Cookie Policy Privacy Policy Trasporti a Venezia

Risultati da 1 a 7 di 7

Discussione: Trasporti a Venezia

Junior Member
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

<STYLE ="text/css">BODY {
    BACKGROUND-COLOR: transparent
    }
    </STYLE>

<STYLE id=styleSheet_43 ="text/css">P {
    MARGIN: 0px
    }
    SPAN.mark {
    BACKGROUND: url(http://l.yimg.com/a/i/us/pim/dclient..._6/img/md5/bfe 4082db3a892f1c16cb9b5cf7cef98_1.png) repeat-x 50% bottom
    }
    SPAN.unmark {

}
    </STYLE>

<DIV>Salve a tutti,</DIV>
    <DIV>torno a scrivere su questo forum dopo un po' di tempo ... io ho una mezza idea di andare a Venezia a vedere l'Expo, Venezia Ŕ una citt? molto particolare, conmodalit? di trasporto decisamente suigeneris ... e allora ?bene informarsi preventivamente.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Io so che a Venezia oltre ai normali vaporetti esistono i cosidetti "taxi d'acqua" ... ma questi sono come i taxinormali, cheli chiami e ti portano da punto a punto? Dalla stazione e dall'aereoporto (non so ancora come viaggier?) Ŕ facile trovarli? Per i disabili Ŕ facile salirci˛Come molti di voi sanno, io camminoun po' lentamente e ho delle difficolt? di equilibrio.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Un'altra cosa, dopo essere scesi dal taxi, per raggiungere l' Expo occorre camminare molto? L'indirizzo Ŕ Marittima, Fabbricato 103, a dire la veritÓ pur avendo consultato tante mappe interattive non sono riuscito a capire dove si trova.</DIV>
    <DIV></DIV>
    <DIV>Tante grazie
    </DIV>Edited by: delfino
    &lt;&lt;Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane&gt;&gt;

Qualcosa in pi¨ su di me

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Marittima credo che sia la stazione dove approdano le grandi navi, da quel che vedo sulla mappa credo ci arrivino proprio i taxi "automobili".

Questo Ŕ il pdf trovato sul sito

http://www.expovenice.it/doc/areaespositiva.pdf

E questa Ŕ la mappa su google che Ŕ pi¨ chiara.

http://maps.google.com/maps˛f=q&amp;sour...&amp;hl=it&amp ;geocode=&amp;q=stazione+marittima,+venezia,+italy &amp;sll=4 5.464086,12.283653&amp;sspn=0.115099,0.298691&amp; ie=UTF8&am p;hq=&amp;hnear=Bacino+Stazione+Marittima&amp;ll=4 5.436022,1 2.306597&amp;spn=0.014394,0.037336&amp;z=15

E questo Ŕ il sito della Stazione marittima

http://www.innvenice.com/Stazione-Marittima-Venezia.htm

Qui c'Ŕ una planimetria dell'area espositiva . Occhio alla rosa dei venti che Ŕ orientata diversamente che sulla cartina, sembra che l'ingresso sia a nord, quindi nel punto pi¨ vicino alla strada...

Claudio

Junior Member
    LocalitÓ
    Roma

Predefinito

OK Claudio, grazie, quindi l' Expo Ŕ raggiungibile "via terra" sia arrivando dalla stazione che dall'aereoporto ... ma dovessi andare da qualche altra parte, pensi che i vaporetti siano accessibili? Ovviamente nel mio particolare caso "accessibili" significa che faccio in tempo a sedermi prima che il vaporetto parta e che mi scaraventi per terra ... quello che succede a Roma sulla metropolitana, tanto per intenderci.
    &lt;&lt;Nessuna carovana ha mai raggiunto il suo miraggio, ma solo i miraggi hanno messo in moto le carovane&gt;&gt;

Qualcosa in pi¨ su di me

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Eh...francamente ci vuole qualche veneziano.

Io ho notizie positive con la carrozzina, ma il problema del vaporetto mi dicono che comunque balla, non Ŕ che stiamo parlando di un mezzo statico, ma si muove a causa del movimento dell'acqua.

Infatti chi va in carrozzina mi dicono che deve scegliere il momento in cui a causa del rollio il vaporetto arriva alla stessa altezza del marciapiedi o comunque non troppo in basso. Rischieresti quindi di cadere quando ancora non Ŕ partito...

Francamente nel tuo caso non credo sia facilissimo se vai da solo. Se vai con qualcuno credo proprio ti convenga rimediare una carrozzina....

Claudio

Junior Member

Predefinito

in questo periodo potresti trovare anche i ponti pedonali messi per la maratona...

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85
    LocalitÓ
    Venezia

Predefinito

Giulio i vaporetti non ripartono subitotranquilloEdited by: BILANCINETTA85

Senior Member L'avatar di BILANCINETTA85
    LocalitÓ
    Venezia

Predefinito

per quanto riguarda il dondolio son pi¨ "sicura" io in carr che tu paradossalmente, Io solo non andrei...venezia "x? insidiosa"

9.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •