le misure che mi sono state indicate e le ho portate in un negozio dove vendono gomma piuma per cuscini. Ci sono varie altezze e siccome doveva essere alto 15 cm hanno usato 1 pezzo da 7 e uno da 8 e li hanno sovrapposti poi io li ho incollati insieme. In totale ho speso 18 è di gommapiuma, ma me l'hanno tagliata loro a perfezione.

Poi per non perdere tempo a fare una foderina su misura ho infilato il mega cuneo in un copripiumino del lettino di Gabri.

Se poi l'otopedico te lo prescrive ......meglio ancora!!!!

Ciao

Junior Member

Predefinito

fatto pure noi come bettina,

le ortopedie te lo fanno un centinaio di ?......noi abbiamo speso 15? compresa la fodera lavabile....
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

Apprendista del Forum

Predefinito

capito, grazie... faccio un giro alla casa della gomma!!

New Entry del Forum

Predefinito

anche noi abbiamo fatto un cuneo con 15 euro di gommapiuma, solo che devo far una modifica, cioè fare un incavo x le gambe (che nessuno mi fa, nemmeno li dove ho fatto fare il cuneo) xk? Thomas, con quel cuneo in mezzo alle gambe, si solleva, cioè non sta con le gambine distese ma, tende a tener le gambine su.

forse xk? fatto abbastanza largo, da tener bene divaricate le gambe.

POI CHIEDEVO, MA I VOSTRI FIGLI CI DORMONO BENE?

IO HO PAURA CHE NON MI DORMA PIU' LA NOTTE, VISTO CHE, DORME SUL FIANCO (DI SOLITO) E GIA' SI SVEGLIA VARIE VOLTE XKE'NON RIESCE A GIRARSI COME VUOLE O RIMANE INCASTRATO CONTRO LE SBARRE E NON RIESCE A RITROVARE UNA POSIZIONE COMODA.

Apprendista del Forum

Predefinito

scusatemi, solo una curiosità...

questo cuneo come viene messo tra le gambe? il bambino in che posizione sta quando lo usa?

Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

Junior Member

Predefinito

credo dipenda in gran parte dallo spessore. mia figlia dorme sul fianco e basta un piccolissimo cuscino dello spessore sufficiente a tenerle le gambre più o meno parallele in leggera abduzionee le ginocchia non convergenti, apposta per non facilitare la lussazione delle anche.

se il cuscino è troppo largo oppure troppo rigido pu?, facilmente, provocare spinte in ipertonoproprio per combattere il cuscino.

a volte basta un semplice cuscino da neonati, hai presente quello di piccolo spessore antisoffoco?

New Entry del Forum

Predefinito

per mio figlio ho risolto con il "pull buoy" , il galleggiante che si mette tra le gambe per nuotare, grazie alla forma scavata al centro raramente scappa via e non è molto fastidioso

New Entry del Forum

Predefinito

ciao musico, hai mica una foto del cuscino di Ornella?? anche in mp o su FB

anche il mio dorme sul fianco e sto cercando di capire come modificare il mio, xk? penso che me lo ha fatto troppo spesso, (misure di BK) e x me, con un apertura troppo grande.

infatti Thomas tende a tirar su le gambine.

gli abbiam fatto fare un fodera e pensavo di farglielotenere,con una stoffa, davanti e dietro...modi "pannolino" e qualche fascia alle gambine.

il tuo fin dove arriva???? il mio dall inguine fino alle caviglie, ma mi chiedevo, quando si dorme sul fianco, si tende a piegar le ginocchia, come fanno???

ce ne vorrebbe uno che fletta,(alle ginocchia)eche segua il movimento, senza perder la posizione divaricata.

possiamo fare un prototipo, visto che il mio tecnico, mi ha detto che facevo prima a farmelo io!!!!

io ho ancora il cuneo l?, prima di moficarlo sto cercando di capire la soluzione più giusta...........

Junior Member

Predefinito

il fatto che pieghino le gambe è normale..... la posizione è praticamente fetale, ma l'importante è che tengano le ginocchia parallele( più o meno).

ricordati che alla fine il piccolo si girer? e che non puoi farlo dormire scomodo solo perchè deve necessariamente avere il cuscino tra le gambe. Hai provato con due pannolini? in genere funziona...

Junior Member

Predefinito

Non avete mai sentito parlare del pannolino Johnny (o una roba del genere).Mi figlia è nata con una sublussazione alle anche dovuta all'immaturit?,per la notte mi avevano prescritto sto ausilio (? un specie di pannolino che si mette sopra il pannolino,con uno spessore sul cavallo.Le teneva le anche in una posizione corretta senza disturbarla durante il sonno dto che rimaneva in posizione qualunque movimento la bimba facesse.Lo avevo preso in una sanitaria,il costo non lo ricordo più perchè sono passati un sacco di anni,ma ricordo che non era eccessivo

Apprendista del Forum

Predefinito

lennie, m'interessa ma non ho trovato nulla....
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

New Entry del Forum

Predefinito

LENNIE, provo a cercare.

se avete dell info più specifichele postate??grazie.

grazie MUSICO, infatti sto cercando una soluzione in cui Thomas possa, si tener una posizione correttta, ma che possa anche DORMIRE, tranquillo, visto che almeno una volta, si sveglia e io lo aiuto a trovar o a cambiar posizione.

Junior Member
    desdy

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da desdy2008

http://www.uni.net/igea/ortopedia/finiti2.htm

tra questi modelli ho scelto il piu' adatto a Gabry e il meno scomodo,ho preso uno tipo l'ultimo..sella,ma Gabry ha ora quasi 5 anni e utilizziamo quello solo mutandina,senza bretelle.

http://www.ottobock.com/cps/rde/xbcr/ob_com_de/im_646d46_hip _abduction_orthosis.pdf

questo modello mi sembra un po scomodo per il bimbo.

http://italian.alibaba.com/product-g...memory-foam-le g-pillow-243481906.html

Aggiungo e consiglio questo tipo di gommapiuma,si chiama memory,e' modellabile e conserva nel tempo la forma che impostate inizialmente.

Un saluto a voi tutti e spero di esservi stata d'aiuto,Desdy.
    desdy

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ros

mi è stato consigliato un divaricatore per la notte fatto come un cuneo di gommapiuma , qualcuno l'ha usato o mi sa dire dove trovarlo?

purtroppo ho solo una foto che non riesco a postare

grazie a tutti!!

http://www.materassi.com/defaultprod...t=70&gclid =CPGgn9WYwp4CFZaGzAodPR5psg

Se ho capito bene,e' l'ultimo cuscino in fondo,costa 110 euro,ma identico,diversa marca,nuovo lo stanno vendendo su ebay 22 euro.

desdy

Junior Member

Predefinito

sai che Ornella ha pure dormito con un peluche tra le gambe???

dai che ce la fai a trovare una soluzione...

Junior Member

Predefinito

Oddio,quelli postati sembrano proprio ausili.Quell'affare che ho utilizzato io per la mia grande era fatto emorbido come un pannolino,ma aveva uno spessore fra le gambe come fossero 2 pannolini.non era rigido,non aveva bretelle.solo quando si girava,girava pure il pannolo e lei non ne era infastidita

Junior Member

Predefinito

http://www.povatex.it/index.php?page...uct_details&am p;flypage=flypage_images.tpl&product_id=2& category_i d=14&option=com_virtuemart&Itemid=6&vm cchk=1&amp ;Itemid=6

? forse questa Lennie?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •