Cookie Policy Privacy Policy è stata uccisa la trans BRENDA?

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 32
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/cronaca/marrazzo-sp iato-1/morta-brenda/morta-brenda.html

ROMA - Si infittisce il mistero sul caso Marrazzo. E' stata trovata morta asfissiata nella sua casa invasa dal fumo, la trans brasiliana Brenda, 32 anni, coinvolta nella vicenda di sesso, droga e ricatti che ha portato alle dimissioni del presidente della Regione. La Procura di Roma sta indagando sull'ipotesi di omicidio volontario. In questura sono state convocate 15 persone attualmente sottoposte a interrogatorio.

Tra loro una trans che si chiama Veronica, che sarebbe stata in compagnia di Brenda fino alle 4 di stanotte. Nel frattempo, i Ros dei carabinieri stanno approfondendo le indagini sull'aggressione subita da Brenda l'8 novembre scorso e su altre minacce ricevute nelle ultime settimane.

Le indagini. "Al momento, l'ipotesi che Brenda sia
    stata uccisa è quella più probabile. La sua morte e quella di Gianguarino Cafasso (il pappone delle trans nonch? pusher deceduto per overdose lo scorso settembre, ndr) sono due fatti misteriosi di un'unica vicenda". In Procura il riserbo è massimo, ma gli inquirenti, dopo una giornata intera di audizioni in questura di trans, amici e conoscenti della vittima, ritengono di avere acquisito "elementi sufficienti" per privilegiare la pista dell'omicidio volontario, anche se si sono prese in considerazioni pure l'ipotesi del suicidio (quasi del tutto scartata) e quella dell'incidente in casa (ancora non esclusa).

La scena della morte. A prendere fuoco sarebbe stato un borsone contenente "poveri indumenti", lasciato accanto alla porta: gli inquirenti, a quanto si sa, non hanno trovato alcun liquido infiammabile, n? tracce di acceleratore di fiamma, n? residui di candele o mozziconi di sigaretta. Sar? fondamentale l'esito dell'autopsia e degli accertamenti tossicologici, previsti tra domani e lunedi, per fare luce sulle cause della morte. Secondo chi indaga, Brenda non aveva alcuna voglia di farla finita dopo l'aggressione subita alcuni giorni fa. Anche se qualcuno ha parlato di valigie pronte e di una possibile fuga in programma.

<DIV id=adv180x150m>
    <DIV id=FinC&#111;ntentMiddle1>Le sue paure. "In generale - dicono in Procura - aveva paura della vita che faceva, anche se era lei a fare paura alle altre trans, data la sua stazza piuttosto robusta", sottolinea chi indaga. Era stata sentita nell'ambito dell'inchiesta su Piero Marrazzo e aveva parlato dell'esistenza di un secondo video, che gli inquirenti non hanno ancora recuperato e che ritengono non sia mai stato usato come arma di ricatto: probabilmente la trans sarebbe stata di nuovo ascoltata dai magistrati. Nella sua piccola casa di via Due Ponti ("non utilizzata per ricevere clienti"), non sono stati individuati segni visibili di presenza di altri soggetti n? tracce di una colluttazione. Stordito forse da alcool, droga e psicofarmaci, Brenda è morta soffocata per aver respirato i fumi tossici.

Il computer. Gli inquirenti sono rimasti colpiti dal fatto che il computer della trans è stato trovato nel lavandino con il rubinetto aperto. La porta di casa era chiusa con alcune mandate ma le chiavi erano dentro. "Se qualcuno è uscito da quell'appartamento, aveva un doppione". Insomma, un bel rompicapo, come quello sulla morte di Cafasso, per il quale sono in corso accertamenti autoptici e tossicologici. "Indubbiamente due morti misteriose e strane", fanno presente a piazzale Clodio.

Le ipotesi. Rispetto al fatto che il computer sia stato trovato sotto l'acqua ha fatto avanzare due ipotesi, una opposta all'altra: il tentativo di renderlo inutilizzabile, da parte di chi non è evidentemente al corrente del fatto che, comunque, l'hard disk si pu? salvare; oppure per la ragione opposta: salvare il computer dal fuoco. Un'ipotesi sulla quale si sta lavorando infatti è che il computer possa custodire immagini che ritraggono Brenda, con personaggi noti e importanti, in situazioni assai compromettenti. Tanto compromettenti da costringere qualcuno a ucciderere o a far uccidere? E' la domanda cui adesso si dovr? dare una risposta.
    Natal?, la trans amica di Marrazzo</DIV></DIV>

Parlano le amiche. "L'hanno ammazzata, non so chi, ma l'hanno ammazzata. Era depressa, voleva tornare in Brasile". Barbara è una transessuale brasiliana amica della vittima. "Ieri con Brenda ci siamo incontrati in un parcheggio, abbiamo bevuto un bicchiere di Ballantine's, poi assieme ad altre amiche l'abbiamo lasciata in casa a vedere la televisione". La trans brasiliana ha affermato poi che "tutte noi siamo a rischio di morte. Abbiamo molta paura dei romeni".

La versione di Natal?. "Non ho paura, non ho fatto niente, non so nulla di questo fatto. Sto andando dal mio avvocato". Lo ha detto la trans Natal? ai microfoni di un network radionfonico nazionale, uscendo dalla sua abitazione di via Gradoli. Natal? è l'"amica" di Marrazzo quella che l'ex governatore frequentava abitualmente da almeno sette anni. Oggi ha spiegato di non essere mai stata in buoni rapporti con Brenda.

La minaccia dei romeni.
    "C'? una banda di romeni, tre o quattro in tutto, che da settimane semina paura tra le trans che lavorano sulla Cassia". E' Alessia a parlare, un'altra trans, che conosceva Brenda. "Due mie care amiche", ha detto ancora, "sono state aggredite da questa banda che gira con un'auto azzurra. Una di loro è stata colpita dall'auto che correva a gran velocit?, poi è stata picchiata da questi romeni. Forse lavorano per qualcuno".

Secondo Alessia erano romeni anche quelli che, due settimane fa, l'8 novembre, hanno aggredito Brenda derubandola del telefono cellulare e della borsa. I carabinieri la trovarono in evidente stato di alterazione psicofisica dovuta all'assunzione di alcool e con alcune escoriazioni. In quell'occasione, Brenda ebbe atteggiamenti autolesionistici, sbattendo la testa su un'autovettura in sosta. Poi dette in escandescenze anche all'ospedale, minacciando il personale sanitario con un paio di forbici da medicazione e procurandosi lesioni alle braccia.

"Da quel momento Brenda non ha più voluto lavorare", spiega ancora Alessia, "e negli ultimi tempi era trascurata: non si curava più, le dovevamo portare da mangiare, le dicevamo di tornare a lavorare, ma lei non voleva perchè aveva troppa paura. Io la conoscevo da nove anni, era una persona piena di vita, ma dopo il caso Marrazzo mi aveva detto più volte di non voler più vivere. Credo che in questa cosa che è successa il caso Marrazzo c'entri"

Testimone dai pm. La transessuale brasiliana coinvolta nel caso per i rapporti che avrebbe intrattenuto con Marrazzo, era stata ascoltata in Procura a Roma, come testimone, nell'ambito dell'inchiesta sul presunto ricatto ai danni dell'ex presidente della Regione Lazio, il 2 novembre scorso. La sua audizione, di fronte al procuratore aggiunto Giancarlo Capaldo e dal sostituto Rodolfo Sabelli, doveva chiarire tra l'altro, la questione dell'esistenza di un secondo video in cui apparirebbe Marrazzo, e del quale hanno fatto cenno alcuni transessuali.

I rapporti con Marrazzo. Rispondendo alle domande dei pm il 2 novembre scorso, nell'ambito dell'inchiesta che lo vede vittima di un presunto tentativo di ricatto, Piero Marrazzo aveva dichiarato: "Ho avuto incontri di questo tipo con un'altra persona, un certo Blenda (non l'ha chiamata Brenda n.d.r.) nome che ho letto sui giornali in questi giorni e che mi sembra di ricordare. Nell'occasione di un incontro con Blenda ricordo che è passato anche un altro trans di cui non rammento il nome. Mi sembra che ho avuto solo due incontri con Blenda".

"N? Blenda o Natal? - aveva aggiunto l'ex governatore - mi hanno mai chiesto del denaro o ricattato in relazione a foto o video che mi ritraevano. Non sono a conoscenza di video o foto scattate da Blenda in occasione di questi incontri ma il mio stato confusionale negli stessi dovuto all'assunzione occasione della cocaina non mi mette in condizioni di saperlo. Non ricordo se ho dato a Natalie degli assegni per pagare le sue prestazioni, assegni poi restituitimi in cambi di contanti".

Il legale di Marrazzo: "Inquietante". La morte della transessuale è un fatto "inquietante", ha commentato Luca Petrucci, legale di Marrazzo. "Bisogna indagare per vedere se c'è qualcosa di più grosso di quel che sia già emerso". "Non posso pensare - ha spiegato i legale - che la settimana scorsa questa persona è stata aggredita e rapinata e da poche ore è morta. Vanno approfondite le cause, c'è da capire che cosa c'è dietro".

Vladimir Luxuria.
    "Brenda non si è suicidata, poteva essere vista come una persona troppo scomoda". Cosò si è espressa Luxuria, la prima parlamentare italiana transgender, commentando la sua morte. Pochi giorni fa era stata picchiata, le hanno rubato il cellulare con tutti i numeri e i messaggi - sottolinea Luxuria - Mi viene il sospetto che, probabilmente, qualcuno sapeva che Brenda era a conoscenza di troppe cose. Probabilmente c'era qualche altro nome di politico importante che Brenda frequentava".

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Senior Member

Predefinito

sar? cinico,ma sinceramente pco mi importa sia di Brenda che di Marrazzo! chiedo scusa,Edited by: Nembokid

Uploaded with ImageShack.us

Novellino del Forum

Predefinito

Anche a me non importa assolutamente nulla delle questioni private diMarrazzo: in Italia abbiamo problemi più seri che interessano l'intera collettivit?
    Edited by: nerinadoc

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

veramente non si tratta solo più di Marrazzo, comunque liberi di non leggere se non interessa .
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

Senior Member

Predefinito

grazie della comprensione Marina!ma credimi:sono nauseato di tutto lo shifo che ci circonda. spesso cambio canale quando ci sono i notiziari l'unico che guardo con piacere è striscia la notizia.

Uploaded with ImageShack.us

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Gianni hai ragione ,? uno schifo , ma secondo me girare la testa dall'altra parte quando qualcosa ci disturba non è una soluzione, il sospetto di tutti e di questo ne parlano non solo i giornali, è che questa tragedia di oggi possa essere stata provocata per impedire che-.............cosa? se c'è qualche altro personaggio implicato io vorrei saperlo,giusto perchè si faccia un po' di pulizia, poi per noi comunque non cambier? certo la vita per?............................

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ricorda il "caso"...marilyn monroe

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Chi vive nel torbido e conduce una vita di mer.da .... beh lasciamo perdere ....

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

A prescindere dalla mia volgarissima risposta, a volte mi sorgono dei dubbi :

- ma, a tipi come quella Brenda, glielo lasciano fare nella loro nazione d'origine, quello che fanno in Italia ?

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina
    veramente non si tratta solo più di Marrazzo, comunque liberi di non leggere se non interessa .

eh si credo anche io ...a parte la cocaina , ci sono molti misteri

ma non per la vita privata dei due soggetti, che non dovrebbe interessare, ma di quello che c'è dietro....? davvero inquietante....

D'Alema non molto tempo fa disse che erano in arrivo nel mondo politico "delle bombe" vabb? adesso lui è un p? attapirato perchèm l'Europa ha bocciato la sua candidatura....

L'Europa ama solo il rosso Valentino
    \" Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché ? Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no? \" (George Bernard Shaw)

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da connyok

A prescindere dalla mia volgarissima risposta, a volte mi sorgono dei dubbi :

- ma, a tipi come quella Brenda, glielo lasciano fare nella loro nazione d'origine, quello che fanno in Italia ?

il fatto che i trans siano per la maggior parte brasiliani, (ma non solo) è anche dovuto credo alla condizione che spesso si verifica nelle zone più povere, dove la famiglia non esiste, i bimbi vivono per strada, già a 3 anni!!! a 3 ANNI! eh!

per? detto questo, tra l'altro Brenda non ha (aveva purtroppo)un nome e cognome vero, forse stasera a Matrix qualcuno dice di sapere il vero nome....per cui nemmeno un'identit? è loro concessa....sarebbe giusto non fossero discriminati, e avessero la possibilit? di essere introdotti nel mondo del lavoro...per? mi chiedo quanti , quante di loro vogliano un lavoro "di tipo normale tra virgolette" ...qualcuna lo fa. e certo al lavoro ci va vestita in modo decoroso non osceno comea volte inutile fare gli ipocriti...a volte sono osceni....

\" Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché ? Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no? \" (George Bernard Shaw)

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

non devo per fortuna giudicare nessuno

esprimo il mio cordoglio per una persona deceduta in maniera forse violenta

non conosco il vero nome di questa persona deceduta, peccato l'avrei riumanizzata e strappata dei clich?

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Novellino del Forum

Predefinito

Purtroppo le stesse sue amiche trans ne hanno dipinto una personalit? complicata

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Cio? qui si vede solo il fatto che faccia la transò Il fatto che due persone siano state assassinate (una forse), ci fa dire che ci sono "cose più importanti"? Io sono basito a che livello di qualunquismo sta arrivando l'Italia...
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Le persone disagiate socialmente alla fine pagano.......quelli come Marazzo se la cavano sempre.....avete visto che "brava" moglie??? Cornificata ad onor di cronaca cn un trans..........e l'ha perdonato (almeno x facciata)..........queste sono le vere persone schifose!
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Cio? qui si vede solo il fatto che faccia la transò Il fatto che due persone siano state assassinate (una forse), ci fa dire che ci sono "cose più importanti"? Io sono basito a che livello di qualunquismo sta arrivando l'Italia...
    Quoto...

E poi le 'cose piu' importanti' gestite da 'persone importanti', ma insospettabili, sono comunque collegate, anche se solo in parte, a queste vicende.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Appunto, qui c'è una persona che potrebbe essere stata uccisa da un politico che non vuol far sapere un suo "vizietto" o un'eventuale connessione (magari solo come utilizzatore) con la droga e non sono cose importanti?

Oppure potrebbe anche essere un normale caso di criminalit? legata alla droga, comunque non sarebbe importante scoprire chi spaccia droga e va ammazzando gente?

E certo, le cose importanti sono il grande fratello, l'isola dei famosi ....

Claudio

Apprendista del Forum L'avatar di kris

Predefinito

Concordo con Claudio e Jasmin, ci si focalizza ora sul trans o non trans, ma qui c? una morte sospetta, chissò cosa c? dietro, o chi c? dietro, e poi trans o no era una persona, a me interessa ora sapere dei politici che potrebbero uscire fuori e che schifo c? dietro, poi si ci sono cose più importanti è vero ma se ci sono altri politici coinvolti credo che riguardi un po tutti se andiamo a votare!
    kris

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

...quando si gioca con il fuoco...difficilmente non ci si brucia

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

Wendell Mendez Paes

questo è il nomedella persona deceduta, ricordiamola come persona e non come categoria

pertanto rinnovo il mio cordoglio e se morta per mano violenta, auspico il pronto arresto dell'omicida e la conseguente condanna per un gesto così efferato

condoglianze anche alla famiglia lontana

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •