Cookie Policy Privacy Policy Internet questo sconosciuto...

Risultati da 1 a 10 di 10
    Junior Member

Predefinito

<H3>Internet questo sconosciuto: lo usa solo il 52,6% degli italiani</H3>

<DIV align=justify>Roma, 20 ott. (Apcom) - Internet, questo sconosciuto: la Rete ancora non ha catturato tutti gli italiani visto che secondo una indagine condotta da Pragma per conto dell'Istituto di Informatica e Telematica del Cnr con 2.150 interviste solo il 52,6% degli italiani naviga su internet.

Il ritratto che emerge dall'indagine è in chiaroscuro e sottolinea le solite differenze tra giovani e vecchi, nord e sud, donne e uomini. Usa la rete il 66,8% delle aziende e la percentuale sale fino al 93% quando le imprese hanno più di 5 addetti: ma queste aziende sono soprattutto nel Nord Italia e operano nel settore immobiliare. Per il campione relativo alla popolazione, invece, la penetrazione di Internet non va oltre il 52,6%: meglio gli uomini delle donne, i più giovani e scolarizzati.

Gli opinion leader (giornalisti, parlamentari, funzionari della pubblica amministrazione, esponenti del mondo universitario e della cultura) si informano e scambiano informazioni sul web pressoch? quotidianamente quasi senza eccezioni: 98,7%. Intanto, parte la campagna di comunicazione del Registro dei domini gestito dal Cnr, mirata a diffondere la cultura di Internet e la conoscenza del suffisso '.it'. Ovvero il richiamo al 'made in Italy', perchè se è vero che Internet ancora non è 'alla portata di tutti', è anche vero che tutti hanno una chiara preferenza per la targa nazionale e apprezzano che a gestirla sia il Cnr, ritenuto "serio e affidabile.
    La campagna di comunicazione del Registro, curata dalla società Light, sar? in due fasi. La prima, che partir? a novembre, interesser? quotidiani ed emittenti radiofoniche e sar? rivolta a un pubblico generalista; la seconda, tra gennaio e febbraio, sar? focalizzata su imprese e professionisti e coprir? radio e periodici. Sempre nel 2010, partir? anche l'iniziativa del Registro .it nelle scuole: 3.000 istituti superiori italiani parteciperanno al quiz che trasforma la registrazione dei domini .it in un gioco interattivo aperto a tutti gli studenti, naturalmente on line. </DIV>
    <DIV align=justify></DIV>
    <DIV align=justify>Sordionline.com</DIV>
    <DIV align=justify></DIV>
    <DIV align=justify>Cavoloooooo io credevo che minimo il 95% ne facesse uso!</DIV>
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

2.      

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

aria se gli ultra 75 enni sono quasi la meta

Junior Member

Predefinito

Azzzzzzz vero siamo un popolo di "vecchiarelli"
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

e speriamo di arrivarci noi

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Epensare che io so solo scrivere i messaggi e non riesco a fare nient'altro che mi piacerebbe imparare, dato che non ho voluto iscrivermi al corso informatico di computer.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Senior Member

Predefinito

bhe i miei genitori non usano internet..immagino anche molti genitori di vecchia generazione diciamo...e come dice max..aimh?...siamo una nazione con prevalenza di anziani...

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

certi genitori per? scrivono e - mail

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ericamoscati
    Epensare che io so solo scrivere i messaggi e non riesco a fare nient'altro che mi piacerebbe imparare, dato che non ho voluto iscrivermi al corso informatico di computer.

Ciao Erica potresti incominciare usando Google per cercare qualsiasi cosa,termini,personaggi,indirizzi ecc e youtube per ascoltare musica,ritrovare i vecchi telefilm o cartoni o riprese piu' o meno spiritose.Vai su, sulla prima barra,cancella l'indirizzo di disabili (dove leggi http) e scrivici google o youtube e buon divertimento
    desdy

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Erica...non sai quante cose puoi imparare con un bravo informatico.......saltare da un prive'...all'altro...e leggerne di tutti i colori...per poi finire su paint

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Lo so Paola e Desdy, ma pear ora preferisco leggere e inviare dei messaggi, perchè sono le cose che mi piacciono di più
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •