Tweet |
Discussione: Finezza o Abbondanza?
-
01-11-09, 05:19 #1
Thanked: 0Ieri sera sono stata a cena in un ristorante che faceva men? alla..Halloween
.
Abbiamo preso tra l'altro i ravioli alla zucca ...
Hanno portato un piatto enorme con dentro 3 raviolicn crema di zucca ericoperti di ragnatele ( cialdine di parmiggiano fuso in padella)
Ravioli in crema di zucca
( proprio 3 di numero)...cn i miei amici ci siamo guardati tra lo sconcerto scoppiando a ridere
...E Un ns amico ha detto...."Sar? l'assaggio".Io sapevo che in alcuniristoranti fanno porzioni misere per accentuare la finezza e l'eleganza..
..per? azz almeno 5 ravioli ce li potevano mettere.
..Una misera porzione da 3 ..14 ?
Per fortuna poi mi sono rifatta con gli occhi di strega nel sangue..con contorno di pipistrello frullato
(2 dischi di pastafrolla affogatiin salsae crema di fragole e cioccolato fuso) Una cosa è certa io in quel ristorante nn ci vado più....
...preferisco i localini spartani e le "belle porzioni!!!
Gnammmmmmmmmmmmmm
Edited by: AriaCriss
La supposizione è la madre di tutte le cazzate
Cri
-
-
01-11-09, 05:40 #2
-
01-11-09, 05:51 #3
Thanked: 50Cristi?, te porto a magnà li rigatoni co' la pajata e la coda alla vaccinara a Testaccio, altro che quelle cazzate da effeminati
C'era un mio collega che sosteneva che la colazione coi cornetti alla crema e cappuccino era da "froci", mentre il vero uomo fa colazione con un abbondante pezzo di pizza con la mortadella
Io pure non sono per la nouvelle cuisine, preferisco la roba "ignorante"
Claudio
-
01-11-09, 05:52 #4
Thanked: 0Per? se uno/a sta a Dieta lo consiglio senza dubbio!!!
Cri
-
01-11-09, 05:54 #5
-
01-11-09, 05:57 #6
Un piatto della novelle cousine
Quando hai magnato sta cosa........c'hai più fame di prima!La supposizione è la madre di tutte le cazzate
Cri
-
01-11-09, 06:12 #7
bhe i cuochi puntano più sull'aspetto creativo (decorazioni dei piatti) che sulla quantit?.
per? magari fanno ste quantit? cosi...mignon..perchè cosi tu prendi primo, secondo, terzo, quarto e il conto cresce...
a me non è andata meglio in pizzeria...pizza sottilissima che non c'era manco più...e cruda...
-
01-11-09, 06:14 #8
Thanked: 2io e mio marito ai tempi che lui lavorava per la deutsche bank fummo invitati ad una cena ...mio marito poi che è uno di buona forchetta...si era gia' illuso di farsi una gran mangiata....quella sera chiusi presto il negozio...partimmo per bologna....albergo 5 stelle...stupendo...grande ricevimento...quando si arrivo' alla sala ristorante....una volta accomodati al nostro tavolo...arrivarono i piatti...che strazio...ricordo che mio marito alle prime portate si mostro' gentile offrendo i primi piatti ai vicini di tavolo...se se...sperava ad una portata piu' abbondante per lui..anziche i tre ravioli di zucca....aaahaahhaha quanto me la ridevo...tutti quei km per vedere mio marito incaxxato...deluso...oltrettutto ad ogni misera portata..bisognava alzarsi dal tavolo per brindare e applaudirealla deutsche banck guidati dai grandi presidenti...ma quale serata strepitosa...una serata noiosa....dove mi pareva di stare in mezzo ad una setta....ce ne furono molte altre ...ma per me fu' l'ultima volta!!!!
-
01-11-09, 06:16 #9
cristiana vieni da me ,che te porto a magna io
-
01-11-09, 13:31 #10
Thanked: 4Se si vuol mangiare bene e spendere poco la prima cosa da fare è quella proprio di evitare queste occasioni di festeggiamenti
Che poi x me hallowen è proprio un gran caxxata
Paolo
-
01-11-09, 15:51 #11
I piatti di criss mi hanno messo una tristrzza incredibile...
Neanche quando st? a dieta mangio tre ravioli..
ma come si fa a proporre all'italiano medio la nouvelle cousine alla di ..come si chiama quel cuoco che va in televisione e ti propone quei piatti miseri miseri da paziente terminale?..
Viva il bel piatto di pasta e fagioli e la pastasciutta all'italiana...quello che gronda di sugo qunado te la magni e ti cadono i rivoli di olio e salsaai lati della bocca ...oppure ti alzi soddifatto e rumorosodopo aver mangaito una bella pasta e fagioli......quella si che è cucina
crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce
-
01-11-09, 16:00 #12
Thanked: 1Come li descrivi tu,Rosamaria,nonsono tantoinvitanti. Edited by: Giusy
Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtà dei miei sogni.
-
01-11-09, 16:20 #13
Originariamente Scritto da Rosamaria
-
01-11-09, 17:09 #14
-
02-11-09, 06:40 #15
....moderatevi!!!!!!!!!!
Cri
-
02-11-09, 06:53 #16
Piatto quasi vuoto della Nouvelle Cuisine
Ma nel prezzo quì sar? compreso pure il piatto?
Tra l'altro vedo che i tre ravioli sono uno standart della Nouvelle Cuisine
Piatto cn 3 ravioliLa supposizione è la madre di tutte le cazzate
Cri
-
02-11-09, 07:02 #17
-
02-11-09, 08:15 #18jasminGuest
Originariamente Scritto da buasaard
Claudio, mi meraviglio di te che sei'aricciarolo'...la devi port? alle 'Fraschette d'Ariccia' altro che aTestaccio!
Li veramentele faidire bastaaaa, nun ce la faccio piuuuu' ...
...mi riferisco al cibo eh...
PS
per chi non conosce le fraschette romane:
http://www.fraschette.com/elenco.htm
Edited by: jasmin
-
02-11-09, 08:25 #19
Vero, ci sono un sacco di fraschette ad Ariccia, adesso il Corso è pure isola pedonale...si, ma come faccio a portarcela?
Poi fanno la spia con mia madre, la quale a sua volta fa la spia con Namp?, devo star lontano da Ariccia...
Claudio
-
02-11-09, 08:29 #20jasminGuest
Infatti l'ultima volta che ci sono andata mi sono beccata una bella multa ...
pero' ne vale le pena, dai...
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
C'est vraiment génial, merci.
Collaborazione Tesi - Into the...