Tweet |
Discussione: badante in casa
-
19-11-09, 14:16 #21
Thanked: 0Elena,i dati che ho postato li ho desunti da quelo che parrebbe essere il contratto nazionale. Sto cercando una persona anche io dato che ho deciso di riprendere la mia professione. Solo che cercando una fisioterapista che al di l? delle terapie mi vada anche a prendere il bambino a scuola e lo accompagni a cavallo e sia in grado di mettere insieme una cena se io tardo (mio marito è spesso all'estero e il mio lavoro non ha un orario preciso di entrata e uscita).Compito non facilissimo....
-
-
20-11-09, 01:12 #22
ho pagato la prima volta (? dalla fine maggio che opera) 600 euro e rotti poi arriveranno i bollettini trimestrali, vivo questa situazione alla giornata (all'inizio di settembre ad esempio ha fatto 12 gg. di ferie che non erano ancora maturate) e non faccio conti per il TFR.
Comunque è tutto basato sul contratto naz.le e basta rivolgersi a un consulente del lavoro, dire le ore che fa e ti dice tutto.Il fai da te mi sa che crea problemi.
Massimo
-
20-11-09, 04:06 #23
Per il calcolo dei contributi si pu? andare sul sito dell inps ed utilizzare una loro procedura.
-
20-11-09, 05:03 #24
Milano: nostra tata meravigliosa: 6 ore al giorno per 5 giorni: è 720.00 in regola (quindi contributi, 13^ma, ferie...)...se fa straordinari in settimana è 6,00 ora, se sabato o domenica è 8,00 ora...in caso di bisogno viene al mare con noi o dove c'è bisogno (volendo anche in Germania)...considerando che lavora tutto il giorno, recupera poi in giornate di riposo (se stiamo via 2 settimane: 1 settimana si riposa e l'altra lavora il doppio)...
Si pu? fare ciò perchè ha 2 figli grandi...lei ha 48 anni ed è italiana...bravissima...ah...segue i miei 2 bimbi e tutto quanto serva in casa-lavare, stirare, pulizie(oltre a dar da mangiare a tutti e 2)
Sono stata fortunata, trovata con annuncio messo da me su internet...na botta de c..o
B?, lo meritavo, visto che da parenti l'aiuto è sotto zero!!!
MargyMamma di un bimbo nato di 24 settimane
-
20-11-09, 05:12 #25
Thanked: 6scusa paola, spiegami bene: 720 per 30 ore? e oltre (non inclusi) paghi 13? tfr e contributi? quindi 720 x 14 mensilit? +contributui? ma solo io sono stata presa così per il collo????
-
20-11-09, 05:53 #26
Come 14 mensilit?? 13 mensilit? + contributi
Poi fuori busta le ore di straordinario (max 4 alla settimana e non sempre...se abbiamo voglia noi di uscire da soli il w.e.)
720 per 30 ore
Comunque la maggior parte delle tate di miei amici/conoscenti non sono in regola..e quindi secondo me è ottimo quando trovi chi ti paga i contributi...tu secondo me paghi troppo...Mamma di un bimbo nato di 24 settimane
-
20-11-09, 07:21 #27
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao Laurab gia molto.. è un peccato-- tu come stai... ti auguro un buon ferragosto
Giovane conoscenza femminile