Cookie Policy Privacy Policy 3 DICEMBRE: HA SENSO? - Pagina 2

Pagina 2 di 4 PrimaPrima 1234 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 64

Discussione: 3 DICEMBRE: HA SENSO?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina
    buon per te che ti accontenti Principe, forse chi ha molti più problemi tutti insieme non è proprio così soddisfatto
    Marina mi sa che sia un amico di quello che per fare dispetto alla moglie se li è tagliati
    Massimo

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    Nella mia palazzina stanno finendo di montare l'ascensore,dopo aver battagliato personalmente con il Comune del mio paese,sono passati nel frattempo,9 Anni,pero' ho vinto per sfinimento dei vari assessori.

io non volevo certo sottovalutare il tuo impegno , so quanto ti dai da fare sul tuo territorio, ma secondo te 9 anni per ascensore sono da Paese civile?

io parlo di tutti i problemi che devono affrontare le famiglie , e ne vedo molte , secondo voi stare da 6 anni in USU perchè non si riesce a fare un programma domiciliare è da festeggiare? per me è una sconfitta oper un Paese, una Regione che è a terra e continua a sprecare denaro pubblico e poi permette questo.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Condivido Mammamarina e,se posso dire anche che ho impiegato 8 Anni per farmi assumere in comune.
    La cosa triste è stata che ho dovuto fare tutto da solo,senza aiuti o supporti di chicchessia.
    Io indirei la giornata dell'indifferenza,sarebbe piu' indicata.
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

più che la giornata ce sarebbe da avere la mesata dell'indifferenza (come direbbe il Claudio)
    Massimo

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da miooim

Diciamo così come nelle feste tradizionali della Mamma, Pap?, ad esempio anche questa potrebbe diventare una di quelle feste adatte ai guadagli per i commercianti, magari che ne sò inventando prodotti fatti di cioccolato a forma di carrozzina stampella o pappagallo (pisc..toio)da regalare nella giornata dedicata ai disabili, il 3 dicembre...
    carina!l'idea di carrozzine, pappagalli e pisc....di cioccolato!ahahahahah

Uploaded with ImageShack.us

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

hehehehe nembone

in occasione della giornata del disabile, andr? in giro mostrando quanto sono abile nell'essere disabile... festegger? in codesta maniera...

New Entry del Forum

Predefinito

Vi ho letto tutti e non sono d'accordo con chi boccia la cosa, credo che il movimento e il rumore siano necessari, tante cose sono cambiate.....

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

Siamo pieni di Giornate di qualcosa. Ci sta anche questa, volendoanche per sottolineare che per? esistiamo anche durante il resto dell'anno, altrimenti non serve. Vogliamo parlare dell'8 marzo e del 1? maggio, della Giornata contro la violenza sulle donne, di quella della Memoria e di quella del Ricordo? Occorre utilizzare il 3 dicembreper manifestare quel giorno in particolarein tutti i campi la nostra presenza continuando a farlo un po' anche gli altri giorni.

Junior Member

Predefinito

SE NE PARLI COME SI VUOLE PURCHE' SE NE PARLI

della disabilit?: di conseguenza ben venga anche il disabili day</span>. Chissò che, passata l'euforia dello stare insieme le prime volte, passata la solita ammucchiata del volemose bene</span>, distribuiti i compiti dopo aver approvato il sospirato damose 'na mossa</span>, non si cominci a fare qualcosa di serio, valido, pianificato, utile, costruttivo e... chi più ne ha più ne metta.

Tutte le cose necessitano di un periodo di rodaggio, di metabolizzazione, di consolidamento: pensate che, settant'anni fa, in certi posti del mondo anche con i disabili venivano alimentati i forni crematori. Da allora qualcosa si è fatto, anche se poco.

Ora si sta andando verso un periodo dove (speriamo) il disabile (maschio o femmina) comincia a venir visto non come un avanzo di società (che quando lo si vede di dice poverino</span>) ma come una persona titolare di diritti e di doveri, come tutte le altre persone. Tanto per fare un esempio, nessun Comune d'Italia rilascia concessioni edilizie per costruire un edificio dove ci siano delle barriere architettoniche; e mi sembra già un bel passo avanti.

Invece in Italia, rispetto ad altre Nazioni, siamo ancora molto indietro per quanto riguarda l'integrazione dei disabili nel sociale, cioè scuola, lavoro, tempo libero: mi spiego meglio.

Posto che la vita è una lotta, una corsa dove ognuno corre per accaparrarsi i posti migliori (in tutti i campi di cui sopra), gli strumenti che permettano anche ai disabili di correre a parit? di condizioni con gli altri concorrenti sono ancora (quasi) tutti da inventare, a cominciare, come già detto, dalla scuola.

Io disabile non voglio il buonismo e nemmeno la carit? pelosa</span> di chi vuole mettersi in mostra (a mie spese) per far vedere com'? buono lui (che vuole magari farsi invitare da Bruno Vespa dove ci far? vedere un plastico di tutte le disabilit? esistenti): voglio essere titolare di diritti che mi consentano di correre nella gara della vita a parit? di condizioni con tutti gli altri concorrenti che non hanno disabilit?.

E solo allora si corra e vinca il migliore.

D'accordo, è un programma impegnativo del quale vedranno i frutti i disabili che verranno dopo di noi, chissò fra quante generazioni...

Come dite? Non ci saranno più disabili? Ecco, questa è una delle poche (e tristi) certezze che ho: di disabili ce ne saranno sempre.

La differenza, se mai, sta nell'accorgersi che ci sono e tenerne seriamente conto o far finta che non ci siano.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

New Entry del Forum

Predefinito

Carissimi amici, se bastasse una sola giornata al mondo per ricordarsi di noi diversamente abili, avremmo vinto tutto l'anno. Purtroppo, come sicuramente Piccolo Principe sa bene, "...l'essenziale è invisibile agli occhi...", per potersi ricordare delle persone un po' piu' sfortunate, bisognerebbe che vivessero almeno una sola oretta con i nostri problemi, con il ns trovare eternamente il posto disabili occupato da chi poi torna e ti dice che è mancato solo una trentina di minuti, dovrebbero anche loro provare a ricordarsi di muoversi in continuazione a letto o sulla carrozzina per evitare le piaghe da decubito, dovrebbero pensare che forse l'indennit? di accompagnamento che mensilmente ci viene accreditata di Euro 465,00 non basta neppure per pagarti la badante per soli 15 giorni, dovrebbero provare a prenotarsi una risonanza magnetica e sentirsi dire che non se ne parla per almeno 6 mesi, dovrebbero sentirsi come quei lavoratori disabili che utilizzando i 3 giorni di permesso legge 104 si sentono dire, ma solo tra i baffi e tra le righe, che oltre ai giorni di ferie, altri 36 giorni l'anno sono tanti, dovrebbero...., ma mi fermo qui, perchè per far capire a chi non intende o meglio fa finta di non intendere, forse basta così...
    Scusatemi lo sfogo, ma penso che gli amici servano anche a questo...

Novellino del Forum

Predefinito

totomancifg le tue osservazioni, assieme a quelle di molti altri, sono pertinenti osservando lo stato attuale delle cose. Credo per? che laddove il senso civico non trovi applicazione (e non parcheggiare l'auto sul posto macchina riservato alla persona disabile è senso civico) debba intervenire l'autorit? competente, stipendiata per fare applicare la legge. Legge pensata, scritta e approvata da persone da noi elette e stipendiate. Permettetemi di dissentire dal fatto che se uno non prova a vivere determinate situazioni non pu?, non è in grado di capire i nostri effettivi bisogni. Deve essere in grado di capirli. Attraverso l'ascolto del mondo sociale, associativo. E' l? per quello. E' impensabile che i nostri governati debbano provare in prima persona tutte le problematiche delle persone per agire di conseguenza. E comunque, sia nel Centrodestra sia nel Centrosinistra ci sono state e tutt'ora ci sono persone disabili di spicco (Ileana Argentin per il Pd, Antonio Guidi per il Pdl) che per? hanno fatto o potuto fare ben poco per la categoria (specie l'Argentin che quando mi è capitato di sentirla era più impegnata a parlare di sò che d'altro). Quindi, nemmeno il provare in prima persona a volte serve.

Predefinito

Ottimo, Paolo. Va aggiunto che non sarebbe male un corpo di pattuglia per multare chi parcheggia abusivamente nei posti per disabili. Ci stai solo per pochi minuti? La mia disabilit? e il mio bisogno di posti riservati non mi lasciano nemmeno per un secondo... Vero anche che se qualche persona non disabile pu? capire la nostra situazione, non pu? farlo come se la vivesse. Se vuoi l'Argentin te la passo su FB. Chissò che un po' di dialogo civile non faccia bene...

Tempo fami capit? di essere tempestato da richieste di amicizia da parte di politici di piccolo e grande calibro di tutti gli schieramenti. Eravamo sotto le elezioni...Edited by: Ellecu

Novellino del Forum

Predefinito

hehehehe nembone

in occasione della giornata del disabile, andr? in giro mostrando quanto sono abile nell'essere disabile... festegger? in codesta maniera...

giusto!
    \" Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché ? Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no? \" (George Bernard Shaw)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

chissò se faranno tanti discorsi in TV come oggi per l'AIDS
    Massimo

Predefinito

serpentello vedremo se verranno mandati programmi e spot sulla disabilit?... nonpenso ma io ci credo come credo ai restanti 364 giorni all'anno...

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Tinathebest

hehehehe nembone

giusto!

troviamoci vestiti di 'carbonio' al lounge bar...

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

3 dicembre : Halloween 2

Predefinito

Ricordate il 2003 anno delle persone con disabilit?? Cambiato qualcosa?

Senior Member

Predefinito

PER ME NON HA SENSO NIENTE CHE NON POSSA CAMBIARE QUALCOSA

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

no Lorenzo non è cambiato nulla , o comunque troppo poco e molto è invece peggiorato e alla grande
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •