Cookie Policy Privacy Policy verifiche INPS -CIRCOLARE - Pagina 3

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 41 a 52 di 52
    Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    E sto A/SAN è visibile da qualche parte?
    E'il certificato di invalidit? civile, ce lo abbiamo tutti a casa. Capite bene che se abbiamo ottenuto l'invalidit? prima del 2007, non esistendo ancora il DM Turco, chiunque pu? essere richiamato.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai

Citazione Originariamente Scritto da Thanchvil
    ..Per i giudici, concordo che sar? il banco di prova, ma a quanto gira come voce hanno tolto proprio quello inoppugnabile, e stanno preparando le forze per il contenzioso...
    ..

chiedo scusa, questo passaggio non mi è chiaro

se ho capito bene, il provvedimento mirerebbe solo a recovare le indennit? difficilmente sostenibiliin un eventuale ricorso?

e che cmq, si sono rafforzati gli uffici a disposizione dei giudici, per fronteggiare la marea di ricorsi?

intendo con personale , atrezzature, numero di giudici etc?

roberto
    Per quanto riguarda il ministero della giustizia non lo so, l'Inps sta preparando il piano per il contenzioso molto seriamente (avvocati, funzionari, medici....).

Non ho invece capito cosa mi hai chiesto, comunque quello che volevo intendere è che hanno tolto quelle provvidenze che erano evidentemente "sballate" e che difficilmente possono essere reintegrate con un provvedimento giudiziario.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E'il certificato di invalidit? civile, ce lo abbiamo tutti a casa. Capite bene che se abbiamo ottenuto l'invalidit? prima del 2007, non esistendo ancora il DM Turco, chiunque pu? essere richiamato.
    Io non lo trovo più: a chi devo rivolgere l'istanza per averne una copia?
    Massimo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ah , ok....beh, li non c'è scritto praticamente niente....anche se si capisse quello che c'è scritto vista la "zampigrafia" dei medici....
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da serpentello
    Io non lo trovo più: a chi devo rivolgere l'istanza per averne una copia?
    Alla ASL....
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Massimo per avere copia del c ertificato devi rivolgerti al? servizio di medicina legale in cui hai presentato la domanda , loro ti diranno cosa fare per averne copia autenticata
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

Ah , ok....beh, li non c'è scritto praticamente niente....anche se si capisse quello che c'è scritto vista la "zampigrafia" dei medici....
    Ecco, e figurati se mettono l'indicazione del DM Turco.

New Entry del Forum

Predefinito

buonasera a tutti, scrivo per conto dimia madre che tre anni fa è stata dichiarata invalida al 100% per un impianto di sintesi lombare. Ogni anno ci rechiamo ai regolare controlli "campione" a Roma, e puntualmente ogni anno le viene sospesa la pensione da novembre a gennaio perchè all'Inpsnon arriva la cartella....vorrei chiedervi se capita anche a qualcun'altroe se c'è una soluzione a tutto questo...
    grazie in anticipo a chiunque ci dedichi un pò di attenzione... siamo allibiti e disperati..
    Valentina

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard Visualizza Messaggio
    Alla ASL....
    Ciao a tutti.

Domanda: ma chi, in seguito alle verifiche del 2009, ha ricevuto dall'INPS "ad personam" l'esonero a successive verifiche in base al DM Turco, rientrerà in questi controlli, compresi quelli approvati in commissione parlamentare proprio ieri?

E' verosimile che l'INPS escluda dal novero dei "visionabili" coloro che ha dichiarato ufficialmente esonerati? O sarebbe troppo ottimistico?

Apprendista del Forum L'avatar di massy2122

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da gianbevil Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.

Domanda: ma chi, in seguito alle verifiche del 2009, ha ricevuto dall'INPS "ad personam" l'esonero a successive verifiche in base al DM Turco, rientrerà in questi controlli, compresi quelli approvati in commissione parlamentare proprio ieri?

E' verosimile che l'INPS escluda dal novero dei "visionabili" coloro che ha dichiarato ufficialmente esonerati? O sarebbe troppo ottimistico?

A mio avviso sarebbe motlo ottimistico non mi susciterebbe scalpore se venissero richiamate a visita.

Il motto e' Tagliare tagliare tagliare .
    Massy

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, ovvio che se la legge non cambia NON ti possono assolutamente chiamare se sei stato dichiarato non rivedibile, qualora lo facessero e sospendessero la pensione per questo motivo, andrebbero incontro a cause che perderebbero sicuramente.

Personalmente credo che se mi chiamano (e la legge non è cambiata) non ci vado, gli mando una raccomandata con ricevuta di ritorno intimando di soprassedere dalla sospensione, altrimenti li denuncio e chiedo i danni biologici per la sospensione.

Veramente stavolta lo faccio, e credo che tutti lo dovrebbero fare.

ma io francamente non credo facciano una stupidata del genere, quello che mi preoccupa è che il governo possa abolire la non rivedibilità della Turco...c'è solo da attendere, al momento non si sa nulla, è appena passato solamente in commissione.
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard Visualizza Messaggio
    Beh, ovvio che se la legge non cambia NON ti possono assolutamente chiamare se sei stato dichiarato non rivedibile, qualora lo facessero e sospendessero la pensione per questo motivo, andrebbero incontro a cause che perderebbero sicuramente.

Personalmente credo che se mi chiamano (e la legge non è cambiata) non ci vado, gli mando una raccomandata con ricevuta di ritorno intimando di soprassedere dalla sospensione, altrimenti li denuncio e chiedo i danni biologici per la sospensione.

Veramente stavolta lo faccio, e credo che tutti lo dovrebbero fare.

ma io francamente non credo facciano una stupidata del genere, quello che mi preoccupa è che il governo possa abolire la non rivedibilità della Turco...c'è solo da attendere, al momento non si sa nulla, è appena passato solamente in commissione.
    Ma dico di piu': le patologie enumerate nel DM del 2007 sono di per loro medicalmente non regredibili ma, al limite, aggravabili. Di conseguenza, una eliminazione del decreto riscriverebbe anche in qualche modo la medicina? Cosa facciamo, ci dicono "abbiamo scherzato"? La ratio della norma Turco era quella di dire: la patologia è quella, COSA C...O DEVO CONTROLLARE? Che sia ancora vivo, visto che pagano le pensioni anche post mortem (ma per LORO inefficienze). L'unica cosa che, in linea puramente teorica, se non fifosofica, potrebbe mutare per le patologie del DM sarebbe lo stato di Handicap. Si si, prima il pazienta aveva 1 amico e non usciva mai, ora ha 2 amici ed esce 2 volte a settimana (cosa che potrebbe, ora che ci penso meglio, scatenare i segnalatori/delatori di turno, a ben vedere)...qui si deve ridere per non piangere.

14.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •