Cookie Policy Privacy Policy Il saluto non si nega a nessuno??? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 28 di 28
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Appunto Achille, definiamo "nemico". Nemico è una parola forte, non si da del nemico a uno con cui hai avuto una discussione....

Sergio parlava di "nemico in guerra". Ma in guerra il "nemico" ci è stato mandato, è costretto a combattere. Ma un nemico che commette degli atti crudeli?

Se poi vogliamo banalizzare il termine nemico, allora diciamo nemico anche uno con cui hai delle banali discussioni.....

Dipende....ogni caso è a se, non si pu? generalizzare.

Claudio

2.      

Junior Member

Predefinito

LEGGO E RIPORTO DALLO ZINGARELLI

SALUTO: gesto, parole con cui si manifesta ad altri riverenza, rispetto, simpatia, affetto</span>...

Ora, se non provo nessuna di queste sensazioni per una persona che ho intravisto o con la quale ho parlato magari una sola volta nella mia vita, non vedo perchè la dovrei salutare se e quando la incontro. Fermo restando il fatto che, se una persona mi saluta, rispondo al saluto, sempre, e lo faccio con piacere.

Anche tra colleghi di lavoro non credo sia obbligatoria ed automatica l'amicizia ed il cameratismo: magari alla mattina e alla sera, quando si arriva o si esce, si d? un cenno di saluto. A me è successo d'incontrare, fuori dell'ambiente di lavoro, colleghi (o ex tali) con i quali già nel lavoro non c'era particolare feeling</span>. Abbiamo fatto finta, reciprocamente, di non vederci e di non conoscerci, e nessuno ha sofferto (sicuramente non io).

La simpatia, l'amicizia, l'affetto non sono mica obbligatori come il rispetto, che è sempre dovuto a tutti, a prescindere</span>.

L'indifferenza invece credo sia facoltativa e, a volte, anche leggermente sadica.

Ma sono pensieri a voce alta, a ruota libera, così ... pour parler</span>..

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Personalmente,se incontro una persona sulle scale,io la saluto,non è necessario che la conosca.
    Quando,per strada il mio sguardo si incrocia con quello di un'altra persona,io la saluto,indipendentemente se la conosco o no.
    Se il mio saluto non viene contraccambiato,a me non interessa.
    Non sono io il maleducato.
    Oppure,potrebbe essere uno straniero o non aver sentito o essere soprapensiero o timido,ecc...ecc...
    Ripeto,se si tratta solo di un maleducato,a me non interessa,io non lo sono.
    Liti in sospeso non ne ho perchè tendo sempre al chiarimento il piu' possibile e,se non è possibile,il problema non è piu' mio,ma da li a togliere il saluto,no!.
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Anch'io Achille la penso come te,se mi capita di incontrare sulle scale di casa una persona..incrocioil suosguardo e la saluto...pur non conoscendola...ahahhaahah pensa ce se vado dal salumiere e una cliente sluta il salumiere entrando in negozio..mi giro e la saluto pure io...ihihihihihihi è piu' forte di me..senza contare che in montagna è d'obbligo salutare gli estranei che incontri nei sentieri...durante le escursioni

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Io/noi,siamo una razza diversa,forse</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Siamo persone educate

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ermione

Citazione Originariamente Scritto da ericamoscati
    Perch? Paola?

perche' sono una persona molto educata....a parte gli scherzi..io solitamente saluto..se poi noto che c'è chi fa finta di nulla una volta...e non mi saluta...la seconda volta che la incontrole ricordo le buone maniere a modo mio.....scherzo Erica...scherzo!!!

Ah ecco. Vabb?, scherzi a parte.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    Io/noi,siamo una razza diversa,forse

...E GIA'PECCATO CHE SIAMO IN VIA DI ESTINZIONE

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •