Cookie Policy Privacy Policy CULTURA

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: CULTURA

Junior Member L'avatar di venexiano

Predefinito

LA CULTURA DI CHI CI GOVERNA, E CI SONO PERSONE CHE SI OFFENDONO SE NOI POVERI CIVILI MANDIAMO A QUEL PAESE QUESTI IGNORANTI
    <H1>L'ultima del ministro Scajola, dice ?stronzo? a un operaio</H1>

di Massimiliano Amatotutti gli articoli dell'autore
    <DIV ="Text">

Se il povero Marco Biagi era un ?rompicoglioni?, i lavoratori sono degli ?stronzi?. Parola di ministro. Ormai si pu? affermarlo con un certo (elevato) coefficiente di certezza: Claudio Scajola, titolare del dicastero alle Attivit? Produttive, non è di quelli che contano fino a dieci prima di aprire la bocca. Assumesse questa sana abitudine eviterebbe certe cadute di stile che si trasformano spesso in chissò quanto inconsapevoli gaffe. L?ultima sortita del ministro ha lasciato basiti il suo stesso staff, qualche collega di partito che non è riuscito a mascherare il forte imbarazzo, un gruppo di imprenditori napoletani che lo accompagnava in una sorta di visita pastorale ai capannoni Atitech, azienda di manutenzioni aeronautiche al centro nelle ultime settimane di un tentativo di salvataggio.

Il confronto
    All?ingresso dello stabilimento di Capodichino, il ministro è stato affrontato da un operaio, Paolo Esposito, che gli ha esternato le proprie preoccupazioni: ?Altro che piano per salvarci è ha esclamato è ci hanno tolto la mensa e di colpo siamo tornati indietro di 40 anni. Ma tanto sappiamo già come finisce: che voi politici vi arricchite e gli imprenditori pure?. La legittima protesta, insomma, di un lavoratore esasperato per il lungo tira e molla sul piano di salvataggio di Atitech, conclusosi due settimane fa con un accordo che lascia parecchio amaro in bocca alle maestranze. Scajola, rosso in viso, si è avvicinato ad Esposito e gli ha urlato: ?Perch? generalizza? è come se io dicessi che tutti i lavoratori sono stronzi come lei, per? non lo dico?. Quindi, convinto di aver sistemato la faccenda, è entrato nel capannone per illustrare i termini dell?accordo, in compagnia del presidente degli industriali di Napoli e nuovo numero uno di Atitech, Gianni Lettieri, scuro in volto per l?intemerata del ministro, che fa il paio con la terribile freddura pronunciata su Marco Biagi appena tre mesi dopo l?uccisione del giuslavorista da parte delle Br.

Senza parole
    Esposito è rimasto senza parole. Al suo posto ha replicato la Cgil Campania, per bocca del suo segretario, Michele Gravano: ?Per le responsabilit? che contraddistinguono il ruolo del ministro sono necessari nervi saldi e una grande capacit? di ascolto delle istanze di tutti, in particolare dei lavoratori?. Gli insulti di Scajola, inoltre, non hanno certo contribuito a rasserenare il clima all?interno di Atitech. Il piano di salvataggio, che prevede un massiccio ricorso alla Cig per gran parte dei 600 addetti, ha già comportato, per i lavoratori recuperati, un taglio allo stipendio del 10% e un aumento delle ore di lavoro settimanali. Per non parlare dell?indotto (140 addetti), completamente azzerato, con i lavoratori lasciati per strada senza ammortizzatori sociali.

29 ottobre 2009
    <DIV ="allarticle">VI SEMBRA CHE UN PERSONAGGIO MEDIOCRE COME QUESTO MINISTRO ABUSIVO MERITI RISPETTO?</DIV></DIV>Edited by: venexiano
    La miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini

2.      

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

una cosa ho notato

spesso i politici cominciando dal premier, quando vengono animatamente interpellati perdono la pazienza e urlando offendono

perchè questo?
    1. <LI>per presunta superiorit? morale o intellettuale?</LI>
      <LI>per evidente maleducazione</LI>
      <LI>per una tecnica atta ad eludere l'argomento?</LI>
      <LI>per aquisire aria da macho?</LI>
      <LI>per una cultura da caserma?</LI>
      <LI>per supplire con le urla la ragione?</LI>

scegliete voi

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Junior Member

Predefinito

Non avevo visto questa, e ho creato un'altra discussione con lo stesso oggetto... vabb?.

Qualunque sia la ragione che lo ha spinto ad una simile dichiarazione, essa è una pessima caduta di stile e il suo è un comportamento assolutamente non degno per un ministro.

Bai credo che a spingerlo a simile frase sia semplicemente l'arroganza del potere, che quando ha esaurito la sua capacit? politica tenta la carta dell'intransigenza.

Chi li ha votati magari è pure contento, chissò.Edited by: Stefano78
    Stefano

Apprendista del Forum

Predefinito

venexiano questo ministro ha fatto una gran stupidaggine e ha dimostrato poca sensibilita se la cosa è vera ( anche se penso che il post siapreso pari pari da un articolo di un giornale non propriamente amico del governo e infatti l'articolo non è un esempio di distacco nel raccontare il fatto,si capisce che lo scritto non è farina del tuo sacco ) ... ad ogni modo visto che parliamo di rispetto , parliamo del rispetto che hai dato al ministro Brunetta dandogli ripetutamente del nanerottolo, allora io parlo a nome di tutti i nani, degli zoppi, degli storpi, dei ciechi, dei sordi, dei gobbi e di qualunque altra persona che soffra di qualche deformita fisica ( fra i quali ci sono anche io) , i quali hanno il diritto di fare , il presidente del consiglio, gli assessori, i ministri, i sindaci o qualunquealtra carica pubblica senza essere giudicati perle loro condizioni fisiche dalla parte politica opposta... ( che ci farebbe una magra figura peraltro )E CHIARO IL CONCETTO ?...queste cose mi fanno veramente arrabbiare...

Apprendista del Forum

Predefinito

.....giàvenexiano deve essere un po' xenofobo Edited by: bravino

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

A proposito di rispetto, se ne parlava proprio nei post di Marina (mammamarina) del caso del ministro Brunetta.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Junior Member L'avatar di venexiano

Predefinito

dear sand, l'articolo è stato preso dall' "UNITA" su questo non ci piove, mah è stato ripreso anche da altri quotidiani DEGNI di lettura.

Hai fatto un papirozzo penso privo di par condicio..."LORO" POSSONO OFFENDERE E NOI NON POSSIAMO FARLO NEI LORO CONFRONTI? La FEBBRE dell' UNTO che si sente offeso dai "komunisti" penso che ti abbia contaggiato

Per quanto il NANEROTTOLO brunetta mio concittadino (purtroppo) non è che la sua lingua sia molto educata con quello che rappresenta...anzi ti dir? di più AVERE UN CONCITTADINO SIMILE MI FA VERGOGNARE DI ESSERE VENEXIANO

Pertanto le volgarit? volano da ambo le parti. IL tuo padrone mi da del CO.GLIONE, io rispondo che il tuo padrone è un emerito CO.GLIONE forse con diritto più dilui non occupando posti di comando.... per MEl'UNTO li occupa abusivamente

Edited by: venexiano
    La miglior vendetta la felicità. Non cè niente che faccia più impazzire la gente che vederti felice. Alda Merini

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ti prego Venexiano, non usare i terini su questo Forum, ok?Voglio ricordarvi che la stessa cosa vale anche per ciascuno di voi. Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"

Apprendista del Forum

Predefinito

Forse non hai capito , non parlavo di politica, parlavo di questioni che attengono alla dignit? delle persone, dopodiche il tuo rapporto con Brunetta sono problemi che non mi riguardano ....e smettiamola con questa storia dei padroni...ho la fortuna dinon avere bisogno di nessunoe di dire quello che penso senza dover rendere conto a nessuno.. se non alla mia coscienza ...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Vedo che sei una persona molto più saggia di tutti.
    Erica

Apprendista del Forum

Predefinito

venexiano è desaparacido....

Senior Member L'avatar di SkaTTa

Predefinito

Che grande ministro scagiola!!!!!!
    non gli bastava di aver dato del ROMPICO.GLIONI
    al povero BIAGI.

Ecco i ministri dell'era BERLOKOIDE. Complimenti.</span></font>

Silvio! Aiuta i poliziotti anche se sono maggiorenni!!!

Apprendista del Forum

Predefinito

SKATTA ........ti farebbero bene 12 mesi di naia exstra

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •