Tweet |
Discussione: Mamma a 14 anni
-
02-11-09, 06:04 #1
<H3 =blu>Il padre ne ha solamente 15</H3>
<DIV id=bnr250x400spacer></DIV>
Una ragazzinadi terza media a Foligno nelle prossime settimane sar? mamma di una bimba a 14 anni. Il pap? ne ha uno in più e frequentaun'altra terza nella stessa scuola. La giovanissima tiene il diario nel suo blog raccontando l'esperienza così particolare. I due genitori provengono da famiglie non ricche che ora sono in contrasto per "l'incidente". La studentessa ha rivelato alla madre di essere incinta quando era troppo tardi per abortire.
Il loro amore, come riferisce il Corriere dell' Umbria, è nato sui banchi di scuola quasi due anni fa. La baby mamma, studentessa modello con una media scolastica tra l'otto ed il nove,nel suo blog registra emozioni e stati d'animo: "Se c'è qualcosa di detestabile nella vita - scrive - oltre alla falsit?, agli obblighi, alla volgarit? sono quelli cui la paura di perdere impedisce di giocare".
L'idillio tuttavia si scontra con una situazione economica non agiata delledue famiglie. I genitori della futura mamma sono separati e il padre? in cassa integrazione. Cosò i servizi sociali sono dovuti intervenire.I due ragazzi fanno progetti ma in un clima di ostilit? delle rispettive famiglie che vedono male l'inattesa gravidanza.
Il nonno della neomamma, un ex artigiano, non nasconde le preoccupazioni. "A scuola - ha detto - insegnano ai ragazzi tante cose. Forse sarebbe il caso che in classe si parli anche della educazione sessuale e del modo di prevenire certe cose".
<DIV id=icorrelati>TgCom</DIV>
<DIV></DIV>
<DIV>Mamma mia .......io a 14 anni ancora giocavo cn la barbie!</DIV>
La supposizione è la madre di tutte le cazzate
Cri
-
-
02-11-09, 06:08 #2
bh?..non credo sia un caso isolato.. ne avevo già sentite di situazioni simili..
io invece a 15 facevo già come il tipo dell'articolo,senza "effetti colaterali" xr?
-
02-11-09, 06:11 #3
Ma leggendo queste notizie qui io mi chiedo:
Ma i genitori di ragazzi esistono?Anche se sono poveri perchè non parlano con i propri figli, è giusto,anche a scuola se nedovrebbe parlare ma qui secondo me manca proprio il rapporto tra genitori e figli che una volta c'era e ora non c'è +.
Non mi riferisco solo a questo, ma a vai a vedere quanti altri casi simili succedono e quanti se ne sentono in tv ai telegiornali.
-
02-11-09, 06:14 #4
Originariamente Scritto da fede74
Claudio
-
02-11-09, 06:20 #5
e io con i big gim....hiihihihihih scherzo!!!per me è stato un colpo quando mia figlia a 19 anni mi fa sapere di essere incinta...in quel momento sono tornata indietro di 22 anni...anche se non ho rimpianti avrei voluto che fosse diverso per lei...ma probabilmente è un vizio di famiglia avere figli in eta' "precoce"tutto si ripete...con la donna che mi ha generato ho 17 anni di differenza...ma un tempo era diverso...la vita era diversa...e a 16 anni si era molto piu' maturi di adesso...ora a 14 anni si è ancora bambini...troppo presto..no non è ammissibile diventare genitori a 14 anni
-
02-11-09, 06:20 #6
-
02-11-09, 06:22 #7
anche io..
-
02-11-09, 06:23 #8
Al di la della situazione economica e della giovane età dei protagonisti,bisognerebbe rivedere la situazione psicologica dei ragazzi,aiutandoli a capire e responsabilizzandoli,ma senza colpevolizzarli.
E tutto ciò è compito delle famiglie, che litigando tra loro non migliorano certo una situazione complicata,anzi la peggiorano!Spottino c\'è
-
02-11-09, 06:27 #9
Thanked: 0Ora ho capito perchè anche ora da grande ti piacciono le bambole gonfiabili!
Cri
-
02-11-09, 06:44 #10
-
02-11-09, 06:53 #11
si vede che sei arretrata... ti presento il mio ammore il primo giorno che e' arrivata a casa mia:
Edited by: fradaga1
-
02-11-09, 06:55 #12
Cri
-
02-11-09, 06:55 #13
-
02-11-09, 07:01 #14
Originariamente Scritto da AriaCriss
robertoEdited by: baivolete far fruttare i vostri risparmi?
piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri
-
02-11-09, 08:14 #15
Thanked: 6Quando si gioca con le bambole si sogna di essere mamma di un bambino o di una bambina.E' ancora presto peravere dei figlia14 anni, perchè a quell'età bisogna saper crescere e poi quando diventeranno adulti ci si impara ad afrontare le difficolt?ead assumersi le responsabilit? con il proprio amore della sua vita. Edited by: ericamoscati
Erica
\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
(Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)
http://www.specialolympics.it
-
02-11-09, 08:29 #16
auguri e figli maschi
-
02-11-09, 08:34 #17
ormai è fatta, inutile chiudere la stalla quando i buoi sono fuggiti, mi sconcerta sempre una mamma che non si accorge le la propria figlia? incinta pur vivendole insieme.
ora non c'è molto da fare la bimba deve rimanere con i genitori e loro devono essere aiutatii a continuare gli studi , una famiglia quando è veramente famiglia così f?.la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
02-11-09, 08:39 #18
sar? che io sono troppo tassitivo , ma io da padre le dicevo , hai voluto la bicicletta? e m? pedala.mia madre è diventata madre a 17 anni e a 18 se sposata , erano altri tempi, per? mia madre e tutte le mamme della sua generazione erano più mature.
-
02-11-09, 14:08 #19
<TABLE border=0 cellSpacing=1 cellPadding=3 width="100%">
<T>
<TR>
<TD =text bgColor=#f8f8fc vAlign=top background="">
Ma leggendo queste notizie qui io mi chiedo:
Ma i genitori di ragazzi esistono?Anche se sono poveri perchè non parlano con i propri figli, è giusto,anche a scuola se nedovrebbe parlare ma qui secondo me manca proprio il rapporto tra genitori e figli che una volta c'era e ora non c'è +.
Non mi riferisco solo a questo, ma a vai a vedere quanti altri casi simili succedono e quanti se ne sentono in tv ai telegiornali. </TD></TR>
<TR>
<TD bgColor=#f8f8fc background="">Top ^</TD>
<TD =text bgColor=#f8f8fc background=""></TD></TR></T></TABLE>Vero Valentinae una cosa che ti lascia distucco i genitori non ci danno peso
-
02-11-09, 15:29 #20
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Ciao! Dopo tanti anni stavo per tornare sul forum e fare la stessa domanda! Da parte mia se interessato a qualsiasi posto in Italia anche all'estero… Speriamo che qualcuno possa rispondere!...
Info sulle strutture con il...