Cookie Policy Privacy Policy posti auto per disabili abrogati

Risultati da 1 a 10 di 10
    Junior Member L'avatar di yankee

Predefinito

Ho inviato questa mail al Sindaco di Roma, al Delegato A.Guidi,al Difensore Civico, al Messaggero:

<DIV style="FONT: 10pt arial">----- Original Message -----
    <DIV style="BACKGROUND: #e4e4e4; font-color: black">From: geom.dario@giovannettidario.it</DIV>
    <DIV style="BACKGROUND: #e4e4e4; font-color: black">To: delegatohandicap@comune.roma.it</DIV>
    <DIV style="font-color: black">Sent: Thu, 19 Nov 2009 12:46:03 +0100</DIV>
    <DIV style="font-color: black">Subject: abrogazione posti auto per disabili piazza Don Sturzo</DIV>
    <DIV>
    </DIV>

Preg.mo Delegato del Sindaco per l'handicap, Dott. Antonio Guidi, michiamo Dario Giovannetti e sono disabile 100% costretto sulla sedia a rotelle. Con la presente Le rendo noto che in data odierna, 19.11.2009, sono in corso in piazza Don Sturzo all'EUR, lavori di ripristino del manto stradale e pitturazione dei posti auto, a seguito della chiusura del cantiere che ha occupato circa due anni il piazzale Don Sturzo, per indagini archeologiche preventive alla costruzione del parcheggio automobilistico interrato. Con mia grande meraviglia,ho rilevato che la Ditta incaricata della pitturazione delle nuove striscie a terra, ha cancellato i 9 posti auto già esistenti, riservati ai disabili. Il sottoscritto, da circa 15 anni, ogni giovedi parcheggianei suddetti posti, poich? frequenta per lavoro il Dipartimento IX del Comune, ubicato nel fabbricato adiacente di cui al nc 1. Considerato che la recente Giurisprudenza ha condannato un disabile al pagamento del parcheggio sulle striscie blu e che in tale piazzale già alle 8,30 non si trova piùposto auto, mi potrebbe spiegare con quale ordinanza o decisione balzacca, il Municipio XI o l'Ente EUR hanno deciso siffatta operazione che ci render? la vita impossibile?

Allego foto dei lavori in corso.

Grazie per l'attenzione

Dario Giovannetti

</DIV>Edited by: yankee

2.      

Predefinito

guardate: a terra si vedono ancora le decalcomanie dei portatori di handicap...asfaltate...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

No aspetta Yankee, se non erro la sentenza della Cassazione non impedisce ai Comuni di rendere gratuito il parcheggio sulle strisce blu, e mi pare che nel Comune di Roma sia ancora valida la ordinanza comunale che permette di parcheggiare sulle strisce blu.

La sentenza della Cassazione era per un caso ben specifico di una persona che aveva parcheggiato sulle strisce blu in un comune che non aveva reso gratuito i parcheggi a pagamento con apposita ordinanza comunale.

Informati in tal senso, ma mi pare che a Roma siano ancora gratuite le strisce blu...
    Claudio

Predefinito

Comunque sia il "pare" non chiarisce e non giustifica il fatto gravissimo. Allego articolo del Messaggero comparso oggi on line:

http://www.ilmessaggero.it/articolo.php?id=81083&amp;sez=HOM E_ROMA#Edited by: yankee

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Hai ragione, infatti dico sempre che io le strisce blu me le stoppo, perchè se mi parcheggiano a fianco poi o non scendo o non risalgo se ho qualcuno troppo vicino per aprire la portiera, i posti riservati vanno sempre tenuti..

P.S.

io ho scritto "pare" per essere gentile, comunque ti invito ad informarti circa le strisce blu a Roma, dove secondo me continuano ad essere gratuite visto che esiste una apposita ordinanza comunale. La Cassazione non ha imposto ai Comuni di far pagare i disabili, ha stabilito che i Comuni possono decidere di far pagare il che è diverso...

http://www.avitoscana.org/?q=node/70

Claudio

Predefinito

Presto fatto, ho chiesto via e-mail ad H Comune, vediamo se rispondono...

<TABLE =view id=tablesotto style="BORDER-BOTTOM: black 2px dashed" cellSpacing=1 cellPadding=1 width="100%" align=center>
    <T>
    <TR>
    <TD align=right width="15%">From</TD>
    <TD width="85%"> "geom.dario@giovannettidario.it" Add to Contacts </TD></TR>
    <TR>
    <TD align=right>To</TD>
    <TD> sindaco@comune.roma.it </TD></TR>
    <TR>
    <TD align=right>Subject</TD>
    <TD>
    <DIV style="OVERFLOW: ; WIDTH: 99%">quesito sulle striscie blu</DIV></TD></TR>
    <TR>
    <TD align=right>Date</TD>
    <TD>20/11/2009 14:28</TD></TR>
    <TR>
    <TD align=right>Headers</TD>
    <TD>View all headers </TD></TR></T></TABLE>
    <TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width="100%" align=center>
    <T>
    <TR>
    <TD>
    <DIV>Preg.mo Sig. Sindaco,a seguito della notizia di cui sotto, alcune Associazioni di Disabili, mi chiedono lumi sulla possibilit? di parcheggiare a Roma, nelle aree circoscritte dalle striscie blu, onde evitare multe inique. Le rigiro la domanda e La prego di illuminarci al più presto. Colgo l'occasione per porgerLe distinti ossequi, Dario Giovannetti</DIV>
    <BLOCKQUOTE style="PADDING-LEFT: 5px; MARGIN-LEFT: 5px; BORDER-LEFT: #000000 2px solid" ="cite">
    <DIV style="FONT: 10pt arial">
    <DIV>
    </DIV></DIV></BLOCKQUOTE></TD></TR></T></TABLE>Edited by: yankee

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

ho mandato una lettera al sindaco del comune di catania chiedendo lumi, perchè alcuni dicono che si deve pagare e mi riferisco a quelli della ditta preposta al controllo e altri no, ho specificato la mia domana e ho detto che in caso mi rispondono affermativamente cioè che devo pagare io faro causa al comune perchè ha dato il territorio in affidamento ad una ditta che non rispetta le leggi.

Predefinito

...a tutt'oggi nessuna risposta...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Secondo me yankee, sei andato un po' troppo in alto... poi Alemanno...

Quando c'era Veltroni c'era lo sportello H con tanto di email per comunicare con loro, una volta gli mandai un messaggio e mi risposero in pochi giorni. Ora vedo che come sportello H sul sito del comune di Roma c'è solo un contatto e un numero telefonico di Via Ostiense...

Claudio

Predefinito

sò fasci...

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •