Cookie Policy Privacy Policy Aiuto per una bambina malata - Pagina 5

Pagina 5 di 9 PrimaPrima ... 34567 ... UltimaUltima
Risultati da 81 a 100 di 175
    Senior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da AriaCriss

Ma ...Non si discute sulle 13 euro...
    ma di una VITA in "grave" pericolo (così dicono)

Una bambina che vive spesso cn febbri altissime
    ke collassa ke dimagrisce ke peggiora...
    Ed ogni volta cn le corse in ospedale temono non ce la faccia ad uscirne viva....

Qui ci si affida ad un "libro" da cui hanno ricavato ( offerte comprese)
    ...60 mila euro..mancano 240 mila euro...

Quante volte ancora Ade dovr? avere una crisi e rischiare di nn farcela?...Se è così grave....NON mi pare una saggia decisione..l' Attesa...nn credete?

Quello che voglio dire è che Non si pu? e Non si deve affidare la VITA di una bambina alle offerte altrui e aspettare i ricavati di un libro.

...Non dubito della sua malattia...ma resto un attimo perplessa davanti alle speranze riposte in un libro....poich? avendo problemi respiratori.....sò bene che è un'agonia non respirare come si deve...quando ti manca l'Aria la vita si ferma ed è un'incubo! Com'? un'incubo vivere nella paura che ricapiter?......e se si pu? curare.....nn pu? esistere un domani davanti la sofferenza di oggi!

cristiana! non discuto sui 13 euro,ma sulla credibilit? e realt? di tutto il fatto! Edited by: Nembokid

Uploaded with ImageShack.us

2.      

Junior Member L'avatar di Ellecu

Predefinito

Il problema della scarsit? delle offerte - cosa che ho fatto notare anche alla stessa Adelaide (non Adele: scusate la pignoleria ma per correttezza mi sembra giusto anche non sbagliare il nome del soggetto per cui si stanno raccogliendo fondi), la quale mi ha dato ragionema le cose ormai erano partite così - dipende dall'errore di essersi affidati ad una piccola casa editrice di Castellammare di Stabia (NA), chepu? agire solo così.

Assicuro a Giusycheleggendo il primo libro si capisce che lo ha scritto lei per una questione di linguaggio (diminutivi infantili, ripetizioni, ecc., tutti elementi abbastanza rivelatori). Si tratta del diario dei giornidal 12 febbraio al 6 giugno 2006.

Predefinito

Una domanda a Giusy: ci sei su Facebook? Se sò ti aggiungo e ti passo la Luisa e l'Adelaide.Edited by: Ellecu

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

da questo articolo si evince che non c'è ancora nulla di certo per l'intervento ,non mi spiego tra l'altro perchè per una malattia cos'? grave le abbiano riconosciuto l'invalidit? al 100/ e non l'accompagnamento ma solo l'indennit? di frequenza, forse i genitori non sapevano che potevano fare ricorso e che se le condizioni sono peggiorate possono chiedere l'aggravamento?e la legge 104?

http://bloggalo.it/2009/10/01/bloggalo-sostiene-la-piccola-a delaide-ciotola/

di Chiara Chiaramonte il 1 Ottobre 2009 alle 8:48:39

Questa mattina per una combinazione di casi ho incontrato casualmente Luisa Pollaro una giovane donna di Napoli e scambiando due chiacchiere ho scoperto che si trova a Palermo per promuovere il libro scritto da sua figlia, Adelaide Ciotola.
    Fin qui niente di speciale, se non fosse che Adelaide Ciotola ha 10 anni e questo libro lo ha scritto all?età di 6 anni. Adelaide è una bambina con una rara malattia, la sindrome del lobo medio che l?ha resa priva di un polmone. Adelaide passa molti mesi dell?anno in ospedale, ha bisogno spesso di indossare una mascherina per l?ossigeno ed ha bisogno di cure continue. ?Dalla sindrome non si guarisce? mi spiega Luisa, la madre, ?ma abbiamo una possibilit?, aspettiamo una risposta dagli Stati Uniti, ma al momento non ne abbiamo la certezza quindi stiamo raccogliendo i fondi sperando che un giorno ci chiamino per dirci che si pu? provare.
    Intanto siamo in giro per la promozione del libro sperando di vendere abbastanza copie da riuscire a mettere da parte i 300 mila euro necessari per l?eventuale intervento a Houston?.

Intanto Luisa mi racconta di Adelaide, ci racconta di come funzionano alcune leggi italiane, che le forniscono un contributo di invalidit? solo nei mesi scolastici, pur avendo una invalidit? del 100%. Mi dice che in caso di trapianto lo Stato ti paga le spese, in altri casi no.
    Luisa mi parla della sua bimba, del fatto che nonostante scientificamente sia impossibile che possa cantare (avendo un polmone solo), lei canta, prende lezioni di canto, e non solo, ama ballare e non si stanca come si stancherebbe un altro bambino fisicamente sano. I medici riescono a dare solo spiegazioni legate alla sua voglia di vivere.
    A sei anni ha scritto il suo primo libro, che non era altro che un diario che poi ha deciso di pubblicare, dove racconta dei suoi giorni in ospedale, della voglia che ha di stare bene e fare una vita normale e del fatto che lei si senta fortunata perchè ha la speranza di farcela.
    Adelaide con questo libro vorrebbe dire a tutti quanti che i problemi reali sono pochi, che dovremmo gioire per il solo fatto di esserci e vorrebbe contagiare a tutti quanti la sua ?Voglia di vita?.Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum

Predefinito

Ellecu:.....dipende dall'errore di essersi affidati ad una piccola casa editrice di Castellammare di Stabia (NA), chepu? agire solo così.

ah, ora penso di aver capito ! I 60.000? sarebbero i proventi dei libri venduti, altra cosa sono le offerte.

Mi sembrava strano che in 3 anni, con tutte le apparizioni televisive, le partite
    ...tricchetracche etc. si fosse raccolta una così 'misera' cifra.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Quanti di voi compreranno il libro di Adelaide?

Predefinito

Per Marina: su FB ti ho inviato il suggerimento di amicizia per "Luisa Adelaide Ciotola" così ti puoi chiarire direttamente con loro. Credo sia la cosa migliore...

Apprendista del Forum

Predefinito

Quanti di voi compreranno il libro di Adelaide?</font>

vai avanti te ma non dirmi come finisce </span>
    </span></font>Edited by: camomillo

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellecu

Per Marina: su FB ti ho inviato il suggerimento di amicizia per "Luisa Adelaide Ciotola" così ti puoi chiarire direttamente con loro. Credo sia la cosa migliore...

Ellecu scusami ma non capisco tutta questa voglia che hai di mettere in contatto gli iscritti a FB con Adelaide.
    Chiedi ns. nominativo 1/2 pm per poi passarlo ....

Mi risulta che l'amicizia la si possa chiedere senza bisogno di intermediari

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da camomillo
    Quanti di voi compreranno il libro di Adelaide?

vai avanti te ma non dirmi come finisce

questo significa che c'è la possibilit? che tu lo compra?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ti ringrazio Ellecu ma non mi interessa essere messa in contatto con loro . se hanno bisogno di informazioni sono disponibile , ma non appoggio e condivido se non in casi particolarissimie documentatissimi le raccolte fondi . Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ermione

Quanti di voi compreranno il libro di Adelaide?</font>

vai avanti te ma non dirmi come finisce </span>
    </span></font>

questo significa che c'è la possibilit? che tu lo compra?</font>

Edited by: camomillo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

....e dunque?

Apprendista del Forum

Predefinito

Novellino del Forum

Predefinito

Venerd? sera ho sentito la madre di Adelaide su facebook. Stava andando dalla bimba in ospedale la quale stava male. Spero nulla di grave.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Principe nulla di grave ci scriviamo manda messsaggi

Novellino del Forum

Predefinito

Grazie Patrick

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

nulla e stato un piacere

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ermione:....e dunque?

immaginavo non avresti capito !

se ti riferisci al libro: che lo compri o no,ti cambia la vita?

IMMAGINAVO CHE NON TI ERA CHIARO QUELLO CHE INTENDEVO..A ME LA VITA NON LA CAMBI MA PUOI CAMBIARLA AD UNA BAMBINA...NOTTE

Apprendista del Forum

Predefinito

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •