Cookie Policy Privacy Policy Pensione di anzianità: "Terapia d’urto."

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26
    Novellino del Forum L'avatar di Anfetamina

Predefinito

Tra qualche anno (4/5)maturer? lapensione di anzianit?, ma, per come stanno andando le cose,sar? un miracolo "raggiungerla".

In tale prospettivaho cercato sul mercato un prodottoin grado di alleviare le sofferenze che probabilmente dovr? patire.

Eccolo:

PS: Spero che il moderatore non cancelli il post per pubblicit? non autorizzata.Edited by: Anfetamina

2.      

Apprendista del Forum

Predefinito

Credo che in Italia in molti lo useremo.....
    Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Come si usava dire una volta, chi è causa del suo mal pianga se stesso
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luni

Questa risposta non la comprendo... va oltre la mia fantasia.

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anfetamina

Citazione Originariamente Scritto da luni

Questa risposta non la comprendo... va oltre la mia fantasia.

Cerco di spiegarmi,dai tuoi post mi sembri uno di destra o di centro giusto?Ora chi ha portato le pensioni a questo livello?Nel 69 mi sono battuto per i diritti dei lavoratori pensioni comprese in questi 40 anni ve li siete mangiati tutti,non dite sempre che erano priveligi dei comunisti fannulloni?
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Predefinito

Il problema reale, dell'aumento dell'età pensionabile, riguarda il fatto che? aumentato contestualmente il rischio di trovarti nell'impossibilit? di sperare nel "lieto evento" a pochi anni di distanza a causa di una possibilecrisi aziendale,come sto sperimentando ultimamentesulla mia pelle.

L'aumento dell'età pensionabile garantisce nelle casse dell' INPS un flusso di cassa sufficiente a pagare le pensioni in essere. Tutti sappiamoche l'INPS paga le pensioni di oggi con quanto incassa dai lavoratori attivi e non con quanto ha accantonato in precedenza.

Il mantenimento delle regole del '69, inerenti la pensione, sarebbe stata pura demagogia e suicidio sociale.

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Anfetamina

Il problema reale, dell'aumento dell'età pensionabile, riguarda il fatto che? aumentato contestualmente il rischio di trovarti nell'impossibilit? di sperare nel "lieto evento" a pochi anni di distanza a causa di una possibilecrisi aziendale,come sto sperimentando ultimamentesulla mia pelle.

L'aumento dell'età pensionabile garantisce nelle casse dell' INPS un flusso di cassa sufficiente a pagare le pensioni in essere. Tutti sappiamoche l'INPS paga le pensioni di oggi con quanto incassa dai lavoratori attivi e non con quanto ha accantonato in precedenza.

Il mantenimento delle regole del '69, inerenti la pensione, sarebbe stata pura demagogia e suicidio sociale.
    Infatti molte di quelle regole (che tu attribuisci al 68, ma io le attribuisco all'assalto della diligenza perpetrato dal consociativismo degli anni 70-80) sono state giustamente cancellate, prime fra tutte le scandalose pensioni baby.

Le successive riforme delle pensioni, sono state necessarie e lo chiedevano a gran voce i disastrati conti pubblici.

Prenso che sia necessario un ulteriore aumento dell'età pensionabile in proporzione alle aspettative di vita molto migliorate negli ultimi tempi.
    Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

Junior Member

Predefinito

Scusate...forse ho letto male...almeno spero...

Ho letto che Tremonti vuole utilizzare il TFR dei lavoratori per varare la nuova finanziara...

Fatemi capire , ci fregano i soldi dal portafogli per finanziare stronzate del tipo "il ponte sullo stretto" ?

Ditemi che ho letto male e che non capisco l'italiano, ma mi pare di aver letto un articolo in merito
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

In pratica funziona così : i soldi che ora andavano all'INPS che poi te li da quando vai in pensione, ora andrebbero nelle casse dello stato, che te li da lui sempre quando vai in pensione. Il rischio è che lo stato poi te li dia con molta calma....

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Hai letto bene!!

Il governo del fare, agli evasori si chiede per favore riportate i soldi, agli operai gli si tolgono senza chiedere nessun permesso.... ma del resto "gli italiani lo votano"?!('')

P.S. Certo agli operai gli è stato preparato un bel futuro organizzato con la complicit? di tutti, Centrosinistra destra e sindacati, chi ha messo i soldi nei fondi se aritrova più infondo, chi nell'INPS mo se li più lo statoEdited by: Madeche
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non diciamo fesserie, non se li prende lo Stato, l'accantonamento che adesso viene fatto nelle casse dell'INPS verrebbe invece destinato al Tesoro, il quale poi verser? lui il TFR al momento della risoluzione del rapporto di lavoro...

Certo, si rischia che poi quando è ora di darteli fanno un'altra finanziaria e postpongono, oppure te li danno in BOT o CCT....

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Appunto,........poi sicuramente..........in un modo o nell'altro......si vedr?
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Predefinito

Da quandone ho avuta la possibilit?ilmioTFRl' ho versatoin unfondo pensione.

Spero almeno così di garantirmi la disponibilit?per quando andr? in pensione.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Infatti Anfetamina , secondo me stando così le cose, la cosa migliore è metterla in un fondo pensione, il più sicuro possibile, un bel monetario puro....
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Cribbiolina..allora avevo letto bene!!!!!!

Poniamo un caso a caso, mio marito:

Impiegato privato Eni, metà liquidazione , su mio consiglio, nell'Inps e metà in un fondo pensionistico, a fine carriera si trover? nella situazione che lo Stato gli potr? dire: < OK , TI DEVO DEI SOLDI , MA SICCOME ME LI SONO PRESI INPRESTITO ANNI FA E SICCOME SONO UN PESSIMO AMMINISTRATORE QUANDO LI HO A DISPOSIZIONE TE LI DO', SICCOME NON LI HO MAI TI DO' DEIBOT CHE POTRAI UTILIZZARE X CARTA IGIENICA...>

Adesso x conto di mio marito faccio una domanda all'Inps....chi ti ha dato il permesso di utilizzare la mia liquidazione per investimenti di cui io non ti ho autorizzato, un conto che l'investe l'Inps su problematiche che riguardano l'ente un altro che si vada a finanziare il Tesoro con i soldi della mia pensione....

Risposta : ma l'opposizione dove sta?
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosamaria

Scusate...forse ho letto male...almeno spero...

Ho letto che Tremonti vuole utilizzare il TFR dei lavoratori per varare la nuova finanziara...

Fatemi capire , ci fregano i soldi dal portafogli per finanziare stronzate del tipo "il ponte sullo stretto" ?

Ditemi che ho letto male e che non capisco l'italiano, ma mi pare di aver letto un articolo in merito

No Rosamaria, è molto peggio, i soldi del Tfr assieme a quelli dello scudo fiscale verranno utilizzati per coprire la "spesa corrente", questo significa il finanziamento della guerra in Afghanistan, il 5 per mille delle associazioni di volontariato, gli esuli dalmati, udite udite i terremotati del Belice, eccetra eccetra.

Il fatto chepoi li redanonon significa niente, non devono toccarli non sono soldi dello stato ma dei lavoratori.

Se lo avessero fatto ai tempi del Pci le fabbriche sarebebro tute fuori, e questo governicchio ladro saltava il giorno dopo...

Ladri incapaci di varare qualsiasi riforma, fanno la finanziaria da nove miliardi con i soldi del ladrocinio e il futuro dei lavoratori.

Da riformista moderato, talvolta ammetto rimpiango il bolscevismo...Edited by: Stefano78
    Stefano

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Boni state boooooniiiiiiii.

Cominciate ad essere troppi così va a finere che vinciamo le "elezioni"('')
    Accessibilità?

Junior Member

Predefinito

Stefano

Junior Member

Predefinito

povero benito morto per un'italia di bolscevichi (zio zilvio compreso)!!!!</span><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;"><br style="font-weight: bold;"></font>

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

sarebbe interessante sentire anche l'opinione dei forumisti elettori o simpatizzanti del centrodestra

a mio parere solo parzialmente assenti per presunte o ( da loro) asserite maleducazioni nei loro riguardi

ma sempre più, a mio parere principalmenteassenti per manifesta incapacit? di confronto sui temi proposti

questo versante di ulteriore mal costume di governo, come viene giustificato? boh

qui si tratta, lo ricordo di trasferire somme del tfr dei lavoratori, dall'inps al tesoro

per investimenti, per sviluppo? no per spesa corrente

a costo zero? o sulle somme prelevatesi dovranno poi pagare gli interessi?

e se così, chi li pagher? infine? semplice gli altri governi che verranno, quelli che da sempre hanno rimesso a posto i conti dello stato dopole allegre gestioni finanziarie dei centrodestri

quando? e chi lo sa?

come vorrei che qualcuno rispondesse a queste che non sono altro che semplici domande

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •