Cookie Policy Privacy Policy crocifisso - Pagina 11

Pagina 11 di 18 PrimaPrima ... 910111213 ... UltimaUltima
Risultati da 201 a 220 di 348

Discussione: crocifisso

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

<DIV align=justify>Mi pareva di ricordare che era giÓ stata fatta in passato la "richiesta" di togliere il crocifisso..(richiesta finita male x chi l'aveva avanzata) ...ed infatti risale al 2006.....ho trovato anche quest'articolo....</DIV>
    <DIV align=justify></DIV>
    <DIV align=justify>
    <H2 =date-er>mercoled? 15 febbraio 2006</H2></DIV>
    <DIV align=justify>La sentenza numero 556 salva il crocifisso. Oggi non Ŕ stato preservato solamente una banale arredo scolastico, come scritto nei due regolamenti del 1924 e 1927 ma Ŕ stata salvata la nostra cultura.
    Nella nostra storia il crocifisso Ŕ sempre stato protagonista pur con diversi significati basti pensare all?uso che ne facevano gli antichi Celti o prima ancora il popolo pi¨ antico d?Europa: i Liguri; entrambi usavano la croce come simbolo dell?uomo, simbolo della vita.
    Per anni poi fu il simbolo religioso che caratterizz? la nostra penisola e che svolse un ruolo importante anche come collante sociale infatti, come sostiene Durkheim, la religione ed i suoi simboli tendono ad integrare gli individui ad un assieme di valori collettivi.

Il crocifisso oggi non Ŕ pi¨ solo il segno della nostra cristianit? bens˛ il simbolo culturale di un intera collettivit? che si riconosce in principi comuni e vuole preservare le proprie tradizioni; togliere il crocifisso sarebbe significato distruggere i valori che per anni ci hanno contraddistinto ed avrebbe portato la nostra societÓ in un stato di anomia.

E? giusto avere uno stato laico, ma chiunque venga nel nostro paese deve accettarne le leggi, la cultura e le proprie usanze; non Ŕ pensabile che chiunque venga pretenda di comandare in casa nostra. La Lega Nord ed i Giovani Padani si batteranno sempre per la difesa di ogni libert? ed il rispetto delle tradizioni
    </DIV>

http://daniloformica.blogspot.com/2006

<DIV align=justify>
    </DIV>
    La supposizione Ŕ la madre di tutte le cazzate

Cri

2.      

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Cris e c'era stata anche una discussione in merito su disabiliforum...

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Il crocifisso oggi non Ŕ pi¨ solo il segno della nostra cristianit? bens˛ il simbolo culturale di un intera collettivit? che si riconosce in principi comuni e vuole preservare le proprie tradizioni; togliere il crocifisso sarebbe significato distruggere i valori che per anni ci hanno contraddistinto ed avrebbe portato la nostra societÓ in un stato di anomia.

E? giusto avere uno stato laico, ma chiunque venga nel nostro paese deve accettarne le leggi, la cultura e le proprie usanze; non Ŕ pensabile che chiunque venga pretenda di comandare in casa nostra

Junior Member L'avatar di Ellecu
    LocalitÓ
    Bologna

Senior Member
    LocalitÓ
    Cremona

Uploaded with ImageShack.us

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

lo far?

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

esistono milioni e milioni di persone al mondo che senza un credo religioso e pertanto senza simboli insegnano valori di pace, amore , rispetto altrui.... percio' mi sembra riduttivo che un credente abbia bisogno di un simbolo... anche perche' di solito chi crede nella croce tende ad averla al collo...percio' il fatto di vederlo appeso in un luogo non e' una necessita' anzi.. si dimostra amore a non imporrre a nessuno, in quanto il terreno dell'italia non e' dell'italiano ma e' di Dio , visto che il credente crede in Dio come creatoredel cielo e della terra.. e Dio vuole che si ami e rispetti il prossimo , sopratutto Gesu' insegno' ad amare il "nemico".. sarebbe bello metterlo in pratica l'insegnamento no? darebbe onore e gloria a Dio e a Gesu' no? piutost che far vedere a loro che per un simbolo vi scornate , vi insultate, vi arrabbiate.. .. ma servira' qualcosa quello che ho scritto? io so di no...

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

..Signore aiutaci a nn cadere in tentazioni...E f? che il nemico nn vinca su di noi...

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

perdonali perche' non sanno quello che fanno...NO NO LO SANNO E COME SE LO SANNO FULMINALI AHHHHHHHHHHHHHHHH

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ermione

Citazione Originariamente Scritto da bimbo_2out
    si me li vedo tutti sti giovani scolari che guardano il crocifisso e si commuovono, diventano piu' solidari e pieni di bonta'

io ai tempi della scuola, pur avendo alle spalle una famiglia molto cristiana, del crocifisso me ne impippavo perche non me ne fregava nulla della religione. alla religione sono arrivato dopo le scuole, e certo non per merito di quel crocifisso appeso al muro. francamente a me cambia poco... la mia fede me la porto dietro e non ho bisogno di vederla appesa nei muri delle scuole o degli uffici.

e invece ritengo che un crocifisso appeso nelle aule scolastiche sia un messaggio molto forte per i nostri ragazzi...e ne sono convintissima al 100%...mai sentito parlare dei messaggi subliminali?...
    Quindi il credente non deve credere per convinzione, dopo un percorso ragionato, ma per lavaggio del cervello sin dalla tenera etÓ?

Claudio

Senior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Quindi il credente non deve credere per convinzione, dopo un percorso ragionato, ma per lavaggio del cervello sin dalla tenera etÓ?

Beh,in effetti si comincia proprio lavando la testa...
    State calmi se potete...
    Salvo

Redazione rendiamo accessibile il sito.Grazie!

Junior Member
    LocalitÓ
    Jersey

Predefinito

IL CRISTIANESIMO,

come tante altre cose, ha sub?to l'evoluzione dei tempi attraverso i quali Ŕ passato: due millenni non Ŕ una quantit? di misura del tempo da trascurare.

E durante questo tempo Ŕ continuamente cambiato il modo di diffondere e di far conoscere il Vangelo, come dice di fare Ges˛ prima della fine della sua permanenza sulla terra in veste di uomo.

Ho pi¨ volte detto, e continuo ad essere convinto, che non si possa criticare la Storia: va solo studiata cercando di far tesoro degli insegnamenti che essa Storia fornisce.

In particolare, in certi tempi della Storia, nella foga di diffondere il Vangelo sono state commesse anche delle emerite porcherie da parte di certi cristiani e, di queste porcherie, il defunto papa KAROL (per me MAGNO) Giovanni Paolo II, come massimo rappresentante della Chiesa Cattolica, ha ripetutamente chiesto scusa all'umanit?. Alla luce della Storia anche altre confessioni religiose dovrebbe fare pubblicamente mea culpa</span>: sempre che he abbiano la voglia ed il coraggio.

Ora finalmente, da pi¨ parti della Chiesa Cattolica, sembra si cominci capire che Ges˛ non vuol essere imposto, ma proposto e testimoniato</span>: speriamo si continui su questa strada che Ŕ (secondo il mio modesto parere) l'unica percorribile.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

in effetti queste interpretazioni e proposizioni sconcertano un possibile aderente al cristianesimo

solo qui se ne sono contate almeno 3

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

si cominci capire che Ges˛ non vuol essere imposto, ma proposto e testimoniato</span>:

Ce ne fossero di cristiani cosý Marino...qui Ŕ diventato un derby, o forse Ŕ meglio dire la mussolini maniera "chi non Ŕ con me Ŕ contro di me"...

Claudio

Junior Member

Predefinito

si claudio ma siamo sempre li... a nessuno gliene fotte na mazza del crocifisso. il crocifisso come simbolo religioso a chi sta scrivendo qui serve solo come scusa per portare avanti un dibattito. l'importante e' che si porti avanti il concetto di "italianita" (come se tutti gli italiani fossero obbligatoriamente cristiani)... questo e' il concetto da portare avanti e a questo serve il crocifisso in questa discussione. niente di piu, niente di meno

MEMBRO ONORARIO
    LocalitÓ
    Milano

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Citazione Originariamente Scritto da bimbo_2out
    si me li vedo tutti sti giovani scolari che guardano il crocifisso e si commuovono, diventano piu' solidari e pieni di bonta'

io ai tempi della scuola, pur avendo alle spalle una famiglia molto cristiana, del crocifisso me ne impippavo perche non me ne fregava nulla della religione. alla religione sono arrivato dopo le scuole, e certo non per merito di quel crocifisso appeso al muro. francamente a me cambia poco... la mia fede me la porto dietro e non ho bisogno di vederla appesa nei muri delle scuole o degli uffici.

e invece ritengo che un crocifisso appeso nelle aule scolastiche sia un messaggio molto forte per i nostri ragazzi...e ne sono convintissima al 100%...mai sentito parlare dei messaggi subliminali?...

ti fai troppi film...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Firmato

Ora cosa dite hai vostri figli e mipoti che ges˛ bambino non esisteEdited by: Patrik1

Senior Member L'avatar di luni
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Patrik che ci azzecca gesu bambino con un cadavere su un pezzo di legno?
    "Comunque Ŕ vero, sono comunista. Non dimentico mai la Bibbia e il Vangelo. E non dimentico mai quello che ha scritto Marx." (Don Gallo)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

..Signore aiutaci a nn cadere in tentazioni...E f? che il nemico nn vinca su di noi...

E che ci protegga da tutti i mali.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Senior Member L'avatar di deambulante51
    LocalitÓ
    Japan

Predefinito

E che faccia sempre funzionare l'ascensore...</span>

Domani Ŕ il primo giorno del resto della mia vita

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •