Cookie Policy Privacy Policy GELMINI, PRESTO MAMMA,

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 39

Discussione: GELMINI, PRESTO MAMMA,

Junior Member

Predefinito

ha detto che, subito dopo l'uscita dall'ospedale per il parto, non ha intenzione di perdere nemmeno un giorno di lavoro in parlamento.

Signora Ministro, se da una parte apprezzo il Suo zelo e la sua voglia di servire la nazione e di tenere fede agli impegni assunti nei confronti di chi l'ha votata, in proposito mi sorgono alcuni dubbi che Le espongo qui di seguito.

Ma davvero crede di svolgere il Suo lavoro in modo così indelegabile da supporre che nessuno sappia fare le Sue veci (di ministro) per qualche giorno, oppure teme che, in Sua assenza si scopra che si pu? fare benissimo a meno di Lei?

Ma quanti figli conta di avere nella vita? Ma lo sa che la vicinanza di un neonato, per una mamma, è una evento che non si ripete mai più nella vita? Che è un periodo imperdibile ed irripetibile nella vita?

Ci vuole un bel coraggio a preferire la compagnia di Berlusconi, Bossi, Calderoli... et similia, a quella della Sua creatura, a partire dai primi (e fondamentali) giorni e fino a che non sar? autosufficiente!

Non rubi il tempo alla Sua creatura Signora: di compagnie come quelle sopraccitate ne trover? tante nella vita (e forse anche di migliori) mentre i primi tempi della Sua creatura valgono molto di più.

Con tanti auguri in ogni caso.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

E' vero che al "poplo" NON va MAI bene NIENTE!! Se si fosse saputo che si era messa in maternit? anticipata, o che sarebbe tornata dopo un anno dalla nascita, il "popolo" avrebbe avuto SENZ'Altro da ridire. Cosò come le si fa la morale per il suo PRESUNTO zelo...

Indipendentemente dalle "simpatie" politiche della Gelmini, (che NON rispecchiano le mie...) NON mi sento di criticarla per la sua scelta.N? di entrare nel SUO PRIVATO "insegnandole a fare la madre"!!

Novellino del Forum

Predefinito

Ma allora il ministro della salute Sacconi è in maternit? visto che è sempre il vice ministro Fazio a fare il San Pietro e il Caronte dell'influenza A? Vabb?, forse Sacconi si occuper? del Lavoro e delle Politiche Sociali. Eh il buon Silvio ha dato troppi compiti a quest'uomo ma bisogna risparmiare perchè il 23 dicembre inizieranno i lavori per costruire il Ponte sullo Stretto che inaugurer? il figlio di Maria Stella quando fra 75 anni sar? vice premier poich? il premier proprio quel giorno prender? due ore di permesso per fare una puntatina in tribunale per presiedere un processo. Ma a quel tempo non si affaticher? molto, tranquilli, perchè sar? un processo breve. DALLAS TI AMO

Apprendista del Forum

Predefinito

Sono i rimpianti i veri acciacchi dell\'età!

Novellino del Forum

Predefinito

Per il DALLAS TI AMO ti compiaci vero sorellina??

Apprendista del Forum

Predefinito

si esatto
    Sono i rimpianti i veri acciacchi dell\'età!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

sò la Gelmini non vuole fare la stakanovista ma vuol populisticamente esagerare come sempretra l'altro con modi e mezzi che il comune popolino non possiede certo!
    conseguentemente mi associo al marino

Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

...ben scritto ...Marino...ma aspettiamo che la Gelmini abbia davanti la sua creatura..e vediamo se sara' ancora della stessa idea...

Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51

E' vero che al "poplo" NON va MAI bene NIENTE!! Se si fosse saputo che si era messa in maternit? anticipata, o che sarebbe tornata dopo un anno dalla nascita, il "popolo" avrebbe avuto SENZ'Altro da ridire. Cosò come le si fa la morale per il suo PRESUNTO zelo...

Indipendentemente dalle "simpatie" politiche della Gelmini, (che NON rispecchiano le mie...) NON mi sento di criticarla per la sua scelta.N? di entrare nel SUO PRIVATO "insegnandole a fare la madre"!!
    come te!non ti va mai bene nulla! hai sempre da ridire e criticare Edited by: Nembokid

Uploaded with ImageShack.us

Junior Member

Predefinito

SE DA UNA PARTE E' VERO

che sono un popolano, cioè uno del popolo, dall'altra parte non vedo quale sia il lato negativo della cosa, così come non vedo il motivo per cui dovrei vergognarmi di essere nato da povera gente, per di più disabile oltre che povero (sembra sia uno dei picchi massimi della sfiga), di aver sempre lottato e di dover continuare a lottare per sopravvivere.

Questo premesso per?, mi sento dentro lo spiritaccio libero che mi spinge ad osservare coloro che, nella scala sociale, hanno raggiunto posizioni di prestigio: specialmente se hanno raggiunto posizioni che li hanno portati alla guida di una Nazione. Perch?, se una persona diventa membro del Governo di una Nazione, credo sia in una posizione che gli consente, nel suo piccolo, di orientare le sorti della Nazione in cui vivo anch'io. Anche se non in maniera totalitaria, sicuramente prender? delle decisioni più importanti di quelle che possa prendere io (che continuo ad essere creatura del popolo).

Questo premesso quindi, se vedo che una persona (che è stata eletta a rappresentare, in un modo o nell'altro, la Nazione in cui vivo, e che di conseguenza si propone come leader, cioè come guida per le azioni della collettivit?) ha dei comportamenti o degli atteggiamenti che non condivido (sempre da uomo del popolo) mi sento in diritto di criticarla.

Perch? penso che, se una persona contribuisce a guidare una Nazione, sia un personaggio pubblico, quindi esposto snche alle mie critiche (che non devono mai, ovviamente, oltrepassare la misura del lecito).

Diversamente, se uno non vuole critiche, non si propone come leader, vive la sua vita in maniera personale e privata, ed ha tutto il diritto, al limite, anche di non voler essere criticato.

Ma posso anche sbagliarmi il che, da uomo del popolo, mi è anche consentito.

Cordialit? a tutti.

marinotunger

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

della gelmini mamma non mi interessa nulla, far? come le condizioni glielo permeteranno e sono sicuro che al neonato ( a cui auguro tutto il bene possibile) non mancher? nulla

i suoi sistemi educativi e parentali sono affari suoi

mi interesso della gelmini politico, ed è su quello dibatto

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marinotunger

Ma davvero crede di svolgere il Suo lavoro in modo così indelegabile da supporre che nessuno sappia fare le Sue veci (di ministro) per qualche giorno
    Assolutamente. Un ministro peggiore difficilmente lo si troverebbe...
    Claudio

Junior Member

Predefinito

HAI RAGIONE ERMIONE

aspettiamo che la Signora Ministro faccia nascere la propria creatura: ci sono buone probabilit? che, dopo averla vista, cambi idea.

Solo gli stupidi non cambiano mai idea: se la Signora è arrivata a ricoprire la carica di Ministro vuol dire che, almeno, proprio tanto stupida non ?.

A sperare nel bene non si commette reato, non si offende nessuno n? (per i credenti) si commette peccato. Quindi speriamo nel bene.

Cordialit? a tutti.

marinotunger

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

io credo che a parte essere contenta per lei eaugurarle una gravidanza felice e di godersi il suo bimbo fin quando potr?, credo dicevo, che per essere ministro dell'istruzione ci voglia molta più esperienza che quella di una persona di quell'età, non sono sufficienti lauree di giurispriudenza e specializzazione in diritto amministrativo per essere in grado di occuparsi dell'istruzione cercando di far coincidere interessi sociali, economici, strutturali , a 40 anni la priorit? viene data più all'argomento materiale-economico trascurando così come è successo invece la cosa più importante la crescita , conoscenza, maturazione,delle vite che alla scuola sono affidate , una cattiva scuola è deleteria e il risultato lo abbiamo sotto gli occhi tutti quanti .
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non ne ha nemmeno 40, mi risulta che ne abbia 36 di anni, non la ritengo troppo giovane per un incarico simile, solo che l'età sia in un senso che nell'altro non garantisce nulla. E' incapace lei, e lo sar? anche a 60 anni....

Claudio

Senior Member

Predefinito

Onestamente oltre all'incapacit? personale della signora,direi che in quel settore c'è stata tutta una serie di errori dall'una e dall'altra parte...soprattutto nell'ergere muri da parte di tutti facendo alla fine scivolare le cose fino a questo punto.

Altrimenti non si spiegherebbe perchè nessuna riforma e nessun ministro negli ultimi anni è stato accettato con "benevolenza" da docenti e studenti...

Cosò come siamo stati costretti spesso noi elettori a turarci il naso per poter votare,credo in ogni settore si debba fare lo stesso e cedere qualcosa quando in determinate congiunture sappiamo che chi verr? dopo,perchè è peggio o perchè sar? peggiorata la situazione,ci chieder? di più....
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

la riforma della scuola, l'ennesima, è stata introdotta senza la necessaria partecipazione degli addetti ai lavori

ma parlo in generale, dalle classi primarie fino alle universit?

la riforma contiene elementi di positivit?, o meglio intenti di positivit?, ma vanificati dall'imperio con cui si è pensato di legiferare

come è evidente che le resistenze sono presenti, specie in ambito universitario e specie da parte dei docenti, ma non si poteva fare un dialogo con loro, o meglio ancora farla insieme a loro?

alla fine sembra solo un risparmio gestionale e non una riforma strutturale, anche contradditoria tra l'altro, per esempio i soldi della ricerca ci sono o non ci sono nella finanziaria?

di questo mi interessa discutere della gelmini, non quante volte al giorno cambia il pannolone, e di come si rapporta con il suo beb?

al quale rinnovo ogni bene possibile

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

Signora Ministro, se da una parte apprezzo il Suo zelo e la sua voglia di servire la nazione e di tenere fede agli impegni assunti nei confronti di chi l'ha votata, in proposito mi sorgono alcuni dubbi che Le espongo qui di seguito.

Ma davvero crede di svolgere il Suo lavoro in modo così indelegabile da supporre che nessuno sappia fare le Sue veci (di ministro) per qualche giorno, oppure teme che, in Sua assenza si scopra che si pu? fare benissimo a meno di Lei?

Ma quanti figli conta di avere nella vita? Ma lo sa che la vicinanza di un neonato, per una mamma, è una evento che non si ripete mai più nella vita? Che è un periodo imperdibile ed irripetibile nella vita?

Ci vuole un bel coraggio a preferire la compagnia di Berlusconi, Bossi, Calderoli... et similia, a quella della Sua creatura, a partire dai primi (e fondamentali) giorni e fino a che non sar? autosufficiente!

Non rubi il tempo alla Sua creatura Signora: di compagnie come quelle sopraccitate ne trover? tante nella vita (e forse anche di migliori) mentre i primi tempi della Sua creatura valgono molto di più.

Cordialit? a tutti.

Non credo che l'On. Maria Stella Gelmini legga i post del nostro forum, per cui penso che questo interessante intervento, anzich? naufragare in un mare di posts che lasciano il tempo che trovano , possa trasformarsi in un e-mail aperta al Ministro (indirizzo nel sito del MIUR).

Formula di apertura: "Ill.ma Sig.ra Ministro,..."

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellecu

Cordialit? a tutti.

Non credo che l'On. Maria Stella Gelmini legga i post del nostro forum, per cui penso che questo interessante intervento, anzich? naufragare in un mare di posts che lasciano il tempo che trovano , possa trasformarsi in un e-mail aperta al Ministro (indirizzo nel sito del MIUR).

Formula di apertura: "Ill.ma Sig.ra Ministro,..."

...dentino avvelenato?

Junior Member

Predefinito

E' CERTO CHE

i componenti il Governo di questa nostra Repubblica (che, avendo poco più di 50 anni di Storia, non si pu? ancora considerare matura ma lattante rispetto ad altre Repubbliche più vecchie e consolidate) non dovrebbero essere necessariamente degli esperti della carica di Governo che ricoprono.

Un Ministro del Governo della nostra Repubblica, infatti, dovrebbe lavorare in sintonia con il Partito Politico nelle fila del quale è stato eletto, che dovrebbe rappresentare, sempre in teoria, la maggioranza della volont? del popolo (sovrano).

Quindi il Ministro dovrebbe essere il portavoce della maggioranza del popolo che l'ha eletto, sempre tenendo presente che, oltre al popolo, occorre tenere in seria ed opportuna considerazione i pareri degli Economisti e dei Tecnici di Governo che si occupano dei Numeri, cioè del modo di usare le risorse prodotte dalla Nazione. Numeri (a cominciare dal PIL per continuare con tutti gli altri) dei quali non si pu? non tenere conto.

Ecco perchè dico che un Ministro non è indispensabile al Governo del Paese, mentre sostengo che è invece indispensabile un Ministero che sia necessariamente composto da persone valide, professionali e competenti, quindi non solo ed esclusivamente ossequianti ed obbedienti.

Ma forse, per adesso, pretendo troppo.

Cordialit? a tutti.

marinotunger

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •