Cookie Policy Privacy Policy ma capperi, non si accontentano mai

Risultati da 1 a 10 di 10
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

aumento per Vespa.

http://www.repubblica.it/2009/10/sezioni/politica/rai-5/cont ratto-vespa/contratto-vespa.html
    <DIV ="clear"></DIV>
    <DIV ="articolo">
    <H2>Per l'accordo tra il giornalista e l'azienda si parla un aumento superiore al 20%
    Ora il conduttore di Porta a Porta guadagna 1mln e 200mila euro per cento puntate</H2>
    <H1>Il contratto di Vespa è "troppo costoso"
    Mercoled? l'esame del Cda della Rai
    </H1>

<DIV style="DISPLAY: n&#111;ne" id=adv160x600r>
    <DIV style="PADDING-BOTTOM: 0px; MARGIN: 0px; PADDING-LEFT: 0px; PADDING-RIGHT: 0px; DISPLAY: n&#111;ne; PADDING-TOP: 0px" id=searchDiv></DIV>&lt; = =text/&gt;OAS_RICH('Left'); </DIV>
    <DIV id=multimedia>
    <DIV ="fotosxb"></DIV></DIV>
    <DIV id=testo>ROMA - Solo un accenno, ma negativo: "Cosò non va". Questa la posizione del Cda della Rai sul contratto di Bruno Vespa che doveva essere esaminato oggi. La discussione è stata rimandata a mercoled? prossimo e il Consiglio d'Amministrazione di Viale Mazzini ha solo accennato alla questione. Il contratto del giornalista scade nell'agosto 2010 e attualmente prevede un minimo di 1 milione e 200mila euro per 100 puntate di Porta a Porta. Gli extra sono conteggiati a parte. L'esame del rinnovo del contratto, a quanto si apprende, è stato rinviato su richiesta dei consiglieri Angelo Maria Petroni e Nino Rizzo Nervo che avrebbero chiesto al direttore generale Mauro Masi di riconsiderare l'accordo - che conterrebbe un rialzo superiore al 20% - anche alla luce del piano industriale. Si parla, addirittura di una cifra intorno al milione e 600 mila euro.

Le altre decisioni - Numerose le decisioni del consiglio di amministrazione di Viale Mazzini. Approvata la proposta del direttore generale Mauro Masi di internalizzare la società RaiSat, in pratica di incorporarla all'interno della Rai. Per questo si dovr? definire la liquidazione di Rcs Mediagroup, socio di minoranza di RaiSat con una quota del 5%. Il vertice dell'azienda si è anche impegnato ad evitare che l'incorporazione della società possa avere ripercussioni sull'occupazione. In consiglio oggi si è anche tenuta l'audizione del direttore del Tg2 Mario Orfeo, che si sarebbe svolta in un clima amichevole e concentrata su aspetti tecnici del telegiornale. Oltre a quella di Vespa è stata rinviata anche l'audizione del responsabile di Raidue Massimo Liofredi.

<DIV id=adv180x150m></DIV></DIV>

(22 ottobre 2009) </DIV>

Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

poverino..........

Junior Member

Predefinito

Accc.. se penso che non vogliono risarcire i danneggiati da emoderivati....Edited by: Giusy
    Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtà dei miei sogni.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Quindi... 12.000 a puntata.

Una cifra nemmeno elevata se paragonata ad altri compensi RAI davvero stratosferici per ospiti internazionali e conduttori in kermesse come il Festival di Sanremo.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Apprendista del Forum

Predefinito

Semplice follia, dare 12000 euro a puntata.... ecco dove vanno a finire i soldi. Ma questo è solo uno immaginiamo per il resto.
    Non vi è una giusta bilancia, chi troppo e chi tropp poco.

Gianfranco Malato
    Coordinatore di Roma del MID (Movimento Italiano Disabili) www.ilmid.it

Senior Member L'avatar di sergiostefano

Predefinito

peccato che ci sono "i Polli "che pagano ancora la Rai

se non fosse per 3/4 programmi interessanti ..potrebbe chiudere

vediamo se non avessero i soldi ...gli darebbero tale cifra

W L'Italia

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, a parte che io "Porta a porta" non lo guardo maialla televisione tutte le sere.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Junior Member

Predefinito

CREDO SIA UN DISCORSO DI AUDIENCE</span>

come dire che, siccome Vespa fa audience</span>, cioè ascolto, viene pagato, e lui, di conseguenza, avanza delle richieste economiche che ritiene eque per le sue prestazioni.

A voler essere obiettivi c'è molta gente che guarda la trasmissione di Vespa, ed è interessata a questa trasmissione al punto da definirla buon giornalismo</span>. Secondo me non è n? l'uno n? l'altro, ma, se qualche milione d'italiani (più o meno interessati) guardano tutte le sere Vespa condurre la sua trasmissione, vuol dire che Vespa ha ragione ed io ho torto.

Chi vuole quindi guardi pure Vespa e... buon pro gli faccia. E lui fa bene a chiedere, a fronte di qualche milione di utenti che lo guardano, delle parcelle che ritiene congrue: così come è automatico che, più persone lo guardano, e più salgono i compensi da lui richiesti. Cosò come sarebbe altrettanto equo e giusto che, il giorno in cui l'audience</span> di Vespa dovesse diminuire, diminuissero anche le sue richieste economiche. Per quello che interessa a me la trasmissione in questione, Vespa potrebbe tranquillamente fare un altro mestiere.

Per?, come si dice, de gustibus non est disputandum</span>.

Cordialit? a tutti.

marinotunger

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

mica male poverino ha ragione max

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da sergiostefano
    peccato che ci sono "i Polli "che pagano ancora la Rai

se non fosse per 3/4 programmi interessanti ..potrebbe chiudere

vediamo se non avessero i soldi ...gli darebbero tale cifra

W L'Italia

ah si?ne esistono ancora?

12.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •