Cookie Policy Privacy Policy Si impicca per amore ...

Risultati da 1 a 20 di 20
    Junior Member

Predefinito

Si impicca per amore nel cimitero del paese

Mezzanotte tra il 31 ottobre e il 1 novembre: un ventiduenne studente universitario di Sacile ha scelto quel momento, e un luogo aperto, pieno di pace e di significati di morte, per togliersi la vita impiccandosi.

Ha scelto la mezzanotte della ricorrenza di Halloween, una notte così particolare in cui la tradizione celtica vuole che il dio degli Inferi, Samhain, con l?arrivo dell?inverno riesca ad oscurare la potenza del sole, suo eterno rivale. Le ombre possono uscire dai sepolcri, ma i vivi possono entrarvi, in quel momento. Lui aveva solo 22 anni, aveva scelto accuratamente l?ora, il luogo e il modo. Aveva riflettuto che dal suo rifiuto della vita dovesse nascere la speranza per chi è in attesa di organi e perciò ha telefonato al 118 immediatamente prima di buttarsi dicendo di espiantare i suoi organi.

Ha calcolato il tempo per uscire dalla sua casa di Sacile, dove aveva lasciato una lettera che spiegava e faceva capire l?intenzione, e arrivare a Cison di Valmarino. La ragazza con cui era finita una storia d?amore per lui importantissima abita nella zona. è con lei che aveva conosciuto quei luoghi, è con lei che è mentalmente rimasto fino all?ultimo. La questione degli organi da donare lo preoccupava particolarmente: ha lasciato uno scritto, poco lontano da dove si è gettato nel vuoto e ha anche fatto la telefonata al 118, probabilmente perchè facessero in fretta a trovare il corpo e passasse poco tempo prima dell?espianto. Il tempio che si trova nel cimitero ha davanti un colonnato collegato da ringhiere: è l? che il giovane ha attaccato il cappio, è poco lontano che ha appoggiato il cartello scritto sul computer e ha lasciato la sua giacca, con i documenti per essere identificato.

Ha telefonato e si è buttato nel vuoto. Una freddezza agghiacciante, nella disperazione. A casa intanto erano in allarme per il biglietto che avevano trovato, si erano messi in collegamento con le forze dell?ordine per cercare il giovane e hanno avuto la notizia velocemente, tanto da arrivare sul luogo in tempo per vedere la scena. Una riunione terribile, macabra come vuole la notte di Halloween: i Carabinieri, i familiari, il sindaco di Cison, il carro funebre. Il tempo di far arrivare un medico legale e di staccare il povero ragazzo per portarlo in ospedale e accogliere la sua richiesta. Fino a l? ci era arrivato con l?auto, che è stata trovata parcheggiata dallo studente universitario che evidentemente progettava il piano da giorni, calcolando i tempi, memorizzando i percorsi e preparando la corda e il nodo scorsoio. La notizia si è sparsa subito soprattutto a Sacile, dove il ragazzo viveva e dove i genitori avevano cominciato a cercarlo da quando hanno trovato il messaggio scritto; l?avr? saputo anche la ragazza, involontaria causa della tragedia

http://www.leggonline.it/

Complimenti per l'originalit?! ......il luogo il giorno.......il modo........ha pensato tutto nei minimi particolari....ci vuole sangue Non freddo ma congelato ! Edited by: AriaCriss
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

...che tipo strano!!!

Junior Member

Predefinito

Mai vivere per un'altra persona,e meglio vivere con altre persone nuove storie.
    Spottino c\'è

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Appunto, è veramente un tipo strano. Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

mentre che c'era perchè non si seglieva la tomba.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

tristezza e dolore quando un giovane è così disperato da compiere un simile gestoe poveri genitori
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member L'avatar di sober

Predefinito

Io ho 2 figlie di 14 e 15 anni, cerco di avere, anche mia moglie, molto colloquio con loro, faciamo anche diverse proibizioni, per ora sembra tutto tranquillo ma una volta parlando con un psicologo avendo la fortuna di averne uno per amico, mi diceva che tante volte queste succedono perchè c'è pocchissimo tempo, o non si vuole trovarlo, per ascoltare i figli, ci vorebbe più colloquio.
    Berto
    -------------------------------------------------------------------
    Non hai veramente capito qualcosa fino a quando non sei capace di spiegarlo a tua nonna.

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Non parlare con i figli è come ripudiarli.</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Junior Member

Predefinito

Mah.......secondo me in questo caso i genitori nn hanno colpe..bh? il dolore per la fine di una storia d'amore è grande....e penso che molti di noi l'abbiano provato.........ma arrivare a "tanto"parte daun disagio interiore che va oltre quel dolore

Cri

Senior Member

Predefinito

probabilmente di quel disagio non ne ha parlato con nessunomi rende triste leggere ste notizie al mondo si sa che esistono le fregature e bisogna tenerne sempre conto fin dal primo amore.....e avere la forza di reagire a qualsiasi età

Junior Member

Predefinito

Scusate il mio cinismo...

Tutti abbiamo preso batoste tremende in amore, ma se ci fossimo suicidati tutti a quest'ora il mondo sarebbe deserto..

Mi spiace per il giovane ragazzo ma, evisdentemente non stava bene di testa..e poi smettiamola sempre di colpevolizzare sempre i genitori, che sicuramente non saranno esenti da colpe ma certamente non penso che la causa di tutti i mali dei giovani..
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

Predefinito

io, quando la mia ex convivente mi lascio mi sono tagiato le............................ bistecche e m? sò messo a magnà, tanto che importava lei non tornava indietro.

Apprendista del Forum

Predefinito

soffrire è fisiologico

ma arrivare ad ammazzarsi mi pare troppo!
    Sono i rimpianti i veri acciacchi dell\'età!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

E' vero Ilenia, anche a me mi rende un p? di tristezza nel leggere queste dolorose notizie del genere.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585
    io, quando la mia ex convivente mi lascio mi sono tagiato le............................ bistecche e m? sò messo a magnà, tanto che importava lei non tornava indietro.

Cri

Junior Member

Predefinito

Come diceva una canzone...... si puo' amare da morire
    ma morire d'amore no!

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AriaCriss
    Come diceva una canzone...... si puo' amare da morire
    ma morire d'amore no!

"Le ragazze" dei Neri per caso.
    Erica

Junior Member

Predefinito

Siii Erica brava.....proprio quella!

Cri

Predefinito

cristiana per? per te mi ammazzerei........................................ . .................................................. ........ .................................................. ........ .................................................. .......... . dalle risate

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

State parlando di stati d'animo che non avete provato a quei livelli cosi' devastanti.
    Presuntuosi.
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •