Cookie Policy Privacy Policy crocifisso - Pagina 14

Pagina 14 di 18 PrimaPrima ... 41213141516 ... UltimaUltima
Risultati da 261 a 280 di 348

Discussione: crocifisso

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da luni
    Ellecu si sta parlando del fondatore della CRI cosa centra Castiglioni propio non lo capisco

CRI:
    1. <LI>Croce Rossa Internazionale, fondata da Jean Henri (Henry)Dunant</LI>
      <LI>Croce Rossa Italiana, emanazione della precedente fondata da Cesare Castiglioni</LI>

Da qui l'equivoco.

Comunque Dunant era calvinista, quindi cristiano.

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Il rispetto delle regole.........mi sembra una buona regola('')

Ora, ciò di cui si discute è la presenza del crocifisso nelle aule delle scuole pubbliche di uno stato LAICO. C'? stata una denuncia ed una sentenza europea che dice di toglierlo. La costituzione, quindi leggi, regole, italiane dicono che tutte le religioni hanno stessi diritti, è quindi palese che la presenza del solo crocifisso è un ABUSO.

Ora è veramente strano che si faccia riferimento alle leggi italiane, quindi LAICHE, e poi non si accettano quando queste vanno contro il loro PRIVILEGIO.

In parole povere ho l'impressione che chi difende la presenza del crocifisso in realt? non accetta le leggi che regola il quieto vivere, ma vuole IMPORRE il suo credo a tutti i costi, questa mi sembra schizzofrenia, si vota, si pagano le tasse, si piangono gli eroi, ma si sogna uno stato teocratico da imporre a tuttiEdited by: Madeche
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

Novellino del Forum

Predefinito

La croce rossa f? fondata nel 1859 dallo svizzero Harry Dunant e lui f? ispirato della nostra Bandiera rossa con la croce bianca, lui capovolse i colori bianco con croce rossa. Con nessunaindicazionerelligiosa! Edited by: Rena

Senior Member L'avatar di luni

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellecu

Citazione Originariamente Scritto da luni
    Ellecu si sta parlando del fondatore della CRI cosa centra Castiglioni propio non lo capisco

CRI:
    1. <LI>Croce Rossa Internazionale, fondata da Jean Henri (Henry)Dunant
      <LI>Croce Rossa Italiana, emanazione della precedente fondata da Cesare Castiglioni</LI>

Da qui l'equivoco.

Comunque Dunant era calvinista, quindi cristiano.

Cristiano non cattolico infatti i cattolici i calvinisti li bruciavano come eretici,passano gli anni ma il vizio rimane a quanto pare
    "Comunque è vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ilcontemirko

italiani hanno fatto richiesta di togliere il simbolo cattolico, non mussulmani.

meno male che Gesu' se ne stava fuori dalla politica del tempo, il suo scopo era solo quello di dare l'insegnamento del padre e insegnare a chi voleva seguirlo.

...se è per questo Gesò diceva: "Padre, perdona loro, perchè non sanno quello che fanno".

Junior Member

Predefinito

che vergogna... ..e da allora continuano a sputare fago e a offendere il figlio di Dio ..ma non quelli che non credono ma gli stessi che si professano credenti..schifo e vergogna...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ermione

italiani hanno fatto richiesta di togliere il simbolo cattolico, non mussulmani.

meno male che Gesu' se ne stava fuori dalla politica del tempo, il suo scopo era solo quello di dare l'insegnamento del padre e insegnare a chi voleva seguirlo.

?

...se è per questo Gesò diceva: "Padre, perdona loro, perchè non sanno quello che fanno".
    E anche tu ti ritieni talmente SAGGIA da poter sostenere una affermazione simile?
    \"Siate sempre capaci di sentire nel più profondo qualunque ingiustizia commessa contro chiunque in qualunque parte del mondo\" (Ernesto Guevara)Che
    Accessibilità?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

che vergogna... ..e da allora continuano a sputare fago e a offendere il figlio di Dio ..ma non quelli che non credono ma gli stessi che si professano credenti..schifo e vergogna...

mamma mia quanta rabbia nelle tue parole...si predica ma a quanto pare si razzola male...vergogna la provo io quando leggo certe oscenita'...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

si sta travisando un po' troppo...percio' mi ritiro in altre stanze...

buona continuazione...

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

tornando ai temi del 3d, e vista l'importanza che ha rivestito nella discussione la notizia del ricorso presentato dal governo,

io non ne trovo traccia in internet, pur conoscendone a grandi linee le tracce,domando, ma è stato poi presentato?

e se si, qualcuno pu? fornirmi il testo?

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Senior Member L'avatar di Mr. Bean

Predefinito

scusate ma non capisco tutto sto bailame! Io sono cattolico credente e praticante e in casa mia ho un crocefisso appeso, perchè ho deciso che mi piace, piace a mia moglie. Ci siamo sposati in chiesa, eppure... eppure che ci sia o no il crocefisso in un'aula di scuola non mi fa n? caldo n? freddo! Credo che la laicit? dello stato sia importante e francamente non capisco tutto questo tifo da stadio, ricorsi ecc...magari da parte di chi ha visto per l'ultima volta una chiesa il giorno della cresima! Siamo seri! Non credo che il crocefisso possa essere un simbolo della tradizione italiana. Da credente cattolico mi sento umiliato da simili affermazioni! Per me è e rimane un simbolo religioso. Rispetto alle festivit? di cui parlava Iberpc (va bene così o mi fai bannare, Paolo? ), beh, non dimentichiamo che il cristianesimo ha "scippato" le principali festivit? pagane, trasformandole. Inprimis il Natale, che è stato posto poco dopo il solstizio d'inverno, non a caso. Poi, attualmente il Natale è diventato la festa del panettone, la festa-farsa del trovarsi tutti insieme appassionatamente ad abbuffarsi e promettere di diventare più buoni, salvo riprendere ipocritamente le liti e i dissapori quotidiani, l'indomani. Credo occorra coerenza da parte di chi crede nel simbolo della croce, e da parte di chi non vi crede. Io credo sia giunto il momento che la Chiesa e lo Stato italiano facciano la propria parte, ognuno nel proprio ambito, senza interferenze da ambo le parti. Il che significa che la Chiesa pu? stabilire le regole per chi vuol entrarne a fare parte, ma non per chi non ne è interessato.
    Fabrizio
    Quando si sta vivendo, si muore!

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

si sta travisando un po' troppo...percio' mi ritiro in altre stanze...

buona continuazione...
    Quoto

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Chi è d'accordo con me per questa proposta è :

Chi è consensiente al fatto di togliere la Croce nelle scuole &amp; tutti gli edifici pubblici, E'D'ACCORDO "ANCHE" DIACCETTAREDINON FARSI PORRE'LA CROCE' SULLA PROPRIA LAPIDE (quando passer? a miglior vita, chiaramente !!).

Chiedo una risposta da tutti.

Novellino del Forum

Predefinito

ahaha Conny ....nella vita ops...vabb?....nella ...

mai dire mai

ad ogni modo ecco a voi la "capra ignorante"

non lo dico io eh...per? Sgarbi lui si ha una cultura mostruosa

si dovrebbe essere più soft....

http://www.youtube.com/watch?v=MrlWH...;feature=PlayL ist&amp;p=28B2BD8B45DAD179&amp;index=88
    \" Tu vedi cose che esistono e ti chiedi: Perché ? Io sogno cose mai esistite e mi chiedo: perché no? \" (George Bernard Shaw)

Predefinito

BRAVO SGARBI

Junior Member

Predefinito

mamma mia quanta rabbia nelle tue parole...si predica ma a quanto pare si razzola male...vergogna la provo io quando leggo certe oscenita'...

ermione sai c'e' chi si arrabbia e offende perche' altri non vogliono mettere un simbolo e c'e' invece chi come me prova enorme vergogna e mantiene il rispetto degli altri senza offendere mostrando fastidio nel vedere che si usa la religione per difender il proprio orgoglio e anziche' ragionare e meditare sul significato che ha voluto dire la morte di Gesu' si discute di diritti !

dimmi ora dove si legge rabbia nelle mie parola e dove ho scritto oscenita'?

non e' vero che in nome della religione cristiana si son commesse cose terribili e ankora continuano ad esserciò non e' vero che questo e' fatto dagli stessi credenti? non e' vero che queste cose offendono DIo e suo figlio Gesu'?

non dire a me che predico bene e razzolo male, perche' mi sembra di aver sempre parlato in un certo modo qui e son conosciuto per una persona per bene e di buoni modi.... certe superficialita' rivolgile a qualcun altro..(intendo il predicar bene e razzolar male). bye bye... continua pure la tua guerriglia di orgoglio...

Predefinito

conte la questione era nata perchè una persona onnfeva Dio

Quindi vergogna

Junior Member

Predefinito

eggia',,vergogna a me.. ahhhh

Predefinito

non ho fatto il tuo nome leggi prima

Senior Member L'avatar di connyok

Predefinito

Perch? nessuno risponde della Croce sulla BARA ??

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •