Cookie Policy Privacy Policy Finezza o Abbondanza? - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 33 di 33

Discussione: Finezza o Abbondanza?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma il peggio Cristiana è quello spagnolo Ferran Adri? che è considerato il miglior cuoco del mondo, per cucinare usa il piccolo chimico

http://www.elbulli.com/catalogo/cata...ex.php?lang=en

Guarda questa in particolare, dice che è un pur?e di cozze..

Claudio

2.      

Novellino del Forum L'avatar di ctlachouris

Predefinito

'Fraschette d'Ariccia'...Testaccio...? Sono nomi di ristoranti o zone di Roma???...Perche me li noto per la prossima volta che vengo a Roma. Solo sentirvi parlarne, da fame!!

Vero che se dovevo scegliere tra un bel piatto di pasta allo scoglioo unpiatto di pur?e di cozze, preferirei il primo. Pero la presentazione dei piatti di Ferran Adri? sono bellissimi. Ho avuto poche occasioni di mangiare questo tipo di gastronomia, pero ho dei ricordi di sorprise intense. Contrasti di sapori che stupiscono il palato.Hanno un creativit? gustativa chepiace o no, al mio avviso, vale la pena di essere assiaggiata se si ha l'occasione.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ariccia è un paese di circa 15.000 abitanti a 30 km da Roma, è famosa soprattutto per la "porchetta" , un arrosto di maiale che così lo si fa solo li. Ma è anche un posto con molte "fraschette".

Le fraschette sono una antica tradizione della zona di Roma. In origine la gente si portava da mangiare e dal proprietario della fraschetta comprava solo il vino. Ormai per? sono dei piccoli ristoranti dove fanno cucina tradizionale della zona , tagliatelle, cannelloni, spezzatino, saltimbocca alla romana (fettine di carne arrotolata con della pancetta) , agnello , bistecche , cose così. E soprattutto porchetta

Testaccio invece è un quartiere di Roma, famoso per i ristoranti di cucina tradizionale romana....in particolare le interiora degli animali :

la pajata sono gli intestini , ci si fanno i rigatoni col sugo con la pajata la ricetta originale dice che dovrebbero essere di agnello da latte.

Poi c'è la coratella, che è l'insieme di fegato, cuore, ste cose qua , che si mangia coi carciofi.

Poi sono buonissime le animelle, che sono le ghiandole del collo della mucca. Quelle si mangiano come una bistecca.

La trippa alla romana, che sarebbe lo stomaco dei bovini

Ti piace sta roba? Se no a Testaccio è meglio che non ci vai

Edited by: buasaard
    Claudio

Predefinito

Grazzzzie Claudio per avermi bene avvisata, Testaccio non è proprio la mia ''tasse de th?''!!

Per le fraschette di Roma, ho messo il link nei preferiti già (grazie Jasmin!!) Tagliatelle, canelloni e porchetta...Mi sento già al mio aggio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ariccia, non Roma 30 km da Roma lungo la Via Appia, qui trovi la mappa...la domenica è un macello, non trovi da parcheggiare....

http://maps.google.com/mapsòf=q&sour...&hl=it&amp ;geocode=&q=ariccia,+italy&sll=37.0625,-95.677068&am p;sspn=31.426353,55.458984&ie=UTF8&hq=&amp ;hnear=Ari ccia+Roma,+Lazio,+Italia&z=12

Claudio

Predefinito

Grazie si, ora ho visto. Se ci vado, sar? in treno, ho letto che ci sono treni ogni 30/40 minuti e fino alle 22.30. Cosi evito di noleggiare una macchina solo per andare a cenare Edited by: ctlachouris

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ad Ariccia il treno non arriva. Arriva alla stazione di Cecchina (che fa parte del Comune di Ariccia) ma che è un po' lontano . Se no arriva ad Albano Laziale che è il paese confinante. Non so esattamente quanto è distante la stazione di Albano dalla piazza di Ariccia, per? non è vicinissima, saranno sempre 3-5 Km...

Meglio il pullmann, che passa proprio sulla piazza....Credo si prenda dalla stazione della metro Anagnina, un capolinea della metro A.

Edited by: buasaard
    Claudio

Predefinito

Come farei senza di te Claudio?!...Grazzzie

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ctlachouris

Per le fraschette di Roma, ho messo il link nei preferiti già (grazie Jasmin!!) Tagliatelle, canelloni e porchetta...Mi sento già al mio aggio

Prego

Sicuramente riguardo ilink ce ne saranno di meglio, io ho preso ilprimo che mi è capitato,ma sei in vacanza a Roma?

Predefinito

In vacanza no. Ma vado a Roma una volta al'anno, e come vado sempre nei stessi ristoranti, buoni, ma un po di novita non mi dispiacerebbe

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Cristi?, te porto a magnà li rigatoni co' la pajata e la coda alla vaccinara a Testaccio, altro che quelle cazzate da effeminati

C'era un mio collega che sosteneva che la colazione coi cornetti alla crema e cappuccino era da "froci", mentre il vero uomo fa colazione con un abbondante pezzo di pizza con la mortadella

Io pure non sono per la nouvelle cuisine, preferisco la roba "ignorante"
    And? me porti??? Io nn molto tempo f? sn stata cn amici da Meo Patacca........il conto è stato salatino (54 euro a persona).....ma abbiamo mangiato tantissimoooooooo......porzioni sostanziose .....fatto sta che arrivati ai secondi stavamo già pieni......Era tutto squisitooo..Antipasto alla meo patacca c'erano tutti i salumi possibili.....Rigatoni con la pajata di agnello ...Spaghetti alla carbonara Carciofi alla romana
    Puntarelle co la sarza d'alici Coda alla vaccinara..Abbacchio allo scottadito e per finire......una deliziosa Crostata con marmellata di visciole!

<TABLE cellSpacing=0 cellPadding=0 width=334>
    <T>
    <TR>
    <TD vAlign=top align=right width=10>
    </TD>
    <TD vAlign=top>
    </TD></TR></T></TABLE>
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Va be', ma Meo Patacca c'è pure lo spettacolino in costume e paghi pure quello...
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Siiiiiii i musici in costume.... che cantano e suonano le più belle canzoni romane!Davvero molto bello! Edited by: AriaCriss
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •