Cookie Policy Privacy Policy danni ai tendini delle spalle

Risultati da 1 a 3 di 3
    New Entry del Forum

Predefinito

Cari amici disabili,
    paraplegica da 30 anni, non ho mai praticato sport e ho trascurato la fisioterapia, ma conduco una vita abbastanza autonoma (lavoro, guido l'auto, faccio turismo, ecc.). Ho avuto bisogno di interventi chirurgici per riparare i tendini delle spalle: nel 2003 la ricostruzione della cuffia dei rotatori della spalla destra e un mese fa stessa operazione sulla spalla sinistra. Vorrei sapere se altri paraplegici hanno avuto simili patologie e come le hanno affrontate.
    ciao a tutti, Laura Vigni

lAURA

2.      

New Entry del Forum

Predefinito Ciao Laura,

Citazione Originariamente Scritto da LAROB Visualizza Messaggio
    Cari amici disabili,
    paraplegica da 30 anni, non ho mai praticato sport e ho trascurato la fisioterapia, ma conduco una vita abbastanza autonoma (lavoro, guido l'auto, faccio turismo, ecc.). Ho avuto bisogno di interventi chirurgici per riparare i tendini delle spalle: nel 2003 la ricostruzione della cuffia dei rotatori della spalla destra e un mese fa stessa operazione sulla spalla sinistra. Vorrei sapere se altri paraplegici hanno avuto simili patologie e come le hanno affrontate.
    ciao a tutti, Laura Vigni
    io ho lo stesso problema tuo. Sono paraplegico da 40 anni e adesso ho un problema grosso con la mia spalla destra. Mi fa molto male specialmente quando devo passare sul letto o in macchina. Si sta prospettando anche per me l'intervento chirurgico ma sono molto preoccupato perchè mi hanno detto che dopo l'intervento la spalla deve stare ferma per un paio di mesi!!! Ma come si fa a tenerla ferma? Tu come hai fatto? Anche soltanto per andare in bagno diventa un problema.. Comunque ho intenzione di fissare un appuntamento dal Prof. Porcellini di Cattolica (sai, quello che ha operato Valentino Rossi) e vediamo che cosa mi propone. Tu ti sei operata a Siena? Aspetto tue notizie, ciao e a presto,
    Giuseppe

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Io per fortuna ancora non le ho strappate, anche se l'anno scorso ho avuto uno stiramento alla cuffia. A un anno di distanza ancora fa male, ma molto poco. Ho fatto fisioterapia, poi ho preso un po' di sole, e soprattutto ho cercato di risparmiare la spalla nei limiti del possibile.

Temo che l'unica soluzione sia quella di alternare la carrozzina manuale a quella elettrica quando possibile. E poi vi suggerirei di controllare la postura. Se uno sta troppo basso rischia di sforzare la spalla. Altra cosa da cui ho avuto giovamento, un paio di guanti gommati che fanno una buona presa in modo da ridurre lo sforzo.

Son convinto che buona parte della colpa è il fatto che la mia Helium ha due manubri scivolosissimi, non si riesce a far presa e oltre alla spalla che quindi muovevo in maniera un po' scomposta, mi ha cominciato a dare fastidio anche i polsi, da quando uso i guanti , sia i polsi che la spalla son migliorati.
    Claudio

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •