Cookie Policy Privacy Policy crocifisso - Pagina 16

Pagina 16 di 18 PrimaPrima ... 61415161718 UltimaUltima
Risultati da 301 a 320 di 348

Discussione: crocifisso

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Sto pensando sul perchè vantevoli personaggi del volontariato, fanno campagne di lotta perchè vengano tolti i Crocifissi sulle pareti delle scuole, nel senso che sono d'accordo a rimuoverli, come nonriuscissero sopportarli, e poi si pavoneggiano quando indossano una divisa o un indumento dove è impressa ugualmente una croce.

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

infatti io credo in Dio e ho la Divisa

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Conny visto che a quanto pare non ci arrivi da solo ti do un aiutino, la CRI è un organismo internazionale LAICO, se nella sua divisa vi è una croce non è per ragioni religiose ma bensi perche il suo fondatore svizzero e quindi con non molta creativit? ha invertito i colori della sua bandiera,gia che ci sono ti faccio una domanda,ma quando vai ha confessarti al prete gli dici anche delle put.tanate che scivi su questo forum?
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Predefinito

<H1 =no-margin>Retate leghiste flop </H1>
    <DIV =Text-b>

Si chiama San Martino Dall?Argine e, per come ce lo mostrano i tg, sembra un bel paese, tutto portici e biciclette. Eppure è da qui che viene l?ultimo schifo nato dal razzismo leghista, peraltro autorizzato dalle pessime leggi del governo Berlusconi. Si tratta di alcune fantasiose ricadute della creazione del reato di clandestinit? nei piccoli centri governati dalla Lega. A Coccaglio (come ha ricordato con scandalo anche la Littizzetto) hanno pensato di organizzare, in occasione del Natale cristiano, una retata anticristiana. Invece, a San Martino, il Comune ha fatto stampare un manifesto per invitare i cittadini a denunciare tutti gli immigrati irregolari. Ancora non si è presentato nessuno, così come, dopo mesi di furibondi dibattiti che hanno portato alla istituzione delle ronde, nessuno ha chiesto di parteciparvi. Il che in parte rassicura e dimostra come gli elettori della Lega siano migliori dei ministri della Lega.</DIV>
    <DIV =rubr>24 novembre 2009</DIV>
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

Predefinito

<H1>La teste: Marcinkus la incontrava a Torvajanica</H1>di Giuseppe Vittoritutti gli articoli dell'autore
    <DIV =Text>

?Marcikus venne a trovare la Orlandi nella casa di Torvajanica. Io sentii le urla di Emanuela ma De Pedis mi disse di farmi gli affari miei...?. Sabrina Minardi torna ad accusare l?alto prelato, ex presidente dello Ior, e rivela anche un?altra delle prigioni dove la ragazza rapita il 23 giugno del 1983 nel centro di Roma venne tenuta segregata: una casa al mare, la stessa dove venne poi uccisa, chiusa in un sacco e gettata in una betoniera. Un racconto drammatico che conferma ancora una volta la tesi della donna secondo la quale Emanuela sarebbe stata sequestrata per ragioni sessuali.

La Minardi ha raccontato tutto in una intervista a Rai News 24. ?Io stessa insieme a De Pedis e Sergio portai la ragazza nella casa al mare. Doveva restare solo un giorno ma è rimasta 15 notti assistita da una zia di De Pedis, Adelaide?. L?ex donna di De Pedis che nei giorni scorsi è stata nuovamente ascoltata dalla Procura dice anche di aver sentito la voce di tale Mario, l?uomo che chiam? a casa Orlandi. ?L'ho riconosciuto - ha spiegato - : ha la mia età, era ricco di famiglia. Un grande amico di Renatino, sono certa della sua identit?. Non è la prima volta che la supertestimone chiama in causa monsignor Marcinkus. Gi? nella prima deposizione la donna aveva raccontato di aver portato più volte alcune ragazze in un appartamento di via di Porta Angelica dove erano messe a disposizione del prelato. Ha poi raccontato di aver accompagnato lei stessa Emanuela ad un appuntamento in Vaticano e che proprio in quell?occasione, vedendo questa ragazza un po? su di giri, le aveva domandato il nome e lei, candidamente, aveva risposto Emanuela.

Sabrina Minardi ha mantenuto per anni questo segreto. Perch? così le aveva detto di fare il suo uomo Renatino De Pedis (?Se dimentichi quello che hai visto non ti succeder? nulla?), sia per le minacce di incolumit? alla figlia. Per trent?anni ha tenuto nascosto di sapere dove era segregata la ragazza. E anche quella frase pronunciata da Renatino che due anni fa ha troncato ogni speranza della famiglia: ?Vedi quei due sacchi neri? Dentro c?? Emanuela?.

La Procura le crede? Sembra proprio di sò. Soprattutto adesso che alcune incongruenze, date confuse, fatti che non riusciva a collocare bene nel tempo, sono scomparsi. Sabrina Minardi ha riconosciuto il fantomatico Mario e il riconoscimento ha avuto un riscontro. I magistrati sono riusciti ad ricostruire l?identit? di tre sequestratori di Emanuela Orlandi. Uno di loro è il biondino che fece salire Emanuela nella Bmw grigia parcheggiata davanti al Senato. Un gregario della banda della Magliana, non un personaggio di primissimo piano, ma uno che conosceva bene Enrico De Pedis ?Renatino?, e i suoi segreti. Il suo curriculum racconta di rapine, estorsioni, ma mai di condanne per omicidi tant'? che ora è libero. Sarebbe questo l'identikit del telefonista che spieg? di chiamarsi Mario e che chiam? a casa di Emanuela Orlandi il 28 giugno del 1983, sei giorni dopo la scomparsa della figlia quindicenne del postino personale di papa Wojtyla, commesso della segreteria vaticana.</DIV>

Predefinito

Anche i nazisti credevano in dio, tanto è vero che sulla fibbia delle loro divise stava scritto gott mi uns, dio è con noi

Predefinito

CONNY NON DICE PUUTT,ANATE A DIFFERENZA TUA

CONNY E INUTILE PARLARE A COSTUI PERDI SOLO TEMPO

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Se è un logo laico, possoaffermare che è la maglia dell'Inter di stasera.

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luni
    la CRI è un organismo internazionale LAICO, se nella sua divisa vi è una croce non è per ragioni religiose ma bensi perche il suo fondatore svizzero e quindi con non molta creativit? ha invertito i colori della sua bandiera

Corretto, Luni,ma secondo te perchè nella bandiera svizzera c'è una croce? Semplice motivo ornamentale?

Lacrocesvizzerain camporossoderiva fondamentalmente dauno stendardosimiledelSacro Romano Impero,eperciòhaforti connotazioni cristiane.La bandierasvizzera, tradizionalmenterappresenta libert?, onoree fedelt?. Ilmotto 'Honor et Fidelitas'era inscrittonella crocedidiverse bandiere mercenariesvizzere delXVIII secolo. Inepoca moderna,attraverso l'associazionecon la costante politica svizzera,labandierahaancheiniz iatoa denotare neutralit?, democrazia, pacee rifugio.

Traduzione dall'inglese mia dal seguente link:

Symbolism of the flag

Altre ipotesi rimandano alla Legione Tebea cui vennero ricollegati molti Santi e all'"Arma Christi", l'insieme dei simboli della Passione

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

E le crociate erano delle passeggiate?</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

('')('')Anch'io mi aspettavo un po di attenzione da Ellecu.......ma niente('')
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Predefinito

Scusa, Madeche. Lasciami il tempo di trovare il link giusto

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    E le crociate erano delle passeggiate?
    ????
    Gentilmente... che c'entra?

Predefinito

Veramente nella bandiera della CRI vi è anche una mezzaluna rossa cosi come un rombo con la stella di davide cosi come vi è un leone ed un sole rosso o un solo rombo,cosi come è vero che il mio comitato è stato fondato da comunisti e fortemene osteggiato dalla parocchia,si vede che anche a loro quella croce non piaceva

Predefinito

...per dire che si son fatte guerre sante che di santo non avevano nulla,se non sbaglio.</span>

Predefinito

Giusto ma OT (almeno per quanto riguarda l'argomento CRI e, più in generale la questione di togliere o meno il crocifisso). Non è che dobbiamo infilare ovunque le Crociate,peraltro- a onor del vero -partite con le migliori intenzioni e poi degenerate in gran parteper colpa di avventurieri chesi nascondevano dietrola Croce per compiere le più atroci nefandezze poi condannate dalla Chiesa stessa. Purtroppo la Storia non torna indietro. Ormai migliaia di persone sono morte da secoli a causa di quegli eventi e più del mea culpa la Chiesa non pu? fare...Edited by: Ellecu

Predefinito

Ho capito,allora,come non detto,anche se lo detto.</span>

Predefinito

Ah, Luni... mezzaluna e Stella di David sono simboli religiosi...

Eliminiamo anchequelli?

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luni
    Veramente nella bandiera della CRI vi è anche una mezzaluna rossa cosi come un rombo con la stella di davide cosi come vi è un leone ed un sole rosso o un solo rombo,cosi come è vero che il mio comitato è stato fondato da comunisti e fortemene osteggiato dalla parocchia,si vede che anche a loro quella croce non piaceva

logico sono come te

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellecu

Ah, Luni... mezzaluna e Stella di David sono simboli religiosi...

Eliminiamo anchequelli?

Perche no?

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •