Cookie Policy Privacy Policy Svizzera dice no a nuovi minareti - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 41
    Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Claudio hai mai trovato coerenza in un razzista?La loro prima frase è sempre, premesso che non sono razzista ma noi......
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ora che ci penso, credo ci sia un motivo dietro...

Qualche mese fa un figlio di Gheddafi, insieme ad una guardia del corpo ha massacrato di botte un cameriere di un hotel in Svizzera. Lo hanno arrestato, dopo due giorni lo hanno liberato e dopo 15 giorni in seguito alla minaccia di Gheddafi di ritirare tutti i soldi dalle banche svizzere e interrompere la vendita di petrolio, oltre ad aver chiuso società svizzere in Libia e arrestato con argomenti speciosi due funzionari svizzeri in Libia, il Presidente della Repubblica svizzera è andato a Tripoli calandosi le brache e mettendosi a pecora chiedendo scusa a Gheddafi.

http://www.swissinfo.ch/ita/rubriche...e_mondo/La_Svi zzera_chiede_scusa_alla_Libia.html?siteSect=126&am p;sid=1110 3470&cKey=1251300316000&ty=st&rs=yes

Un po' come ha fatto Berlusconi con Gheddafi quando è venuto a Roma....

Come dicevo ho degli amici svizzeri qui, e sta cosa alla gente (a ragione) non era andata già, quindi non escludo che una parte abbia votato contro i minareti in reazione alla faccenda.

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok

Ariacriss, hai messo una bellissima cartolina di Buon Natale.

Ma, visto che Bai, Luni, Madeche, Buasaard ecc,?sono atei dichiarati, direi?quasi nemici del Cristianesimo, devi spiegare?che?l'augurio di Buon Natale non è rivolto a loro, perchè, tanto, che vuoi che gliene frega.
    Bravo ogtni tanto dici una "sacrosanta" verità
    Avete potuto ingannare milioni di persone giocando sulla loro ignoranza, come tu dimostri, ma prima o poi i giochi si scoprono e l'ignorante resta con il cerino in mano
    </font>

Loro sfruttano il 25 dicembre di ogni anno solo in termini di busta paga, come giorno non lavorativo retribuito.??

?
    Caro conny credo che tu sia più bello che intelligente('')Fa uno sforzo e fatti spiegare da qualche fraticello da dove nasce il 25 dicembre, e poi dimmi chi è che ruba, o si è appropriato INDEBITAMENTE delle festivit?.('')Poveri cattolici!!!</font>

Edited by: Madeche
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Dite la verità : ma l'albero di Natale lo fate ?

e se lo fate, potrei sapere cosa vi rappresenta, e cosa ci mettete al posto delle PALLE è

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Di la verità: non sai rispondere ehh?!('')

He difficile dire, si! ho detto una caz.zata come al solito?

Eppure dovrebbe essere prerogativa di ogni buon cattolico riconoscere i propri limiti, o no?

Evidentemente quando uno è troppo bello........('')
    Edited by: Madeche
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

si dice sempre che il crocifisso è un valore universale, si dice sempre che il natale è di tutti gli uomini etc etc

e poi si pretende di sapere come gli altri intendano il natale

ma saranno fatti miei come intendo questa festivit?, al di l? della disscussione teologiche, che prima o poi pur con le nostre minime conoscenze dovremo fare

ma a conv cosa gli interessa come io sento il natale?

si vede che non legge, proprio sulla discussione sul crocifisso ho scritto che tengo moltissimo ad un piccolo oggetto di legno di olivo ragalatoni da un palestinese ( di palestina)che rappresenta la nativit?, a cui non credo assolutamente ma che conserva cmq un suo fascino

ah giusto ma giuseppe e maria non erano dei migranti in fondo? e il cristo non era un perseguitato politico e cmq un clandestino?

grazie conv, mi hai dato uno spunto festegger? il bambin gesò come simbolo di tutti i scacciati, clandestini, nomadi, profughi, viandanti perseguitati della terra, da tutti i tempi

e anche adesso

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Vorrei anche far notare una cosa : non sono state vietate le moschee, ma i minareti, quindi nulla vieta di fare una moschea senza minareto, non capisco quindi l'esultanza degli islamofobi....

infatti , e quindi non si è trattato di discriminazione religiosa , ma i minareti sono concepiti e visti negativamente e solo a questi è stato detto no.

http://www.asca.it/news-ISLAM__MINIS...RO__VOTO_NON_C ONTRO_RELIGIONE_MA_CONTRO_MINARETI-878197-ORA-.html

<TABLE =link_grey border=0 cellSpacing=4 cellPadding=0 width=383>
    <T>
    <TR vAlign=top>
    <TD =testo_standard height=10 vAlign=bottom width=383>ISLAM: MINISTRO SVIZZERO, VOTO NON CONTRO RELIGIONE MA CONTRO MINARETI </TD></TR>
    <TR vAlign=top>
    <TD height=1></TD></TR>
    <TR vAlign=top>
    <TD =testo_standard>
    (ASCA-AFP) - Bruxelles, 30 nov - Il ministro svizzero della Giustizia, Evelyne Widmer-Schlumpf, ha dichiarato che il voto, espresso al referendum, non ''e' contro l'Islam'' ma solo ''contro i minareti''.

Il ministro elvetico, a Bruxelles per una riunione con i rappresentanti Ue, non ha comunque nascosto il suo imbarazzo riguardo alla questione che ha suscitato numerose polemiche.

''Voglio spiegare ai nostri partner che questo non e' un voto contro la religione musulmana, ma solo contro i minareti'', ha sottolineato.

''In Svizzera, rispettiamo la liberta' di fede. Si tratta di un diritto molto importante per noi'', ha continuato.

Widmer-Schlumpf ha ammesso che questo voto ''non rappresenta un segno cosi' buono da parte della Svizzera'', ma comunque un segno di democrazia espresso dal voto.

</TD></TR></T></TABLE>
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

io poi non capisco , la legge svizzera prevede il referendum , referendum è stato fatto, dove sta il problema?il popolo non è sovrano??????, la maggioranza ha detto no, doveva dire si per quale motivo , per evitare ciò che ho evidenziato in rosso? strano modo di vedere la democrazia

http://www.ilgiornale.it/esteri/sviz...=0-com ments=1
    <DIV id=strumenti_utili>
    <DIV id=strumenti_utili_ ="_strumenti_articolo"></DIV></DIV>Svizzera spaccata in due come la mela di Guglielmo Tell per il referendum di domani che chiede la proibizione dei minareti, ?simbolo del potere islamico?, sul territorio della Confederazione. Una spaccatura che sulla carta non dovrebbe esistere, dal momento che i sostenitori del quesito referendario appaiono isolati: da una parte il partito della destra conservatrice Udc (il più forte della Svizzera ma comunque sotto il 30 per cento) e la piccola Lega dei Ticinesi, dall?altra il governo e tutti gli altri partiti svizzeri, più i rappresentanti delle religioni cristiana ed ebraica.
    Questo a livello istituzionale. Ma siccome a votare sono i singoli cittadini, ecco che domani sera potrebbe uscire dalle urne una sorpresa. Perch? molti svizzeri magari non lo ammettono volentieri in pubblico, ma un bastone tra le ruote dell??islamizzazione strisciante?, come la definiscono i promotori del referendum, lo metterebbero molto volentieri.
    I sondaggi incoraggiano le speranze dei nemici del minareto, che possono contare su un 47 per cento di sostegni dichiarati, ben oltre il peso politico dei due partiti schierati dalla loro parte. Considerato il margine di errore statistico e soprattutto la segretezza mantenuta da molti sulle intenzioni di voto, la proposta d?iniziativa popolare (che ha raccolto senza difficolt? le centomila firme necessarie per la presentazione) potrebbe prevalere.
    Il dibattito in Svizzera sull?argomento è molto acceso (e il clima non sempre disteso: la moschea di Ginevra è stata vandalizzata per tre volte). I promotori respingono l?accusa di aver lanciato un?iniziativa contro la religione musulmana. Non siamo contro le moschee e la libert? di culto, dicono, ma solo contro la costruzione dei minareti, che sono ?un simbolo del potere islamico? e un insulto all?armonia del nostro paesaggio tradizionale. Gli slogan utilizzati nella campagna elettorale sono per? solo in parte coerenti con questo assunto. Si evoca spesso il pericolo dell?introduzione surrettizia della legge coranica (la sharia) e non mancano le citazioni critiche di uno slogan caro a un leader musulmano che pure gode fama di moderato, il premier turco Erdogan: ?Le moschee sono le nostre caserme, i minareti le nostre baionette, le cupole i nostri elmetti, i fedeli i nostri soldati?.
    Dal canto loro, gli oppositori dell?iniziativa non mancano di bollarla come ?un grave errore?. Il governo e la maggioranza dei partiti svizzeri affermano che il no ai minareti infrange diversi diritti fondamentali, oltre a fallire in quello che dovrebbe essere il suo primo obiettivo: il contenimento dell?estremismo islamico. La maggior parte degli oltre 400mila musulmani che vivono in Svizzera (circa il 5% della popolazione: erano solo 56mila nel 1980) sono ben integrati e molti di loro hanno la cittadinanza elvetica e se la norma anti-minareti passasse - sostengono i suoi detrattori - la pace sociale sarebbe a rischio. Sentendosi umiliati, infatti, molti di loro potrebbero subire il richiamo del fanatismo islamico.
    Il vero paradosso della vicenda è che entrambi gli schieramenti si accusano a vicenda di violare i diritti umani. Gli oppositori dell?iniziativa lamentano che questa causerebbe discriminazione e limitazione della libert? religiosa; i promotori affermano invece che è proprio la cultura islamica a infrangere le libert? fondamentali. I sostenitori del referendum accusano inoltre di censura alcuni editori e le autorit? comunali che hanno rifiutato di pubblicare o lasciar affiggere il manifesto per la loro campagna elettorale. Esso mostra una donna con il burqa e minareti disseminati su una bandiera svizzera rossocrociata: e per questo è stato giudicato offensivo verso la comunit? musulmana svizzera. Domani sapremo cosa pensano di tutto questo gli svizzeri intenzionati a votare. Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

anche qui nessun problema

la svizzera ha votato democraticamente

come democraticamente gli svizzeri mussulmanipossono fondare un nuovo partito, credo del 10%

quello che secondo i loro interessi gli è stato negato dal popolo sovrano cercheranno di averlo come forza politica nelle istituzioni

tutto nella legalit?, soloche un nuovo partito religioso in europa prender? corpo

cosa a cui io personalmente sono contrarissimo

tutto qui

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Predefinito

Democraticamente in Italia ti stanno costruendo moschee sotto casa e fai finta di nulla.

Ti tolgono il crocifisso dalla scuola di tuo figlio, 'democraticamente' dici che è corretto perchè bisogna rispettare ... bla bla bla ...

A Roma, CAPITALE MONDIALE DEL CRISTIANESIMO, hanno eretto la moscheapiù grande d'europa e nessuno ha misso le chiappe.

Incendiano le chiese o ammazzano preti ... e chi se ne frega.

Ma bravi i miei comunistelli.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

poi non capisco , la legge svizzera prevede il referendum , referendum
    ? stato fatto, dove sta il problema?il popolo non è sovrano??????

</span>Vorrei chiederti qualora in un referendum si stabilisse che debbano essere abolite tutte le misure a favore dei disabili saresti ancora d'accordo sulla sovranit? del popolo... Oppure magari chesso' un referendum che togliesse il diritto di voto alle donne, saresti ancora d'accordo sulla sovranit? del popolo?

Nel campo dei diritti umani,
    e la libert? di culto è considerato un diritto umano, non è previsto
    che la maggioranza abbia ragione. La libert? di culto di una singola
    persona è considerata più importante del diritto della maggioranza di vietarla,
    perchè il professare una religione non impedisce agli altri di
    professare la loro.

Ora si dice che questo non limita la libert? di culto, francamente mi pare un po' paradossale....Certo, tecnicamente si possono costruire moschee senza minareti e i 4 minareti esistenti non saranno abbattuti, per? bisogna vedere le reazioni degli organismi internazionali, reazioni economiche dei paesi musulmani, in fondo anche loro potrebbero democraticamente decidere di non inviare più petrolio in Svizzera e ritirare i soldi dalle banche svizzere mettendo la Svizzera in ginocchio no? Oppure questa decisione non sarebbe considerata democratica?

Non credo lo faranno ma l'idea pare stia circolando nei paesi arabi ricchi e francamente una mazzata agli svizzeri non gli farebbe male con il loro senso di onnipotenza, dove le armi si i minareti no.

Gi? il presidente ha chiesto scusa a Gheddafi per aver osato arrestare il figlio, chissò che ora non debba appecoronarsi oltre che a Gheddafi ai sauditi, quelli degli emirati arabi e altri paesi arabi e rifare un referendum fra due mesi

C'? anche un altro aspetto da considerare, ho letto che forse ora la Svizzera dovr? recedere dal trattato sulla dichiarazione universale dei diritti umani dell'ONU. Questo significherebbe che in Svizzera i diritti umani anche dei cittadini "di pura razza svizzera" non sarebbero più tutelati.

Faccio anche notare che di referendum xenofobi gli svizzeri ne hanno fatti parecchi, in particolare contro gli italiani, quando riguardavano noi ci incazzavamo, non si parlava di diritti della maggioranza era considerata una misura semplicemente razzista, ora visto che non riguarda noi i diritti delle maggioranze sono sacrosanti....Se avessero votato a favore dell'espulsione degli italiani (i No prevalsero di strettissima misura), saresti ancora stata d'accordo sulla sovranit? del popolo?

Gradirei una risposta a questi punti , cioè se la eventuale decisione di un referendum che abolisse i diritti dei disabili e il diritto di voto alle donne, o la decisione dei paesi arabi di non esportare più petrolio in Svizzera e ritirare tutti i soldi dalle banche svizzere le considereresti ancora "sana espressione della volont? popolare"....

No Marina, la maggioranza non sempre pu? decidere sulle minoranze, cadrebbero completamente i presupposti dei diritti umani, che sono appunto presupposti di tutela della minoranza.

</span>
    Edited by: buasaard
    Claudio

Predefinito

Se è a me che ti riferisci posso dirti che sono d'accordissimo su concetto del tuo scritto, ma credo che io sia stato frainteso.

La svizzera ha tenuto un referendum, il popolo si è espresso ?, bene, si far? quello che dice la maggioranza del popolo.

Quello che non capisco io, è il fatto che se paragoniamo questa storia, con il fatto che un organismo della comunit? europea viene a dirci a noi taliani che il Crocifisso va torlto dalle aule scolastiche e molti di voi dicono che hanno fatto bene e che è giusta questa cosa ?

Amico bello, quattra gatti di una commissione o di un tribunale, non possono estirpare un simbolo della tradizione e di un popolo.

Se facciamo un referendum in Italia se togliere o non togliere il crocifisso, minimo minimo il NO prevarr? al 95%.

Al contrario della svizzera, i signori islamici, a noi Italiani ci trattano fa pescioloni, perchè fanno quello che vogliono con le loro moschee sul nostro territorio.

Se gli neghiamo qualcosa alzano la voce, e noi Italiani in nome della libert? di culto gli facciamo fare loro quello che vogliono.

In Italia l'unica parte coerente, che dice quello che pensa (e che rappresenta 'anche' il pensiero degli Italiani è la lega.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Se è a me che ti riferisci posso dirti che sono d'accordissimo su concetto del tuo scritto, ma credo che io sia stato frainteso.

La svizzera ha tenuto un referendum, il popolo si è espresso ?, bene, si far? quello che dice la maggioranza del popolo.

Giusto, il popolo sovrano ha scelto e così adaesse, ma ciò non significa che non si possa parlarne</font>

Quello che non capisco io, è il fatto che se paragoniamo questa storia, con il fatto che un organismo della comunit? europea viene a dirci a noi taliani che il Crocifisso va torlto dalle aule scolastiche e molti di voi dicono che hanno fatto bene e che è giusta questa cosa ?

Questo non mi stupisce, il tuo non capire intendo, l'organismo della comunit? europea che viene a dirti........, innanzi tutto quell'organismo sta li perchè eletto anche dagli italioti, secondo non viene a dirti di togliere il crocifisso, ma di rispettare gli impegni che hai sottoscritto (ma forse gli italioti dormivano?)</font>

Amico bello, quattra gatti di una commissione o di un tribunale, non possono estirpare un simbolo della tradizione e di un popolo.

Se facciamo un referendum in Italia se togliere o non togliere il crocifisso, minimo minimo il NO prevarr? al 95%.

Anche qui devo darti ragione, se facciamo un referendum sicuramente vincete('')in italia il 95% dei "cattolici" sono fasulli, sono più interessati alla difesa dei dogmi, che non a seguirli, troppo difficile, inoltre per i fatti terreni c'è il perdono,......quant'?? due avemaria e un pater noster! anche il pater noster? e si figliolo!! vabbeh affare fatto, più facile no?, e il paradiso è assicurato </font>

Al contrario della svizzera, i signori islamici, a noi Italiani ci trattano fa pescioloni, perchè fanno quello che vogliono con le loro moschee sul nostro territorio.

Se gli neghiamo qualcosa alzano la voce, e noi Italiani in nome della libert? di culto gli facciamo fare loro quello che vogliono.

A sta minchiata manco me ce spreco</font>

In Italia l'unica parte coerente, che dice quello che pensa (e che rappresenta 'anche' il pensiero degli Italiani è la lega.

?
    Questa è da ride, ma che sia tu a vedere la "coerenza" nella lega non mi stupisce affatto</font>
    Accessibilità?

Predefinito

Madeche, aveva ragione Valter2005 che avete fatto fuggire :

- A TE UN CU.LO TI CI ENTRA M IN TESTA NO !

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Vorrei anche far notare una cosa : non sono state vietate le moschee, ma i minareti, quindi nulla vieta di fare una moschea senza minareto, non capisco quindi l'esultanza degli islamofobi....

Voglio far notare una cosa pure io........In Svizzera ci sono già 200luoghi di preghiera musulmani,e 4 minareti...( sono già un bel segno di integrazione.......il troppo poi scoccia..........ovunque)...ora se la Svizzera diceva si........tutti a lodarla.......hanno avuto il coraggio di dire NO....(conseguenza di una libera e democratica scelta che in certi paesi non sanno nemmeno cosa significhi)..e nn sono più civili.........bh? nn sono d'accordo....perchè bisogna dire sempre Si alle richieste altrui se nn stanno bene?......più che altro Non sono fessi..........come la Ns Italia!
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

?
    Si magari se ce lo spieghi meglio riusciamo a capire
    Accessibilità?

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Madeche

Si magari se ce lo spieghi meglio riusciamo a capire

Non è UN CU.LO.......ma.......IN CU.LO.......

tipica espressione Romanesca

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si questo l'ho capito('')

E' il nesso che mi sfugge('')
    Accessibilità?

Junior Member

Predefinito

Azz eppure il concetto è chiarissimo! ...dicesi di persona con serie difficolt? di comprensione ( Qualcuno in questo post lo pensa di qualcun'altro )Edited by: AriaCriss

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Vabbeh, vedo che il diretto interessato evita

Aria il concetto è chiarissimo, il senso anche, e il significato pure, è il nesso (NESSO) con la risposta che mi sfugge('')

E come dire ma val? val?('') cioè nulla
    Accessibilità?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •