Cookie Policy Privacy Policy Paolo e l’euro a 1500. - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 36 di 36
    Junior Member

Predefinito

Non è stata colpa delle altre nazioni europee... è stata colpa di Prodi, che non ha saputo convincere gli altri che la Lira in quel periodo era sottostimata... anzi, un po' c'è anche riuscito... (si parlava del Marco a mille Lire), ma non abbastanza.

2.      

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Non capisco niente di finanza borse etc ma una cosa la so,nel 2001 a Berlino nella Unter de Linden una birra piccola costava marchi 4 nel 2006 stessa strada stesso locale ?2.20,ma si sa i tedeschi sono scemi, loro mica avevani il berlusca che controllava i prezzi come da noi
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Junior Member

Predefinito

Una birra piccola...??? A Monaco erano solo da un litro...!!!

Junior Member

Predefinito

OT

Citazione Originariamente Scritto da luni
    Non capisco niente di finanza borse etc ma una cosa la so,nel 2001 a Berlino nella Unter de Linden una birra piccola costava marchi 4 nel 2006 stessa strada stesso locale ?2.20,ma si sa i tedeschi sono scemi, loro mica avevani il berlusca che controllava i prezzi come da noi

Com'? piccolo il mondo... ci sono stato anche io, e la birra piccola costa sempre circa 2,20 euro. Edited by: Stefano78
    Stefano

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Davvero?Vuoi vedere che è perche hanno cambiato il marco a 1500 invece che a 1936
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo_

Non è stata colpa delle altre nazioni europee... è stata colpa di Prodi, che non ha saputo convincere gli altri che la Lira in quel periodo era sottostimata... anzi, un po' c'è anche riuscito... (si parlava del Marco a mille Lire), ma non abbastanza.

Paolo ti do una notizia forse per te sconvolgente, il valore delle valute non le decide Umilio Fido, ma il mercato.

Il mercato delle valute è il mercato più liquido e trasparente</span> perchè vengono scambiate per 24 ore al giorno dalle 23.00 di domenica alle 22.00 del venerdi successivo, la quotazione è l'incontro fra la domanda e l'offerta e cambia secondo per secondo.

Quindi l'affermazione "? stata colpa di Prodi perchè ecc ecc "

? una frase che si pu? sentire al bar dello sport o al massimo al TG 4.

Se il mercato quotata l'ECU all'incirca 1950 lire negli ultimi 4-5 anni precedenti l'Euro nessuna aveva il potere cambiare le idee al mercato.

Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

Junior Member

Predefinito

Mai sentito parlare degli speculatori...?

Predefinito

Mai sentito parlare degli speculatori...?

Riscrivo per l'ennesima volta le quot. dell'ECU dei 4 anni precedenti ldella fissazione del cambio Lira/Euro
    1994 - 1990,20
    1995 - 2090,93
    1996 - 1913,14
    1997 - 1936,78
    1998 - 1948,78

Come vedi sono quotazioni molto stabili e non c'è traccia di speculazione. </span>

Cmq mi dici cosa avrebbe potuto fare Prodi per ottenere un cambio a 1500 lire anche ammesso</span> che fosse stato un cambio migliore per l'Italia?

</font></font></span>E' evidente che non hai letto i link che ho postato perchè è spiegato molto bene che una lira a 1500 per un Euro non sarebbe stata positiva per l'economia Italiana.</font></font></span>

Quindi niente speculazione n</font></font></span>egli anni precendenti all'Euro </font></font></span>

E' successo nel 1992 quando Soros sferr? più attacchi speculativi contro lira (ma anche alla Sterlina e al Franco Francese) tanto da spingere la nostra moneta fuori dallo SME.

Fattene una ragione, Prodi e Ciampi agirono molto bene ed avevano un grosso credito in Europa, mi spiace per te, ma sei solamente male informato.</span>

</font>

</font></span>

Edited by: SkaTTa

Junior Member

Predefinito

Prima dici che non c'è traccia di speculazione poi parli di Soros che ha fatto attacchi speculativi: fai pace col cervello.

Dimmi quando ho detto che l'Euro andava cambiato a 1500 Lire: Io non sono Berlusconi.

Continui con questo tono arrogante, sembra che tu hai capito tutti e gli altri non capiscono niente: sei proprio convinto.

Tu sei contento di come il tuo stipendio è stato convertito: Io no

Predefinito

Prima dici che non c'è traccia di speculazione poi parli di Soros che ha fatto attacchi speculativi: fai pace col cervello.</font>

Dimmi quando ho detto che l'Euro andava cambiato a 1500 Lire: Io non sono Berlusconi.</font>

Continui con questo tono arrogante, sembra che tu hai capito tutti e gli altri non capiscono niente: sei proprio </font>convinto.</font>

Tu sei contento di come il tuo stipendio è stato convertito: Io no</font>

</font>
    Ma leggi cosa scrivo? Dovresti concentrarti meglio sulle DATE.</span>

La grossa speculazione c'è stata nel 1992.</span>

Soros sapeva che la quotazione della lira non rispecchiava la reale situazione economico-finanziaria del nostro paese (infatti fu necessaria una manovra monstre di ben 100.000 miliardi -nel 1992 erano tantissimi....... uno sproposito- per dare una riordinata ai conti dello Stato.

Negli anni pre-euro NON esistono tracce di speculazione sulle quotazioni degli ultimi 4-5 anni.

Dici che sono arrogante perchè pretendo di avere ragione.

Io queste situazioni l'ho vissute in prima persona e posso parlare a ragion veduta, hai letto il mio post sull'altro 3d della lettera del presidente </span>?

Nel post spiego per bene perchè sono così ben informato in materia.
    -----------------
    La conversione in Euro del tuo stipendio (io non percepisco stipendi) non c'entra niente, il disastro è stato causato dagli aumenti ingiustificati dei prezzi e la colpa è di chi NON ha fatto i dovuti controlli.

Prodi aveva creato un Ufficio apposito per controllare i prezzi e aveva predisposto il cartellino prezzi doppio in Lire e in Euro.

Dici che do sempre colpa a berloskoni, ma è così purtroppo.

Chi ha vinto le elezioni nel 2001?
    Perch? uno dei primi interventi del nuovo governo è stato la cancellazione dell'Ufficio che doveva controllare i prezzi?
    Perch? è stato permesso di togliere il cartellino prezzi doppio?

La solita disinformazione, la grande capacit? di rigirare la frittata e mistificare la realt?.</span>

Junior Member

Predefinito

Non leggo tutto ciò che scrivi... sei petulante, ma ho capito che sei un grande economista perchè hai un amico in banca...

La conversione dei nostri stipendi non centra niente? Ma allora perchè a parit? di attivit? gli stipendi Italiani sono tra i più bassi in Europa?

Ma questa è la migliore: si sarebbe risolto tutto con il doppio cartellino... a parte che c'è stato per un bel periodo... ma poi renditi conto che il prezzo lo fa il mercato.... non il doppio cartellino.

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

questo è un punto interessante, perchè non aver introdotto il doppio cartellino oppure non aver predisposto un organismo anti speculazione sul dettaglio?

sono in fondo misure minime

si poteva per esempio utilizziare le associazioni di categorie, confommercio, confartigianato etc

e la polizia municipale

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Predefinito

Non leggo tutto ciò che scrivi... sei petulante, ma ho capito che sei un grande economista perchè hai un amico in banca...

La conversione dei nostri stipendi non centra niente? Ma allora perchè a parit? di attivit? gli stipendi Italiani sono tra i più bassi in Europa?

Ma questa è la migliore: si sarebbe risolto tutto con il doppio cartellino... a parte che c'è stato per un bel periodo... ma poi renditi conto che il prezzo lo fa il mercato.... non il doppio cartellino.

Non sono un grande economista, solo solamnete un piccolo ragioniere con la passione della finanza che è diventato il mio hobby-lavoro.

Ho imparato molto studiando, ma la pratica si deve fare sul campo e per questo ho avuto degli ottimi maestri ............i gestori della Sezione Finanza di una banca e devo dire grazie a quell'amico che me lo ha permesso.

Come ho detto ho vissuto in prima persona la rinascita finanziaria economica dell'Italia (grazie a Ciampi e Prodi) tradando i future BTP in un periodo che recuperavano terreno nei confronti del Bund giornalmente, ottimo segnale di un ritorno di fiducia dei mercati verso il nostro Paese, considerando che pochi anni prima era stato ridotto in bancarotta dai Craxi, Forlani, Gava, De Mita, Andreotti tutti padri putativi del tuo messia.</span>

Sar? petulante, ma tu rimarrai nella tua ignoranza da Giornale e TG4.
    -------------
    PERDITA POTERE ACQUISTO.</span>

Non è colpa dell'Euro, perchè anche gli altri paesi del tuo link</span> in maggioranza hanno l'Euro.

Quindi le ragioni della perdita di valore d'acquisto delle buste paga va a ricercarsi sul
    MANCATO CONTROLLO DELL'AUMENTO NON GIUSTIFICATO DEI PREZZI DURANTE IL PASSAGGIO TRA LIRA ED EURO.

GIRA GIRA RITORNIAMO SEMPRE L?.

CHI NON HA CONTROLLATO DAL 2001 IN POI?</span> <br style="color: rgb(255, 0, 0);">

Edited by: SkaTTa

Junior Member

Predefinito

Visto che ti fidi dei bancari... racconta anche quanto hai perso con la crisi... o tu guadagni sempre... che caspisci più degli altri?

Io non sono Esperto come te di economia... e non ho un maestro in bancha che mi insegna... ma il prezzo è dato dalla domanda e dall'offerta (a meno che non ci sia un cartello) ma sicuramente non è dato dal doppio cartellino.

Predefinito

Visto che ti fidi dei bancari... racconta anche quanto hai perso con la crisi... o tu guadagni sempre... che caspisci più degli altri?

Io non sono Esperto come te di economia... e non ho un maestro in bancha che mi insegna... ma il prezzo è dato dalla domanda e dall'offerta (a meno che non ci sia un cartello) ma sicuramente non è dato dal doppio cartellino.

Lo sai che in borsa si guadagna anche al ribasso?

Nell'estate del 2007 ho venduto metà portafoglio azionario (certamente non in un giorno ma in un periodo di 2 - 3 mesi poi ho coperto la metà rimasta con la vendita opzioni CALL, ho comprato PUT sull'indice e sulle azioni.

Alla fine ho limitato i danni, non c'ho guadagnato perchè purtroppo sono un rialzista di indole e non riesco ad andare al ribasso oltre al necessario per coprire il portafoglio al 100% e/o addirittura a speculare al ribasso nel medio lungo periodo, ma solamente operazioni di breve e intraday (entro la giornata).

Cmq i portafogli si creano durante le crisi ed io ho tantissima liquidit? parcheggiata in titoli di Stato a breve e al prossimo ribasso (spero che ci sia altrimenti me le prender? nello sgnau) ricomprer? le azioni che ho venduto nell'estate 2007.

Intendi, per una parte già l'ho fatto e predissi proprio qui sul forum il giorno della fine del ribasso e l'inizio di un grosso rimbalzo (e sbagliai per un solo giorno) un rialzo che per? è andato oltre le mie aspettative, infatti ho rivenduto forse troppo presto.

Sono lungo e prolisso, me ne rendo conto.

18.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •