Cookie Policy Privacy Policy Ho messo in sicuvezza i conti pubblici



Risultati da 1 a 3 di 3
  1. #1
    MEMBRO ONORARIO
    Data Registrazione
    Jun 2005
    Località
    Italy
    Messaggi
    10,058
    Thanked: 0

    Predefinito



    Conti pubblici, sale il fabbisogno: in 11 mesi 31 miliardi in più</font>

    Finanziaria, congelati i tagli agli enti locali
    Statali, la Uil proclama sciopero per il 21 dicembre
    è


    ROMA (1 dicembre) - Stop a 12 emendamenti del governo su 14. è questo il risultato del vaglio di ammissibilit? in commissione Bilancio alla Camera sulla Finanziaria. Sette sono stati giudicati
    tecnicamente inammissibili, di cui due parzialmente, cinque sono stati "congelati" (e quindi verranno con ogni probabilit? ripresentati) e due solamente hanno superato l'esame.

    Sale intanto il fabbisogno statale. Nel mese di novembre il fabbisogno del settore statale è stato pari a 5,2 miliardi, superiore di circa 800 milioni a quello realizzato nel mese di novembre 2008, pari a 4,36 miliardi. Nei primi undici mesi del 2009 si è registrato complessivamente un fabbisogno di circa 88,4 miliardi, superiore di circa 31,3 miliardi a quello dell'analogo periodo 2008, pari a 57,048 miliardi.

    Il pacchetto di emendamenti alla Finanziaria presentato in commissione Bilancio alla Camera dal governo contava 14 proposte in tutto: di queste per? 5 sono sprovviste di relazione tecnica e dunque sostanzialmente per l'esame di ammissibilit? al momento è come se non fossero presentate. Dei rimanenti 9 emendamenti, solo due corredati ovviamente di relazione tecnica hanno superato l'esame, mentre gli altri 7 sono incappati nella bocciatura da parte della presidenza della commissione. Due di questi, le misure per l'Ambiente e per il Patto sulla Salute, per? sono stati bocciati solo parzialmente.

    Turismo. La proposta che prevedeva la stipula di accordi di programma governo-regioni ?ha natura ordinamentale? e ?introduce una materia non disciplinata nel testo del provvedimento?. Inoltre ?? priva di effetti finanziari?.

    Enti locali. L'emendamento, si evidenzia, si compone di 41 commi. Oltre i profili di incostituzionalit? per quanto riguarda il tetto agli stipendi dei consiglieri regionali, si sottolinea come le norme abbiano ?prevalente portata ordinamentale?. Per superare l'esame, inoltre, occorrerebbe che gli effetti finanziaria fossero concentrati nel primo anno.

    Zone franche urbane. La misura è ?priva di effetti finanziari? e si ?limita a modificare le modalit? applicative dell'attuale regime agevolativo?.

    Ambiente. Via libera al finanziamento da un miliardo per il piano anti-alluvioni ma stop alle misure sui commissari.

    Tirrenia - ?Il contenuto della norma che soddisfa esigenze operative legate al processo di privatizzazione, non ne giustifica l'inserimento nella legge finanziaria?.

    Patto salute - L'alt riguarda esclusivamente la norma in materia di prezzo dei farmaci.

    La Uil ha proclamato lo sciopero generale dei dipendenti pubblici per il prossimo 21 dicembre, in una data diversa quindi da quello proclamato dalla Cgil per l'11 dicembre. ?In assenza di una risposta da parte del Governo - afferma il sindacato - più volte sollecitato dalla Uil perchè desse seguito agli impegni presi lo scorso 30 aprile per il rinnovo dei
    contratti dei pubblici dipendenti, avviando i tavoli negoziali sulla base del nuovo modello contrattuale, prosegue il percorso di mobilitazione della Uil Nazionale e delle categorie dei pubblici dipendenti con la proclamazione per il 21 dicembre 2009 dello sciopero generale dell'intera giornata?. Lo sciopero riguarder? ?il personale dei ministeri, delle Agenzie fiscali, dell'Universit? e Ricerca, dei Conservatori, del Parastato, della Scuola, della Presidenza del Consiglio dei Ministri e degli Enti minori?.

    ?Quello indetto dalla Cgil è uno sciopero-ponte per allungare il weekend. L'11 dicembre segner? l'ennesimo flop del sindacato conservatore?. Cosò il portavoce del ministro della Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, definisce lo sciopero dei dipendenti pubblici proclamato dalla Funzione pubblica della Cgil, guidata dal segretario generale Carlo Podda.

    ?Brunetta e il suo staff continuano ad offendere, ma pretendono il sorriso dai lavoratori?, ha replicato Podda. ?Stiamo pensando di promuovere una proposta di legge di iniziativa popolare per normare la buona educazione di chi ricopre cariche pubbliche, per uniformare questi ultimi ai lavoratori, obbligati al sorriso mentre vengono offesi e dileggiati?, dice Podda, aggiungendo: ?Persino il sacrosanto diritto di sciopero viene sbeffeggiato?.Edited by: Madeche
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?


  2.      


  3. #2
    Senior Member L'avatar di SkaTTa
    Data Registrazione
    Oct 2006
    Località
    Italy
    Messaggi
    8,428
    Thanked: 4

    Predefinito

    Distrutto in pochi mesi tutto l'ottimo lavoro, sui conti pubblici, di Prodi.

    Mi sembra di rivedere il film IRI.

    - Iri distrutto dai politici

    - viene chiamato Prodi ed in pochi anni l'Iri viene risanato

    - l'Iri ritorna in mano ai politici che puntulamente lo ri-distruggono

    - viene di nuovo chiamato Prodi che risana per la seconda volta il gruppo.

    MA QUESTA VOLTA BISOGNERA' INGINOCCHIARSI DI FRONTE A PRODI PER FARLO TORNARE.</span>


    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!



  4. #3
    Senior Member L'avatar di bai
    Data Registrazione
    Jan 2007
    Messaggi
    7,403
    Thanked: 5

    Predefinito



    intanto i panamensi tremano all'idea che il nostro si trasferisca da loro


    come minimo fa chiudere il canale a meno che non lo chiamano canale 5


    robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri



  5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

  • Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •