Cookie Policy Privacy Policy Don Gnocchi

Risultati da 1 a 11 di 11

Discussione: Don Gnocchi

Apprendista del Forum

Predefinito

Due parole per ricordare che ieri? stato beatificato Don Carlo Gnocchi dal papa; non sono un cattolico, spesso refrattario a suore e preti, e quando ho frequentato un centro di riablitazione della fondazione ho visto parecchie cose che non andavano e altre molto poco chiare; detto questo occorre riconoscere a questa persona fondatore di vari centri di riabiltazione una straordinaria capacit? nel comprensione dei bisogni umani e la lungimiranza nell'individuarela necessita di una riabilitazione non solo clinicama anche personale prima dei bambini mutilatini e poi dei poliomelitici negli anni 40 50 60 del secolo scorso, mi piace quando lo si? definito consolatore del dolore innocente di tanti poveri sfortunati ; persona strordinaria questo prete , imprenditore della carit?,a cui molti, moltioramai adulti, sono debitori di una vita normale e di una dignita personale raggiunta.. se c'è un paradiso pensoche Don Carlo lo sia meritato tutto e il dovere di quelli che portano avanti la sua opera è di portare avanti senza abusi la sua opera .. buona serata a tutti

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Don Gnocchi si rivolta nella tomba credo, nel vedere cosa è diventata la sua opera, troppo spesso sottoposta a pressioni per motivi economici. era un grande uomo , prima di essere un grande uomo di chiesa, purtroppo le persone come lui sono troppo poche e non sono immortali
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

mammamarina temo che Don Gnocchi non sarebbe il solo fondatore di servizi per i più bisognosi e al servizio dei più bisognosi a rivoltarsi nella tomba nel vedere il decadimento dell'Opera messa in piedi merito logiche di bilancio. E quando poi si toglie ai poveri per dare ai ricchi lo squallore e lo sconforto è palese.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Vi dir? che non ho mai letto una cosa del genere che riguarda Don Gnocchi. Eppure non l'ho mai sentito nominarlo.
    Ciao Sandro, è sempre un piacere leggerti molto spesso come sempre.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Novellino del Forum

Predefinito

SONO STATO UN ALLIEVO DEL DON GNOCCHI di Parma e poi Milano, gia d'allora intuivo qualcosa, oggi non mi meraviglio che questo succede anche con altre fondazioni.

Apprendista del Forum

Predefinito

Oddio non volevo proprio dire questo, manon volevo nemmeno andarci molto lontano ... in ogni caso volevo primariamente ricordare la figura le intuizioni di questo prete ... buon pomeriggio a tutti un saluto particolare a erica..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

scusami sand, ma sto assistendo in questo periodo a vessazioni e ingiustizie a scapito delle persone con disabilit? in un Centro Don Gnocchi e solo per motivi economici , questo Don Gnocchi non l'avrebbe permesso , mi riferivo a questo, chi veramenteopera per il bene non si fa condizionare dal profitto.

e così si deve ricorrere in Tribunale , ma stavolta volo altro , vado a Strasburgo .
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

per il bene che ha fatto non ci sono discussioni da fare, è un grande.

Junior Member

Predefinito

E INVECE NO, SECONDO ME NON BISOGNA DIMENTICARLO.

E' giusto continuare a ricordare Don Gnocchi in modo che la memoria delle sue azioni resti nel nostro ricordo il più a lungo possibile.

Don Gnocchi è stato un cristiano vero, nel senso che si è messo alla sequela (cioè al seguito) di Gesò e, come faceva il suo Maestro, si è sporcato le mani</span> andando a cercare gli emarginati, con la differenza che, mentre Gesò cercava tutti, Don Gnocchi si è limitato</span> a cercare soltanto</span> i bambini mutilati e polio. E scusate se è poco.

La cristianit? è costituita da un universo di persone: la maggioranza sono (o aspirano a diventare) come Don Gnocchi. Come in tutti gli assembramenti di persone per?, anche all'interno della cristianit? ci sono delle mele bacate, delle piante che cadono facendo un gran chiasso al punto che tutti le additano.

Don Gnocchi è stato una pianta gigantesca e maestosamente rigogliosa, cresciuta in silenzio e che, mentre cresceva, produceva frutti e riparo a tutti quelli che lo cercavano.

Hai il diritto di riposare in pace Don Carlo, anche se mi è difficile pensare che, dove ora ti trovi, tu possa stare coi man in man</span>.

Cordialit? a tutti.

Edited by: marinotunger
    marinotunger

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da marinotunger
    .

La cristianit? è costituita da un universo di persone:

mi permetto di corregere, al posto di cristianit? secondo me suona più cristianamente umanit?

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sand

Oddio non volevo proprio dire questo, manon volevo nemmeno andarci molto lontano ... in ogni caso volevo primariamente ricordare la figura le intuizioni di questo prete ... buon pomeriggio a tutti un saluto particolare a erica..

Non importa, l'importante è che tu hai fatto benead aver aperto un post davvero molto importante come questo.
    Grazie Sandro, ti ricambio. Edited by: ericamoscati
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

13.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •