Cookie Policy Privacy Policy crocifisso

Pagina 1 di 18 12311 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 348

Discussione: crocifisso

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

la corte europea di strasburgo ha decretato che il crocifisso in aula "? violazione ad educarei figli secondo le nostre convinzioni"

io concordo, ormai le classi sono frequentate da studenti anche di altre confessioni

senza scadere nella esasperazione verbale, credo che serenamente si possa discutere di questa sentenza

potremo anche difendere le nostre tradizioni, è questo è un valore, ma l'europa è un insieme di entit?, e farne parte significa rispettarle

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

IO non riesco proprio a capire tutto l'accanimento verso il Crocifissoe appoggio sicuramente il ricorso che verr? fatto,per riflettere riporto uno scritto del dott. Carlo Bellieni.

http://club.quotidianonet.ilsole24ore.com/pandolfi/via_il_cr ocefisso_resta_il_nulla_delleuropa

Crocifissi in classe, senza se e senza ma! Bene il ministro Gelmini, bene il Consiglio di Stato.

Consentiteci di aggiungere che i crocifissi per? non sono un mero ?simbolo? di una parte della nostra tradizione. Sono esattamente la memoria di un Uomo torturato, ucciso per aver predicato senza paura che il Bene esiste, per aver detto che il Bene e Lui hanno una speciale identit?. Sono la memoria di un uomo vero, vivo, rivoluzionario, che aveva amici, famiglia, gente che lo boicottava, lo insultava, gente che lo seguiva; e che ha cambiato il mondo. E? un uomo, non un simbolo ciò che vediamo sulle mura della classe dei nostri figli. Per alcuni, poi, quell?uomo è Dio, ma questo non vogliamo imporlo a nessuno, perchè lui a nessuno lui lo impose.