Cookie Policy Privacy Policy crocifisso - Pagina 9

Pagina 9 di 18 PrimaPrima ... 7891011 ... UltimaUltima
Risultati da 161 a 180 di 348

Discussione: crocifisso

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    Io quando sento la necessita' della vicinanza con Dio,vado a casa sua,oltre che trovarlo in ogni dove,anche senza la presenza di un Crocefisso e,sto bene ugualmente.</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

2.      

Junior Member

Predefinito

idem
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

PerPaolo_: Sar? una legge del 1930 ma è passata nell'ordinamento giuridico dell'Italia repubblicana ed è tuttora in vigore quindi, anche se ha i suoi anni, finch? non viene abrogata va rispettata...

Per ilcontemirko: a proposito di contesto, i passi degli Atti degli Apostoli da te citati si riferiscono a simulacri pagani, mentre quello della Seconda Lettera di S. Paolo ai Corinzi non c'entra nulla...

Sempre per Paolo_: i cristiani non costringono nessuno ad avvicinarsi al loro credo.

Come si legge in Mt 10:5-15, infatti:
    Questi dodici Gesò li invi? dopo averli così istruiti: <?:NAMESPACE PREFIX = O /><O:P></O:P>
    ?Non andate fra i pagani e non entrate nelle citt? dei Samaritani; rivolgetevi piuttosto alle pecore perdute della casa d'Israele. E strada facendo, predicate che il regno dei cieli è vicino. Guarite gli infermi, risuscitate i morti, sanate i lebbrosi, cacciate i dem?ni. Gratuitamente avete ricevuto, gratuitamente date. Non procuratevi oro, n? argento, n? moneta di rame nelle vostre cinture, n? bisaccia da viaggio, n? due tuniche, n? sandali, n? bastone, perchè l'operaio ha diritto al suo nutrimento. <O:P></O:P>
    In qualunque citt? o villaggio entriate, fatevi indicare se vi sia qualche persona degna, e l? rimanete fino alla vostra partenza. Entrando nella casa, rivolgetele il saluto. Se quella casa ne sar? degna, la vostra pace scenda sopra di essa; ma se non ne sar? degna, la vostra pace ritorni a voi. Se qualcuno poi non vi accoglier? e non dar? ascolto alle vostre parole, uscite da quella casa o da quella citt? e scuotete la polvere dai vostri piedi. In verità vi dico, nel giorno del giudizio il paese di S?doma e Gomorra avr? una sorte più sopportabile di quella citt?.[...]?.

Junior Member

Predefinito

E' una legge in contrasto con la Costituzione e con i Patti Lateranensi (revisionati).

Sullla 'costrizione' non mi riferisco n? al Vengelo n? alla Dottrina (della Fede) ma a quanti si ostinano a volere il Simbolo del loro Culto il luoghi non religiosi come la Scuola.

Junior Member

Predefinito

centra centra elleciu

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Ricordo,come fosse oggi,che quando frequentavo le elementari,io ho 58/59 anni,non c'è mai stato un solo giorno che,entrando in classe,si sia rivolto anche solo uno sguardo al Crocefisso e,ancor meno,le varie Maestre.
    In compenso ci veniva spiegato chi fosse la persona raffigurata nella fotografia appesa al muro di fianco alla bandiera Italiana (pressidente della Repubblica).
    Giustamente dico io,a scuola si insegna la storia e non la religione.
    Per approfondire la religione cristiana c'èra il catechismo all'oratorio,luogo adatto piu' di una scuola.
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Predefinito

Per ilcontemirko:? ovvioche, se decontestualizzato e strumentalizzato, tutto c'entra con tutto. Ma, se vogliamofare un discorso serio e corretto, non possiamo parlare di contesto solo quando,come e se ci fa comodo...

Per deambulante51: appunto! Se nessuno lo guarda, non dovrebbe dar fastidio, quindi... che resti l?!

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo_

Sulla 'costrizione' non mi riferisco n? al Vangelo n? alla Dottrina (della Fede) ma a quanti si ostinano a volere il Simbolo del loro Culto il luoghi non religiosi come la Scuola.

Perch??La presenza di unsimboloreligioso o politico in un luogo micostringe ad aderire ad una religione o a un partito?Edited by: Ellecu

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

l'interpretazione delle sacre scritture è da sempre motivo di disputa teologica, naturalmente tutte legittime

altrimenti non si spiegherebbe la molteplicit? delle confessioni del solo cristianesimo

questo a dimostrazione che nulla delle sacre scritture deve essere preso alla lettera, tutto va contestualizzato e storicizzato e interpretato

ma quello che conta è il messaggio, l'essenza di una religione

il cristianesimo parla di amore per il prossimo, questa è la sua forza e questo deve bastare,non serve ogni volta girarsi ( o guardare) verso il crocifisso per mettere in praticail disegno del salvatore

cristo, per chi ci crede, deve essere affisso nel cuore non nella parete, ma è dura, cavoli se è dura

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellecu

Sulla 'costrizione' non mi riferisco n? al Vangelo n? alla Dottrina (della Fede) ma a quanti si ostinano a volere il Simbolo del loro Culto il luoghi non religiosi come la Scuola.

Perch??La presenza di unsimboloreligioso o politico in un luogo micostringe ad aderire ad una religione o a un partito?

Non costringe ad aderire ma invita ad avvicinarsi... rende la cosa istituzionale... mentre non lo ?.

In pratica è una specie di pubblicit?... occulta...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Paolo_ scritto:

<TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=1 width="100%" bgColor=#999999>
    <T>
    <TR>
    <TD>
    <TABLE border=0 cellSpacing=0 cellPadding=2 width="100%" bgColor=#ffffff>
    <T>
    <TR>
    <TD =text>

Sulla 'costrizione' non mi riferisco n? al Vangelo n? alla Dottrina (della Fede) ma a quanti si ostinano a volere il Simbolo del loro Culto il luoghi non religiosi come la Scuola.</TD></TR></T></TABLE></TD></TR></T></TABLE>

...scusa Paolo ma non è "anche"una costrizione toglierci il crocifisso?

Junior Member

Predefinito

Non credo... puoi trovarne quanti ne vuoi nelle Chiese e metterne quanti ne vuoi a Casa tua...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Scusate, eh, ma se le cose stanno così, allora non ci si capisce nullase lo vogliono togliere, oppure no il crocifisso. Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Perch??La presenza di unsimboloreligioso o politico in un luogo micostringe ad aderire ad una religione o a un partito?
    Ma allora perchè ci deve stare? Non è più previsto da nessuna legge (il Concordato del 1985 ha cancellato quella precedente), è in contrasto con la Costituzione italiana, con quella europea ratificata e che quindi è diventata legge dello stato italiano, perchè ci deve stare?

Ma poi, fammi capire, sei giudice tu? Hai qualche laurea in giurisprudenza, praticantato in studi di avvocati, esperienze di diritto europeo per dire che 9 giudici all'unanimit? hanno sbagliato? Non credi che sti 9 giudici ne sappiano un filino, mica tanto eh, un filino più di noi che al massimo abbiamo studiato diritto alle superiori?
    Claudio

Senior Member

Predefinito

Come già detto da qualche parte sono daccordissimo conchi vede come un'enormit? il ricorrere all'Europa per qualcosa del genere,ma penso che tutto sia sato fatto perchè come al solito in Italia si perde tempo e non si danno direttive chiare...se si fosse detto a tutti i presidi di eliminare dalle aule ogni simbolo religioso dando loro facolt? magari di decidere caso per caso per non sollevare polveroni,forse la cosa sarebbe già stata fatta da tempo senza questa levata di scudi che mi sembra improntata più che altro ad ipocrisia bella e buona venendo soprattutto da cattolici non praticanti che si ritrovano nella religione cattolica solo a modo loro e quando fa comodo a loro...il vero cristiano Cristo lo porta nel cuore e non ha bisogno di simboli,sopprattutto in luoghi non deputati al culto e che appartengono anche a chi non vede in Lui la via da seguire.
    Aggiungo poi che,vero o no che siano,le minacce contro questa famiglia,vanno inserite in un contesto in cui ancora si vede allo straniero come al nemico,ed in questo sono molto daccordo con Claudio quando si arrabbia...chi raggiunge lo status di cittadino italiano ha diritto di dire la sua come pu? farlo un siciliano (ma siamo italiani noi siciliani?)...a sto punto immagino che anche gli altoatesini e le altre minoranze linguistiche non siano italiani a pieno titolo,e che trentini e friulani essendo stati annessi dopo molti anni dall'unita d'Italia abbiano meno diritti no?

Ma naturalmente tutto questo polverone serve a non far vedere cose ben più importanti...
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member

Predefinito

come vogliasi dimostrare dai commenti la difesa del crocifisso e' una difesa del proprio orgoglio , nulla a che vedere con la fede..in nome del cristo io difendo...!!!! questo e' secondo me molto grave!

il rispetto e l'amore NON E' PRATICATO NEL MODO NEANKE PIU SUPERFICIALE...

Elleciu:l'uso delle immagini e' pagano e gia' le scritture Deuteronomio4:15-18; 27:15 sono chiare al riguardo..lo stesso Gesu' si riferiva sempre alle scritture del cosidetto vecchio testamento, per lui erano ancora validi gli insegnamenti riguardo come il Padre suo voleva si adorasse. con la sua venuta son state abolite leggi non principi e modi di adorare. e inoltre ti ripeto in tutta la bibbia l'uso delle imamgini e' condanato non approvato.

cmq a parte questo, consiglio di mostrar amore andando incontro alle altre persone che han idee diverse ,rispettare gli altri tanto non cambia toglierlo nelle scuole , rispetterete chi non crede, gli italiani che non credono nelle religioni e se proprio proprio non volete rispettare loro, allora fate ettere i simboli religiosi delle altre religioni allo stesos modo dei vostri simboli.. al pari, al pari di ugualianza..ma li forse ci sarebbe qualcosa di strano..MI VERREBBE IN MENTE LE SCRITTURE BIBLICHE CHE PARLANO DI BABILONIA LA GRANDE...a babilonia era il fulcro della falsa adorazione considerata falsa in quanto non cristiana...insomma bel dilemma avreste voi che adorate un crocifisso?

ORGOGLIO O BABILONIA? L'IO OPRINCIPI BIBLICI? EHH... meditate meditate gente...

Atti 17:29, CEI: ?Essendo noi dunque stirpe di Dio, non dobbiamo pensare che la divinit? sia simile all?oro, all?argento e alla pietra, che porti l?impronta dell?arte e dell?immaginazione umana?.Edited by: ilcontemirko

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da loriesalvotp

Come già detto da qualche parte sono daccordissimo conchi vede come un'enormit? il ricorrere all'Europa per qualcosa del genere,ma penso che tutto sia sato fatto perchè come al solito in Italia si perde tempo e non si danno direttive chiare...se si fosse detto a tutti i presidi di eliminare dalle aule ogni simbolo religioso dando loro facolt? magari di decidere caso per caso per non sollevare polveroni,forse la cosa sarebbe già stata fatta da tempo senza questa levata di scudi che mi sembra improntata più che altro ad ipocrisia bella e buona venendo soprattutto da cattolici non praticanti che si ritrovano nella religione cattolica solo a modo loro e quando fa comodo a loro...il vero cristiano Cristo lo porta nel cuore e non ha bisogno di simboli,sopprattutto in luoghi non deputati al culto e che appartengono anche a chi non vede in Lui la via da seguire.
    Aggiungo poi che,vero o no che siano,le minacce contro questa famiglia,vanno inserite in un contesto in cui ancora si vede allo straniero come al nemico,ed in questo sono molto daccordo con Claudio quando si arrabbia...chi raggiunge lo status di cittadino italiano ha diritto di dire la sua come pu? farlo un siciliano (ma siamo italiani noi siciliani?)...a sto punto immagino che anche gli altoatesini e le altre minoranze linguistiche non siano italiani a pieno titolo,e che trentini e friulani essendo stati annessi dopo molti anni dall'unita d'Italia abbiano meno diritti no?</font>

Ma naturalmente tutto questo polverone serve a non far vedere cose ben più importanti...</font>
    Come s'azzarda una finlandese, Tot? Riina è italiano, lui semmai potrebbe chiederlo non una finnica...
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Si ma non lo farebbe mai... ogni volta che arrestano un capo mafia... lo trovano sempre con la Bibbia e i Santini...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Non credo... puoi trovarne quanti ne vuoi nelle Chiese e metterne quanti ne vuoi a Casa tua...

premetto che a casa mia ho un crocifiso e due madonne...embe' perche' quelli che si innoridiscono davanti ad un crocisso in una scuola...chi li obbliga a metterseli a casa loro?? la stessa disolfa...nessuna differenza!!!

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Ma allora perchè ci deve stare? Non è più previsto da nessuna legge (il Concordato del 1985 ha cancellato quella precedente), è in contrasto con la Costituzione italiana, con quella europea ratificata e che quindi è diventata legge dello stato italiano, perchè ci deve stare?

Ma poi, fammi capire, sei giudice tu? Hai qualche laurea in giurisprudenza, praticantato in studi di avvocati, esperienze di diritto europeo per dire che 9 giudici all'unanimit? hanno sbagliato? Non credi che sti 9 giudici ne sappiano un filino, mica tanto eh, un filino più di noi che al massimo abbiamo studiato diritto alle superiori?

Ah ho capito come la pensi.........chi è laureato......sò tutto lui...chi ha il diploma nn sò un caxxo è un'ignorante e deve stare zitto davanti a tanta cultura???? ....Io invece credo che 9 giudici non contano NULLA......davanti ai sentimenti di tanta gente CONTRARIA .....tu sei ateo e ti sta bene.....ma per chi crede nella "croce" è un'altra storia......e nessun giudice pu? decidere sul credo altrui.....Tu sei molto più acculturato di me........in legge e diritti.........Tu dici di nn capire la mia ostinazione ...eppure nemmeno io comprendo la tua che continui a dire chi ha ragione senza un minimo di dubbio e considerazione per chi Crede!( e m? nn ripetere che è colpa di Berlusconi che ha firmato che è la legge ecc ecc .....) Anche la corte europea pu? sbagliare.......sono esseri umani....pure loro e NESSUN esser umano .nessuna legge...pu? dire cn certezza qual'? LA COSA GIUSTA....ne Qual'? la VERITA' assoluta!

........e chiedo scusa se io non sò nessuno e loro sono la legge..........ma NON certo la giustiziaEdited by: AriaCriss
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •