Cookie Policy Privacy Policy disabili day

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: disabili day

New Entry del Forum

Predefinito

Stiamo pensano ad un disabili day la data è ancora da decidere , ma sicuramente si fara nel mese di giugno 2010.

Perche lo Facciamo?
    - IN UN MOMENTO DI CRISI DEL PAESE I DIRITTI DEI PIU DEBOLI NON DEVONO ESSERE MESSI IN DISCUSSIONI

- VOGLIAMO RICORDARE A QUESTO PAESE CHE CI SIAMO PURE NOI E NON SIAMO CITTADINI DI SERIE B . MA PROTOGONISTI COME TUTTI GLI ITALIANI
    CONVENZIONE SUI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILIT?

Principi generali
    I principi della presente Convenzione sono:
    (a) Il rispetto per la dignit? intrinseca, l?autonomia individuale - compresa la
    libert? di compiere le proprie scelte - e l?indipendenza delle persone;
    (b) La non-discriminazione;
    (c) La piena ed effettiva partecipazione e inclusione all?interno della società;
    (d) Il rispetto per la differenza e l?accettazione delle persone con disabilit?
    come parte della diversit? umana e dell?umanit? stessa;
    (e) La parit? di opportunit?

chi vuole adeire puo farlo a questo link
    disabili-day

FATE GIRARE LA NOTIZIA PER CORTESIA

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

state pensando CHI????????
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dolcissimo77
    Stiamo pensano ad un disabili day la data è ancora da decidere , ma sicuramente si fara nel mese di giugno 2010.

Perche lo Facciamo?
    - IN UN MOMENTO DI CRISI DEL PAESE I DIRITTI DEI PIU DEBOLI NON DEVONO ESSERE MESSI IN DISCUSSIONI

- VOGLIAMO RICORDARE A QUESTO PAESE CHE CI SIAMO PURE NOI E NON SIAMO CITTADINI DI SERIE B . MA PROTOGONISTI COME TUTTI GLI ITALIANI
    CONVENZIONE SUI DIRITTI DELLE PERSONE CON DISABILIT?

Principi generali
    (a) Il rispetto per la dignit? intrinseca, l?autonomia individuale - compresa la
    (c) La piena ed effettiva partecipazione e inclusione all?interno della società;

disabili-day

FATE GIRARE LA NOTIZIA PER CORTESIA
    con le chiappette al sole?

Uploaded with ImageShack.us

New Entry del Forum

Predefinito

chi vuole aderire e partecipare alla discussione puo farlo tramite il link

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da dolcissimo77
    chi vuole aderire e partecipare alla discussione puo farlo tramite il link
    e chi non è registrato su f.b.............?non è disabile?

Uploaded with ImageShack.us

Novellino del Forum

Predefinito

Anche se nuove iniziative come quelle che qui dolcissimo77 promuove sono sempre importanti e lodevoli perchè permettono e spronano la persona disabile ad occuparsi nel concreto delle sue probllematiche è altrettanto importante, secondo me, andare ad agire in ambito locale, provinciale, regionale. Ci sono quasi più Giornate Nazionali di questa o quella cosa che Santi nel calendario italiano, europeo, mondiale. Tutte meritevoli ma anche che passano in 24 ore. E per risolvere alcune, anche all'apparenza piccole situazioni, serve determinazione e costanza.

Apprendista del Forum

Predefinito

bella iniziativa, ma inutile, purtroppo

in Italia continueremo ad avere i problemi che abbiamo oggi, e tanti di quelli che avevamo ieri.
    Il dolce non è così dolce senza l\'amaro...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Blackout
    finch? sarete così rassegnati certo non migliorer? nulla Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Catastrofici...
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Apprendista del Forum

Predefinito

non sono rassegnato mammamarina, mi limito solo a constatare la situazione italiana. Sono ormai un po' di anni che appartengo alla categoria e, di cambiamenti, di miglioramenti, non ne ho visti molti.

Io, in questo momento, sto, piu' che altro, osservando il lato "pratico" dell essere disabili in italia.Gia' 30 anni fa', leggevo,si parlava di abbattimento delle barriere architettoniche. Il risultato? Per chi deve usare una carrozzina, ancor oggi, è IMPOSSIBILE muoversi per le nostre citt?...se non con l'aiuto di una seconda persona

? un piccolo esempio perconstatare quale grande considerazione abbiano i nostri politici per le minoranzecome quella dei disabili
    Il dolce non è così dolce senza l\'amaro...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

sta a noi pressarli , siamo tanti , si dice 3 milioni , se tutti ci impegnassimo per quanto possiamo dovrebbero ascoltarci invece............................, io non posso, io non so, io non credo e facciamo il loro gioco , le leggi ci sono , leggiamole , capiamole e mettiamoci in moto per farle rispettare

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

Quoto pienamente quanto detto da mamma Marina.
    Un sorriso arricchisce chi lo riceve senza impoverire chi lo dona!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

A parte che bisognerebbe capire chi sono sti organizzatori, cosa non secondaria, "stiamo pensando" non significa un tubo, ste manifestazioni di un giorno lasciano il tempo che trovano. Magari un paio di giorni in tv e dopo è finita la ricreazione....

Io credo che la situazione si possa migliorare giorno dopo giorno con iniziative concrete, già mi piaceva di più quella di Civitavecchia che era più un monito un "in campana che se non fate ciò che prevede la legge vi facciamo un c...così" , invece di perder tempo con Striscia la Notizia, Le Iene e amenit? simili, quando c'è qualcuno che va contro la legge, rivolgersi alla magistratura per il rispetto della legge, al TAR regionale etc...

Certo, ste cose per aver maggior risalto andrebbero fatte in continuazione da grandi associazioni nazionali...

Nella fattispecie, noto che "l'amministratore" di quel gruppo nemmeno si fa avanti, non si sa chi sia, è questo è indice di una cosa organizzata alla buona..

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

gli organzzatori sono un gruppo di persone disabili tra cui io che ho una disabilita motoria ,e tante altre persone che vivono il problema o in prima persona o perche hanno un familiare

amici questa iniziativa e nata esclusivamente da un incontro di piu persone ,nessuna paternita ai partiti,e ne anche alle associazioni chi vuole partecipare lo fara esclusivamente sotto la bandiera del disabili day

mammamarina condivido in pieno il tuo commento.

credo noi tutti disabili abbiamo un obbligo di dare voce a noi stessi e darla anche a chi a una disabilita piu grave a chi rimane solo quando vengono a mancare i genitori.

disabili-day

in 2 giorni quasi 200 persone ,anche se ne saremo 1000 noi a roma ci saremo avendo il corraggio di mostrare la nostra faccia e chiedere il rispetto dei Principi generali

Edited by: dolcissimo77

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non ho detto partiti, ma almeno che ci si metta la faccia, nome e cognome invece di creare un gruppo con fondatore "disabili day". Il gruppo va bene, ma poi i fondatori devono chiamarsi Mario Rossi, Pasquale Bianchi, Luigi Verdi etc....

Preferibilmente anche con un "curriculum" per essere certi che non si tratta della solita bufala o di qualcuno che si diverte, manda gente in piazza il tal giorno e poi si fa una risata per aver visto quanti ci sono cascati...

Claudio

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

un dato collaterale per me interessante è la straordinaria veicolarit? di face book

credo anche io che dolcissimo e altri organizzatori raggiungono tantissime adesioni, basta un click

sull'organizzazione della manifestazione la vedo dura, è una cosa impegnativa, da grandi movimenti e partiti, e per i disabili più impegnativa ancora

ci sono da gestire orari, prendere contatti con le amministraziioni, predisporre punto di ristoro o soccorso, allestire bagni pubblici atrezzati, organizzare un minimo di servizio d'ordine, non tanto per questioni di ordine pubblico, ma per rispondere a criticit? improvvise, poi i pulman, i treni etc

insomma condivido le perplessit? della riuscita o meglio sulla natura dell'evento

come già detto credo che le battaglie dei disabili riescano meglio all'interno dei partiti, quelli già esistenti,( anche se condivido il giudiziodi tanti di una desolazione programmatica generale), oppure dalla determinazione di coloro che pretendono il rispetto dei diritti già sanciti

non vorrei che alla fine gli organizzatori, mettano su un bel p? di contattti, alla meglio riescano a fare una iniziativa a Roma, e infine che il loro patrimonio di consensi venga gestito da altri, forse proprio da quei partiti che si vogliono by-passare

e alla fine non sarebbe nemmneo sbagliato

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

New Entry del Forum

Predefinito

sono da gestire orari, prendere contatti con le amministraziioni, predisporre punto di ristoro o soccorso, allestire bagni pubblici atrezzati, organizzare un minimo di servizio d'ordine, non tanto per questioni di rodine pubblico, ma per rispondere a criticit? improvvise, poi i pulman, i treni etc

ci stiamo attrezzando

ma non vogliamo la patermita di nessun partito ognuno contribuisce per quello che riesce a dare in termini di impegno

mi scuso se non rispondero ad altri quesiti posti buona giornataEdited by: dolcissimo77

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

condivido dolcissimo di tenere fuori la politica e credo che si possa anche fare, l'unico dubbio è che veramente ci sia tanta gente disposta e disponibile su cui contare, perchè se si fa flop sarebbe una ulteriore gran mazzata .e per essere incisivi e essere ascoltati bisogna essere milioni

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

se cliki sul gruppo no sul evento vedi i fondatori nome e cognome uno di questi sono io peppe musto

tutti siete invitati a continuare la discussione nel gruppo poi non e detto che uno accetti

Apprendista del Forum

Predefinito

...a quando il 'vivi e lascia vivere day'?...

io non credo a queste giornate 'dedicate'.......come non credo che a questi raduni possano, o vogliano, partecipare tante persone disabili...., del resto e' sempre successo cosi'.....

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •