Cookie Policy Privacy Policy verifiche INPS -CIRCOLARE - Pagina 2

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 52
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina
    non è proprio così Catina, proprio in questi giorni alcune famiglie si sono viste arrivare la lettera dell'INPS in cui comunicano la sospensione della pensione e dell'indennit? per non essersi presentati a visita, peccato che queste persone non ne abbiano mai ricevuto comunicazione .
    Trovo strano questo comportamento perchè, nel mio caso ma anche a chi attendeva il suo turno (di presa in giro) di visita abbiamo tutti ricevuta una raccomandara r.r. e di sospensione non ne ho sentito parlare.
    Non è che siano visite di revisione? Perch? quelle si che si riceve posta ordinaria con sospensione (altra presa per il kulo! io ho rimesso un mese di accompagnamento tra la sospensione - causa - sentenza - riammissione alla fruizione).

Max se c'è tipologia di serie Z (la B sarebbe troppo) avvolge quelle famiglie intere che fruiscono di pensioni, accompagnamenti vari senza essere invalidi! e queste sò, almeno in generale, sò famiglie meridionali (ma che del meridionale hanno preso tutto ciò che di brutto il sud partorisce).
    Massimo

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thanchvil
    Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

direzione generale Piemonte o Roma è

E IL FATTO CHE non è stata rinviata la raccomandata? non si accertano se è stata ricevuta? eppure le raccomandate servono per questo.

Scusa pensavo fosse di Roma... Direzione provinciale Inps di competenza.

Se la raccomandata torna indietro equivale a "sconosciuto all'indirizzo" o simili.

per? hanno sospeso egualmente !
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Allora a mio figlio (7 anni) autistico non dovevano farla 'sta visita di accertamento in quanto minore? Ma quel giorno c'erano tanti bambini...forse ho letto male...rileggo con calma

Apprendista del Forum

Predefinito

Veramente non avrebbero dovuto chiamare nemmeno chi le gamebe non le ha mai avute, come un mio collega, ma purtroppo è successo anche a lui.Chissò forse pensavano che un miracolo gliele avrebbe fatte crescere.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Questo non è mica detto sai Elisa....A parte che come dice sempre Thanchvil, l'INPS non sa assolutamente niente di quello che uno ha, visto che alla ASL si son persi tutto, ma poi una gamba mancante pu? essere sostituita egregiamente da una protesi...

Claudio

Apprendista del Forum

Predefinito

Nopn hanno perso tutto di tutti, di me avevano tutto, eppure sono stata richiamata.

buail mio collega è nato focomelico, sono tutt'edue le gambe a mancargli, femori compresi enonostante le protesi? costretto comunque a camminare con le stampelle.Certo la sua situazione è migliore di chi nei secoli scorsi si trovava nelle stesse condizioni, ma non è che adesso possa dire: guradate come ballo sono un asso del liscio.

Inoltre vorrei ricordare che i nomi sono stati scelti dal governo e che l'inps ha solo eseguito gli ordini.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elisa1

Nopn hanno perso tutto di tutti, di me avevano tutto, eppure sono stata richiamata.

buail mio collega è nato focomelico, sono tutt'edue le gambe a mancargli, femori compresi enonostante le protesi? costretto comunque a camminare con le stampelle.Certo la sua situazione è migliore di chi nei secoli scorsi si trovava nelle stesse condizioni, ma non è che adesso possa dire: guradate come ballo sono un asso del liscio.

Inoltre vorrei ricordare che i nomi sono stati scelti dal governo e che l'inps ha solo eseguito gli ordini.

I nomi non sono assolutamente "scelti", sono estratti a sorte random da un data base di persone con date caratteristiche.

Apprendista del Forum

Predefinito

ilgiorno che ero l?lo ha detto, gridando,un impiegato dell'imps a una signora che glielo chiedeva, poi se lui hadetto una bugia, io questo non lo so.

Scusa, ma che caratteristichedeve avereun focomelico? La diagnosi è chiarissima, inoltre c'èra proprio scritto nel decreto che che gli amputati e quindi i riconducili tali ( e un focomelico lo ?) non li avrebbero chiamati.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Elisa nun te fid?fanno a scaricabarile
    Massimo

Novellino del Forum

Predefinito

Scusate, ma la circorare Inps sulle verifiche qualcuno l'ha letta? I criteri di scelta sono quelli che ho detto io, e vi riassumo tutto.

Cosa fondamentale, l'Inps eroga le prestazioni sulla base di tabulati che NON riportano la patologia, quindi se non è segnalato il DM Turco pu? richiamare chiunque. Le ASL il DM Turco non lo segnalano quasi mai (e comunque, trattandosi di un decreto recente, appare solo sui certificati degli ultimi due anni), quindi le persone chiamate a visita e trovate nei requisiti del DM Turco sono state segnalate dall'Inps, anche nei propri data base e non verranno più richiamate.

I nominativi sono estratti random a Roma, e una volta estratto il nominativo la pratica deve essere chiusa (richiamo a visita, conferma agli atti, assente ingiustificato e revoca, visita domiciliare...), in nessun modo ci sono sospesi.

I nominativi sono stati prescelti in base a caratteristiche ben precise, tra le quali ricordo l'età (tra i 18 ed i 78), e se viene verificato un DM Turco va segnalato e andr? chiamata un'altra persona (le 200.000 verifiche infatti stanno riguardando persone che non debbono avere i requisiti del Turco).

Il piano è servito molto per "ripulire" gli elenchi, ed è stato confermato con altre 100.000 visite nel 2010, e probabilmente andr? avanti per anni.

Comunque la nuova invalidit? civile Inps prevede l'obbligo di segnalare il DM Turco qualora ce ne siano i presupposti.

Apprendista del Forum

Predefinito

Io l'ho letto e mi ricordo che parlavaanche di amputati e di patologie similiche in questo caso sonoifocomelici.

Tu parli di ripulire, ma i falsi disabili hanno presentato certificati medici altrettanti falsi e così sela sono cavata. Chi ci ha rimesso sono stati gli onesti quelli a cui è stato abbassato il punteggio.

un altro mio collega è un paraplegico ha la poligirimia e gli hanno chiesto come mangiava e una dimostrazione di come lo faceva eanche di come si vestiva, fortuna che era con la moglie altrimenti si sarebbe arrabbiato davantri ai medici. Ritieni thanchvil che questo è giusto?, io no el'ho trovato umiliante.

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da elisa1

Io l'ho letto e mi ricordo che parlavaanche di amputati e di patologie similiche in questo caso sonoifocomelici.

Tu parli di ripulire, ma i falsi disabili hanno presentato certificati medici altrettanti falsi e così sela sono cavata. Chi ci ha rimesso sono stati gli onesti quelli a cui è stato abbassato il punteggio.

un altro mio collega è un paraplegico ha la poligirimia e gli hanno chiesto come mangiava e una dimostrazione di come lo faceva eanche di come si vestiva, fortuna che era con la moglie altrimenti si sarebbe arrabbiato davantri ai medici. Ritieni thanchvil che questo è giusto?, io no el'ho trovato umiliante.

Elisa, ti ho spiegato che i DM Turco NON SONO SEGNALATI nel data base Inps, a meno che l'Inps non li abbia già visitati.

Gente che aveva presentato documentazione falsa ce ne è stata parecchia, peccato che li abbiano beccati; edhanno beccato anche tante valutazionifatte malissimo, sia da un senso(diminuito il punteggio) che dall'altro. Molte invalidit? erano precedenti alle tabelle del 1992, e quindi del tuttoinadeguate, o, peggio, erano state molto "benevole" per una serie di ragioni che possiamo ben intuire. Non tutto sar? stato prefetto, per carit?, ma, almeno che io sappia, grossi problemi per chi è veramente invalido a tal punto da ricevere una provvidenza economica non ce ne sono stati.

Le domande che hanno posto al signore sono domande comuni dei formulari per la valutazione delle invalidit? e dell'accompagnamento (dato che si parla di atti della vita quotidiana), e dovrebbero già essere state poste al momento della visita originaria.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Scusa Thanchvil, è giusto che tu sia dalla parte dell'INPS lavorandoci, per? sulle valutazioni fatte male, che in parte sono d'accordo visto che a me la ASL diede il 60% e dopo due anni all'inps quando andai per l'assegno ordinario di invalidit? mi disse testualmente "ma son scemi?" e ovviamente in senso peggiorativo. Sono anche d'accordo con te che se all'inps non glielo dicono cosa uno ha , non è che lo pu? sapere per divinazione Ritengo per? che con un minimo di investigazione si sarebbe potuto fare un controllino più mirato, va be' loro hanno deciso di non controllar nulla e fare una scelta di tipo statistico, ne prendo atto. Io i famosi controlli incrociati li avrei fatti, motorizzazione, uffici protesi delle asl, servizi sociali dei comuni per vedere se gli hanno dato assistenza domiciliare.

Per? temo che i giudici avranno parecchio da dire, non dare per scontato che è tutto bello e tutto fatto bene, è giusto che tu lo dica, ma io aspetterei le cause civili prima di dire che è stato un successo....

Edited by: buasaard
    Claudio

Novellino del Forum

Predefinito

Ma io non ci lavoro all'Inps!!!

Diciamo che per? ci sono in contatto diretto, quindi le notizie le ho di prima mano.

Per il fatto dei controlli incrociati: alcuni sono permessi, altri no per la legge sulla privacy (ad esempio, quello con la motorizzazione, poich? nessuna legge lo prevede).

Per i giudici, concordo che sar? il banco di prova, ma a quanto gira come voce hanno tolto proprio quello inoppugnabile, e stanno preparando le forze per il contenzioso.
    Infatti i dati sono stranissimi: contenzioso Inps (invalidit? ed inabilit?), vittoria dell'Inps nel 60-70% dei casi, contenzioso InvCiv percentuali al contrario (prima del passaggio all'Inps), con molte cause vinte per motivi amministrativi.

Inoltre, le verifiche 2010 sono state tarate in base alle criticit? emerse nel 2009, proprio per i problemi usciti durante gli ultimi 12 mesi.

Novellino del Forum

Predefinito

DLIN DLON: informazione di servizio, il signor Buasaard è pregato di svuotare i pm. DLIN DLON.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Dlin dlon : fatto

P.S.

ma allora non ho capito una mazza?

Claudio

New Entry del Forum

Predefinito

Thanchvil, sai se entrando nel sito dell'INPS, dove si pu?
    verificare la nostra posizione di invalidat? civile è
    indicata la dicitura che diciò
    Ti faccio questa domanda perchè nella videata che mi
    riguarda c'è scritto: tipo movimentazione: G - Rinnovo.
    ciao

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Catina
    Thanchvil, sai se entrando nel sito dell'INPS, dove si pu?

verificare la nostra posizione di invalidat? civile è

indicata la dicitura che diciò

Ti faccio questa domanda perchè nella videata che mi

riguarda c'è scritto: tipo movimentazione: G - Rinnovo.

ciao

Si vedono i dati amministrativi, non quelli sanitari, che, se non sei stata chiamata in questa tornata, risultano solo nell'A/SAN

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E sto A/SAN è visibile da qualche parte?
    Claudio

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Thanchvil
    ..Per i giudici, concordo che sar? il banco di prova, ma a quanto gira come voce hanno tolto proprio quello inoppugnabile, e stanno preparando le forze per il contenzioso...
    ..

chiedo scusa, questo passaggio non mi è chiaro

se ho capito bene, il provvedimento mirerebbe solo a recovare le indennit? difficilmente sostenibiliin un eventuale ricorso?

e che cmq, si sono rafforzati gli uffici a disposizione dei giudici, per fronteggiare la marea di ricorsi?

intendo con personale , atrezzature, numero di giudici etc?

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •