Cookie Policy Privacy Policy Troppo grasso per i raggi X

Risultati da 1 a 11 di 11
    Junior Member

Predefinito

Troppo grasso per i raggi X,
    rifiuta di farli allo zoo e muore
    03 novembre 2009

L?unico apparecchio a raggi-x abbastanza grande per `ospitare? la sua mole imponente si trovava nello zoo della citt?, ma un cittadino tedesco obeso si è rifiutato di essere trattato alla stregua di un animale, ha rinunciato alla radiografia ed è morto pochi giorni dopo per cause non ancora accertate.

? successo ad Amburgo (nord), dove Thomas Lessmann, 51 anni, 230 chili di peso, secondo quanto riporta oggi il tabloid Bild - il 21 settembre scorso si è presentato all?ospedale universitario di Eppendorf (Uke) per degli accertamenti. Tuttavia, nonostante gli sforzi dei medici e 10 ore trascorse in ospedale, non è stato possibile fargli le radiografie poich? l?apparecchio a raggi-x non era sufficientemente grande per quella mole.

? stato così, che i medici hanno consigliato ai Lessmann di andare al centro veterinario del vicino zoo di Hagenbeck, dove si trova un apparecchio a raggi-x molto più grande.

?Sembrava che ci stessero prendendo in giro?, ha commento al giornale la moglie del paziente, Petra Lessmann. Cosò, i coniugi sono tornati a casa e 13 giorni dopo Thomas Lessmann è morto. Un portavoce dell?Uke, da parte sua, ha spiegato che gran parte degli apparecchi a raggi-x degli ospedali sono progettati per sopportare pesi fino a un massimo di circa 200 chili.

Tratto da : http://ilsecoloxix.ilsole24ore.com

Ma non è assurda sta cosa è Com'? possibile che certi macchinari vitali abbiano un limite di peso?
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

anche la risonanzamagnetica si pu? fare soltanto fino ai 100 Kg,e forse solo in pochi centri per pesi superiori ,tasto dolente per i pazienti bariatrici le cure sanitarie . Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

New Entry del Forum

Predefinito

Qualche tempo fa ho letto che negli Stati Uniti hanno cominciato a costruire macchine che sono adatte per persone in estremo sovrappeso (anche tavoli operari, ambulanze ecc.). è senza dubbio molto costoso per? nonostante ciò penso che prima o poi debbano farlo anche qui.

(A Monaco di Baviera un paziente è stato esaminato in una clinica veterinaria, lui non l'ha rifiutato. Certo che non è per niente la soluzione ideale, per? tutto è meglio che morire. Anche il paziente ad Amburgo avrebbe fatto meglio a farsi esaminare...)

Non ti sforzare tanto, le cose migliori succedono quando meno te lo aspetti.
    (Gabriel García Márquez)

Senior Member

Predefinito

Chiaramente in America hanno un gran numero di obesi anche di alta statura e si sono postiil problema...anche qui dobbiamo cominciare a farlo,perchè ciò che ha riportato Aria è una cosa accaduta sovente con determinati macchinari.

Ma il problema non riuguarda soltanto gli obesi...Marina lo sa bene ed è una sua battaglia,ci sono troppi ospedali privi di macchinari e personale preparato per supportare determinate persone con specifiche disabilit?.
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Basti pensare che l'Ospedale di Monza,dove mi reco per i controlli agli occhi,hanno le porte degli ambulatori troppo stretti per una carrozzina e quindi,a fatica,riesco a farmi visitare...col rischio di cadere ogni volta e,non sono l'unico.
    Con mio gradito stupore,ora hanno adibito uno sgabuzzino per le pulizzie,a saletta per visitare i carrozzati dove ci si accede rischiando di tranciarsi le dita...mettessero un cartello con scritto "Ci scusiamo per il disagio,stiamo lavorando per voi."
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Aki ci scusiamo se non comprendisi sta parlando delle dimenzioni della panza riferita ad attrezzature diagnostichequi la carrozza entra poco
    Massimo

Predefinito

Si Massimo,era per dire che se non si guarda hai piccoli dettagli come la larghezza di entrata di una porta,per far passare una carrozzina,in un Ospedale,come si fa a credere che problemi ben piu' importanti vengano risolti.
    Ma era cosi incomprensibile il mio discorso?,oh sei tu Massimo che leggi oggi e comprendi domani?.
    </span>

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma in che ospedali vai?
    comunque che dalle porte non ci si passa è responsabilit? dell'ospedale ma per i macchinari lo è dei costruttori che non ne fanno XXXXXLpensa che quando ho dovuto farle delle risonanze me sò dovuto travestire da...acciuga

Massimo

Predefinito

Se andavi allo Zoo...</span>

Junior Member

Predefinito

E cerrrrto........Si potrebbe andare tutti quanti allo zoo comunale. Vengo anch'io. No, tu no

Scherzi a parte.....? una gran brutta discriminazione!
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

amburgo?????????????ma se ce l'abbiamo pure in sicilia e precisamente pure a catania una macchina che fa la risonanza a persone obese, se non ricordo male l'ho messo in contatto con un utente che aveva un amico che pesava 140 kg e gli hanno detto che non era un problema....e questo qui e successo a catania no ad amburgo

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •