Cookie Policy Privacy Policy Sei disabili abbandonati su un’isola

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 28
    Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

<DIV ="immagine"></DIV>
    <H1>Sei disabili abbandonati su un'isola deserta: tv estrema</H1>
    <H2>Succede in Inghilterra con il nuovo programma "Cast offs", a metà tra fiction e reality. I protagonisti sono uomini e donne con handicap. Un cieco con la passione per le armi, un paraplegico, una non udente incinta... Ma è giusto?</H2>di Libero News

La finezza è quella di mandarlo in onda in seconda serata. Per il resto questo show fa rabbrividire solo a parlarne. Non per falso moralismo, ma perchè forse un limite chi fa televisione se lo dovrebbe porre. Visto che grazie ai reality estremi c'è già scappato il morto. La trovata stavolta arriva da Channel 4, Inghilterra. Un programma a metà tra fiction e reality da sopravvivenza. Protagonisti: sei disabili abbandonati su un'isola deserta. Andr? in onda marted? prossimo. Titolo: Cast Offs, gli scartati. I concorrenti saranno costantemente ripresi dalle immancabili telecamere e avranno a disposizione tre mesi per dimostrare al pubblico che possono riuscire a diventare autosufficienti, anche in un ambiente ostile e malgrado gli handicap.

Le polemiche già divampano, ma di sicuro alla fine di tutto il programma andr? in onda e le controversie e il dubbio buongusto faranno sò che l'audience si impenni. Il cast di "scartati" è variegato: c'è Tom (Tim Gebbels), un uomo cieco con la passione delle armi da fuoco (ebbene sò); Gabriella (Sophie Woolley) una donna non udente che aspetta un bambino; Dan (Peter Mitchell) un paraplegico costretto a vivere su una sedia a rotelle; Carrie (Kiruna Stamell) una donna affetta da nanismo con una forte personalit?; Will (Mat Fraser) che ha la sindrome da talidomide; April (Victoria Wright) affetta da cherubismo, una malattia fibro-ossea benigna dell'infanzia, che colpisce la metà inferiore del volto, le ossa mascellari e in particolare la mandibola, deformando il viso. A ognuno dei sei personaggi sar? dedicata una puntata della serie che esplorer? la loro vita passata, raccontata tramite flashback, e il loro presente sull'isola.

Ovviamente ci sono già due fazioni. Da una parte chi ritiene che questa sia l'estrema sintesi delle pari opportunit?, che anche i disabili abbiano diritto a un un programma tv, che un reality non si nega a nessuno e che anzi, tutta questa operazione sar? utile per far capire alla gente come vive una persona diversamente abile. Intento nobile, insomma. Dall'altra c'è chi parla di cattivo gusto, di voyeurismo, di sensazionanilsmo. Che ne pensi?

FONTE

Cosa Ne Pensate?

A me fa letteralmente Rabbrividire la Cosa!!!!!!

Si usa la sofferenza delle persone per poter fare dello spettacolobasato sulla sofferenza altrui, sbattendola in pirmo piano!!!!!!!!
    Edited by: redazione2

2.      

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Dovreste andarci tutti voi disabili,cosi' mi aumentano la pensione,tanto piu' che voi siete tutti falsi invalidi.</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Apprendista del Forum

Predefinito

Max andiamo?
    Sono i rimpianti i veri acciacchi dell\'età!

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

mg disponibinibilissimo quando vuoi.

Junior Member

Predefinito

lo volevo mettere io questa notizia ma, fabio e arrivato prima .. mi rimane la domanda per?

MA, COME è POSSIBILE è

MA, è UNA NOTIZIA VERA O è UNA BUFALA?
    iosonoio sempre è x sempre..
    nn giudicare se nn vuoi essere giudicato

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io non ci andrei, perchè sarei piena di impegni.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di miooim

Predefinito

credo sia importante portare in tv le diversit? umane così ci si educa maggiormente!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Di sicuro non mancheranno di certomai le buone educazioni da dare.Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Senior Member L'avatar di ARNOLD_1978

Predefinito

Beh credo che non si educhi alla diversit? attraverso un reality show.....

Predefinito

Anche perchè non avevano chiuso gli Zoo?.Contesti piu' adeguate ci sono e devono essere usati per rivendicare dei diritti.</span>

jasmin
    Guest

Predefinito

In questo articolo del Messaggero, relativo al reality,il giornalista chiede ancheun parerea mammamarina :
    [...]

...Chissò cosa penser? di Cast Off la signora Marina, che scrive al Messaggero la sua storia: ?Mia figlia Claudia ha 36 anni e una gravissima disabilit?, per un parto che presentava delle problematiche che i medici non hanno saputo affrontare con professionalit? e competenza... Dopo 36 anni, voltandosi indietro, tutto sparisce e rimane solo l?amore che ci ha portato oggi a essere ciò che siamo, ed essere felici di quello che siamo riusciti a realizzare, un intreccio di vite a cui il fatto stesso di essere insieme fa superare qualsiasi difficolt?.

Signora Marina, lei oggi ci fa la confessione più drammatica: ?Se 36 anni fa avessi potuto scegliere, certamente non avrei scelto Claudia come figlia, perchè ero piena di preconcetti verso la disabilit?, non la conoscevo... Per fortuna non ho potuto scegliere, perchè mi sarei persa questa straordinaria esperienza, non avrei conosciuto l?essere umano che dona senza bisogno di parole, non avrei conosciuto, amato e apprezzato Claudia per quello che ?: una meravigliosa creatura che per qualche disegno divino, del destino o della sorte mi è stata assegnata come compagna di vita, consentendoci di camminare insieme, passo dopo passo, giorno dopo giorno, anno dopo anno finch? saremo su questa terra?.

Signora Marina, a lei che ci dice queste parole che fanno piangere, ridere e pensare, viene da chiedere scusa per questa nostra epoca in cui dei disabili si parla come fossero saltimbanchi buoni a fare audience.

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=81789&amp;sez=HOM E_SPETTACOLO&amp;ssez=TV#Edited by: jasmin

Predefinito

Come volevasi dimostrare.</span>

jasmin
    Guest

Predefinito

Vabb? ...ma nessuno li obbliga a partecipare, perchè giudicare quella che è una loro libera scelta?

L'isola poi, non puo' essere 'deserta' ci saranno decine di persone della produzione e addetti alle riprese, oltre ai medici pronti ad intervenire come in tutti i reality ...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Come se dice a Roma (e mi pare che jasmin sia d'accordo con me forse perchè è romana) : ma saranno cazzi loro?

Io ho letto quell'articolo del Messaggero e mi sono incazzato, non so come la pensa Marina ma a me non sarebbe stato bene usare una mia lettera per andare contro qualcun'altro disabile che fa una libera scelta.

C'? anche una parte di quell'articolo che gli avrei tirato qualcosa in faccia a chi l'ha scritto, la dove dice

Citazione Originariamente Scritto da ilmessaggero
    Cosò, diventa normale che lo scempio della vita disabile e della sua dignit? venga presentato all?opposto
    Scempio tu' sorella...
    </span>
    Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

Concordo,Claudio.

Per il resto...
    PUAH!
    E ho detto tutto...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

non avevo letto, grazie per l'informazione jasmin, ho inserito un mio pensiero Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Come se dice a Roma (e mi pare che jasmin sia d'accordo con me forse perchè è romana) : ma saranno cazzi loro?

Ecco bravo! ... era proprio questo che intendevo...

Per Marina:

quindi, come scrive Claudio hanno 'usato' la letteraa tua insaputa?

Edited by: jasmin

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

no jasmin , non sono stata avvisata, ma d'altra parte io avendola inviata al Messaggerosperando nella pubblicazione ho dato la possibilit? e libert? a chiunque di commentarlae la cosa non mi disturba affatto, anzi se pu? essere utile a illuminare le menti ..................., mi ha dato la possibilit? di esprimere essendo chiamata in causa il mio pensiero e spero che altri ne prendano spunto. Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si, ma mi sembra che abbiano completamente travisato la tua lettera, tu parli di gioia di avere una figlia disabile, di figlia uguale all'altra e loro mi parlano di "scempio di vita disabile"....

Almeno per come la capisco io la tua lettera...Che la vita di determinate persone sia difficile non sto certo a negarlo, ma da qui a parlare di scempio di vita.....

Claudio

Junior Member

Predefinito

Non mi passa neanche x la capa,non mi piacciono questo tipo di reality.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •