Cookie Policy Privacy Policy ...barcelona...

Risultati da 1 a 12 di 12

Discussione: ...barcelona...

New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tutti...sono stata a barcellona la prima settimana di novembre...oltre a essere bellissima è "muy especial" per i disabili...? accessibilissima, gli autobus sono accessibili...i treni sono accessibili...i marciapiedi sono tutti e dico tutti con la rampa liberi e senza ostacoli..perfino nella zona del porto c'è la pista disabili invece che ciclabile...la rambla è liscissima e senza ostacoli...? un sogno perchè anche la gente se appena ti vede ferma in carrozzina subito ti chiede se hai bisogno di aiuto.la consiglio a tutti....ciao roxi

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

Verissimo Roxi.
    Ci sono stato pure io a metà ottobre.. è una citt? dove il rispetto è sovrano.
    rispetto per gli altri,per l'ambiente è una citt? a misura d'uomo... ci torner? presto per visitare figueroas ed il museo di dal?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

anche la gente se appena ti vede ferma in carrozzina subito ti chiede se hai bisogno di aiuto

</span>Sai che palle , un incubo praticamente non puoi stare un minuto per cavoli tuoi </span>
    </span>
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

...certo che hai una strana concezione dell'incubo...preferiresti che ti lasciassero l? facendo finta di non vederti??? di sicuro ti potresti fare i fatti tuoi...ciao un consiglio...non andare a barcellona...stai a casa tua!!! roxi

New Entry del Forum

Predefinito

Roxi, per? ora passi un po' da un estremo all'altro, no? Devo dire che anche per me sarebbe troppa "sollecitudine" se ci fosse sempre qualcuno che mi vuole aiutare (solo per il fatto che sono in carrozzina), anche se non ho per niente bisogno di aiuto. Io, per conto mio, preferisco essere trattata come una persona "normale" a chi non viene negato l'aiuto quando c'è bisogno, cioè quando lo chiedo. ;-)

Comunque grazie del consiglio di andare a Barcellona. Penso che sia una bella ed interessante citt?.
    Edited by: La_strega
    Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.
    (Gabriel García Márquez)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da roxi
    ...certo che hai una strana concezione dell'incubo...preferiresti che ti lasciassero l? facendo finta di non vederti??? di sicuro ti potresti fare i fatti tuoi...ciao un consiglio...non andare a barcellona...stai a casa tua!!! roxi
    Certo che hai il senso dell'ironia di un tricheco in calore a cui la tricheca ha detto di no.... Fattele due risate ogni tanto.

Ti era passata un attimo per il cervello l'idea che stessi ironizzando?

Seriamente, diciamo che questa cosa la sperimento anche qui in Thailandia molto spesso, e due volte per essere troppo "solleciti", m'hanno pure fatto cadere, perchè quando stai salendo un marciapiedi prendendo la rincorsa (una volta mentre salivo una rampa), magari arriva uno che non te n'accorgi che vuole aiutarti e ti blocca lo slancio. Un'altra volta mentre stavo facendo una discesa ripida impennato, c'era uno che l'ho visto precipitarsi per aiutarmi, gli ho dovuto fare un urlaccio, perchè se mi bloccava così mi ruzzolavo per tutta la discesa. Ormai prima di salire uno scalino o una rampa, mi accerto che non ci sia nessuno nei dintorni o se è vicino aspetto che inevitabilmente viene per aiutarmi e gli dico (cortesemente) che non ne ho bisogno, altrimenti rischio che mi fanno cadere.

Loro lo fanno per aiutarti (visto che hanno paura di non farsi capire per la lingua non chiedono), ma talvolta pu? essere controproducente.

Immagino che a Barcellona chiedano prima, ema se fosse come dici tu che appena ti fermi vengono a chiederti se hai bisogno di aiuto, sarebbe un problema, almeno per me...Immagino che la tua sia stata una iperbole (da qui la mia ironia scherzosa), ma se non fosse una iperbole e veramente se ti fermi arriva uno che si offre di aiutarti, preferirei che mi lasciassero in pace...

Ribadisco il consiglio di essere meno serio e ridere sulle battute degli altri...campi male se no....

Edited by: buasaard
    Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

...volevo solo dire che la gente è molto cordiale e disponibile...non che ti aggrediscono per aiutarti...e chiudiamo qui!!

Junior Member L'avatar di yankee

Predefinito

senti Roxi a me Barcellona fa schifo..ero andato per cultura, visto che ho studiato architettura e non ho assolutamente notato tutta sta apprensione per un carrozzato nè tanto meno rispetto per il turista, visto che tutti gli operatori incontrati cercavano di fregarci...Per non parlare poi della Sagrata Familia...ho litigato con i gendarmi perchè mi hanno vietato il parcheggio, nonostante dicessi loro che ero carrozzato...quindi la chiesa di Gaudì (morto povero anche lui ammazzato a Barcellona) non l'ho ancora vista!!! Per fortuna sono un marinaio e allora mi sono rifugiato nel porto...ma è un'altra storia...tra marinai c'è solidarietà dovunque...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io tre anni fa ho avuto come terapista occupazionale al centro dell'autonomia di Roma una ragazza spagnola, di Salamanca, verso il Portogallo.

Lei mi diceva che non capiva perchè tutti gli italiani andassero a Barcellona, che a suo modo di vedere (forse c'è un po' di rivalit? Castiglia - Catalogna), è una delle citt? meno belle di Spagna.

Con la street view delle mappe di Google, mi son messo a dare un'occhiata un po' a vari posti, francamente sto granch? a me Barcellona non sembra, tutti vialoni larghi, citt? troppo moderna per i miei gusti. Da quel che ho visto su google, pur non essendo credente, mi ha molto colpito Santiago de Compostela e la sua parte medievale, poi naturalmente l'Andalusia con le vestigia arabe di Granada, Cordoba e Siviglia, ecco se dovessi andare in Spagna credo che queste sarebbero le mie priorit?....

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

...mi dispiace yankee...evidentemente nella stessa citt? si possono vivere esperienze molto diverse...la cosa che più mi ha entusiasmato di barcellona è il fatto che è la citt? più accessibile per i disabili che abbia mai visto...non è che ho girato il mondo per? mi sembra di ricordare che persino a parigi avevo molte più difficolt? che a barcellona..e darei qualcosa per vedere milano simile a barcellona!!! come accessibilit? intendo...poi come dicevo abbiamo incontrato gente molto simpatica e gentile per cui mi sono trovata molto bene...poi è chiaro che ci sono citt? e posti molto più belli...e ognuno ha diritto di scegliere quello che più gli piace!!! ciao ciao roxi

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Parigi ci son stato tanti anni fa, e in effetti non era granch? in quanto ad accessibilit?, spero sia migliorata. Per? non è che uno pu? girare basandosi esclusivamente sull'accessibilit?, non so se vai da solo in vacanza o in compagnia.

Diciamo che sono uno che si adatta parecchio, l'unica cosa che mi
    spaventa è la non disponibilit? di bagni accessibili. In quello ad
    esempio come sta messa Barcellona? Perch? noto che voi paraplegici
    solitamente siete un po' meno attenti a questo aspetto, che tanto fate
    il cateterismo e vi basta entrare in un bagno, e se non avete crisi
    autosomiche magari reggete più di me.

E comunque sono un po' come yankee, quando vado in giro preferisco andare in auto, quindi supero in questo modo il problema trasporti...

Edited by: buasaard
    Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

HOTEL O VILLAGGIO ACCESSIBILI=?

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •