Cookie Policy Privacy Policy PEI

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: PEI

Novellino del Forum

Predefinito

scusate se ancora affronto questo problema ma ho molti dubbi.

Oggi l'insegnante di sostegno e il prof.di italiano (Luca frequenta la I media) mi comunicano che nel Pei devono essere presenti tutte le materie seppur con obbiettivi minimi.

E' vero? Serve al fine di avere al termine del percorso un diploma invece che un attestato? Ma non potrebbe fare meno materie in I e in II poi in III, senza esami di idoneit?, se è il caso fare tutto?

Luca in questi 2 mesi e mezzo di scuola non ha seguito alcune materie disegno, tecnica,musica, francese ma italiano, geog,scienze,storia come gli altri, inglese poche frasi matematica completamente differenziato.

Grazie per i vostri consigli. Dimenticavo Luca ha 16 anni e vorrei che poi frequentasse una superiore
    Denis

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao Denis,

non conosco nei termini di legge questa matereia ma a livello molto pratico posso dirti che anche mia figlia è in prima media ed io insieme all'insegnante di sostegno abbiamo deciso che per lei fare tedesco non era poi così produttivo e che sarebbe stato meglio ridurle qualche ora e da circa un mese che lei salta le lezioni di tedesco senza problemi.

MEMBRO ONORARIO
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Banned

Predefinito

? necessario stilare un pei su tutte le materie anche se con obiettivi minimi.Per quanto riguarda il diploma o l attestato dipende dalla commissione regionale che devi contattare per segnalare il caso se è affetto da patologie gravi o ha bisogno di materiale didattic o supporti in sede di esami.

Cmq ti conviene davvero compilare un pei per tutte le materie perchè puo servirti per l ultimo anno delle medie.

Dovresti per? sentire il consiglio di classe e la commissione h perchè ogni modulo ma soprattutto ogni scuola decide in base al soggetto e all organizzazione.

Buon lavoro.

Ehi ma muoviti,a giorni dovresti consenare!

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •