Cookie Policy Privacy Policy Aiuto per una bambina malata - Pagina 2

Pagina 2 di 9 PrimaPrima 1234 ... UltimaUltima
Risultati da 21 a 40 di 175
    Junior Member L'avatar di Ellecu
    LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

Per informazione vi segnalo gli SCONCERTANTI commenti dell'utente "lavita2010" a tutti i video riguardantiAdelaidepresenti su YouTube: http://www.youtube.com/user/lavita2010 ("Attivita recenti": si vede che non aveva nulla da fare...).

2.      

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Messina

Predefinito

Ho appena letto su FB che anche oggi Adelaide Ciotola sta molto male, se si riuscisse a sapere in quale Ospedale e' ricoverata, sarebbe carino se qualcuno di noi potesse andare a trovarla
    Edited by: camomillo

LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

Non credo sia il caso:la Luisa mi ha comunicato tramite FB che l'Adeha 39 di febbre...

Comunque mi pare di capire che Ŕ a casaEdited by: Ellecu

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Messina

Predefinito

Come, Adelaide Ciotola e' a casa ?
    Significa che, benche' avesse 40 di febbre e tutto il resto, non l'hanno trattenuta in Ospedale permettendole di affrontare un lungo viaggio ?

Questa cosa dovrebbe andare sui giornali. Povera piccola.

LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

Adelaide non vive in ospedale, bench? sia spesso ricoverata per le cure. In questi giorni Ŕ a casa e nel frattempo le Ŕ venuta la febbre.

Di che viaggio parli?

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Messina

Predefinito

Ellecu, parlo del viaggio Torino/Napoli che Adelaide (Ciotola) ha dovuto affrontare

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Messina

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellecu

Adelaide non vive in ospedale, bench? sia spesso ricoverata per le cure. In questi giorni Ŕ a casa e nel frattempo le Ŕ venuta la febbre.

Di che viaggio parli?

Allora vediamo se ho capito:

domemica 25 Ade era a Domenica5 dove la D'Urso ha annunciato che il giorno successivo la bambina avrebbe dovuto andare all'Ospedale a Torino per affrontare un'operazione (che poi si e' saputo essere una broncoscopia)

luned? 26 le viene la febbra a 40 per cui niente broncoscopia (da FB)

sempre su FB leggo che a tuttoggi ha la febbre altissima ed e' a casa...a Napoli

Ne deduco che a questa piccola e' stato permesso un viaggio cosý lungo pur avendo la febbre molto alta.
    Per questo mi chiedo chi sia responsabile di questa cosa...tutto qui

Junior Member L'avatar di Akela
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

Cara Ellecu,

non sono riuscito a capire quale sia il problema di questa bambina. La sindrome del lobo medio prevede un approccio chirurgico con la rimozione della parte atelectasica. Di fattola restante parte del polmone dovrebbe essere sana. La febbre che la colpisce Ŕ dovuta alla polmonite che sicuramente l'aggredisce a causa del suo problema e mi chiedo come mai non sia ricoveratadato che il quadro polmonitico, giÓ di per s˛ grave, in questa situazione lo diventa ulteriormente. Non ho capito il senso del viaggio negli USA e lo scopo di ricorrere ad una terapia rigenerativa di tessuto polmonare(?) quando, di fatto, anche senza il lobo medio del polmone si sopravvive senza grosse difficolt?.

Tutte le informazioni emerse fino ad ora non sono state esaustive ai fini comprensivi della situazione e sarebbe mio interesse averne di ulterioni per poter meglio comprendere la reale situazione.

Un abbraccio, Bruno

LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

"Cara"? Mi chiamo Lorenzo (vedi firma...)!

Correzioni scherzose (capisco benissimo che potrebbe essere un errore di battitura)a parte, ho chiesto alcune cose alla madre per fugare alcuni dubbi.
    1. <LI>Lasomma corretta Ŕ di Ŕ 300000
      <LI>A Torino dovr? fare un altro intervento correlato ma il grosso Ŕ l'intervento di Houston comprensivo di periodo in camera iperbarica.</LI>

La sindrome del lobo medo, partendo da tale partesi mangia ENTRAMBI i polmoni con la formazione di linfonodi, tant'?vero cheAdelaide oravive solo con parte di un polmone come lei stessa mi ha chiarito la prima volta che ci siamo sentiti in chat su Facebook.

Per Camomillo: probabilmente Adelaide ha cominciato a sentirsi male lo stesso giorno dell'intervista programmata per cui la cosa Ŕ saltata, poi la febbre Ŕ salita nel corso della giornata, maevidentemente quando sono partiti da Napoli sembrava stesse bene.Edited by: Ellecu

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Messina

Predefinito

Credo che all'Ospedale di Torino non siano neppure andati, dubito che i medici avrebbero permesso un viaggio cosi' lungo il quelle condizioni.

Certo non si puo' dire che questa storia brilli per chiarezza

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Messina

Predefinito

da fb :
    <h3 -ft="{&quot;&quot;:&quot;msg&quot;}"> </span>Amici
    cari, Ade sta male, in questo momento dovete dimostrare che ci siete e
    che avete un cuore. Chiamate subito la Sig.ra Alice (che Ŕ una amica di
    famiglia) e prenotate subito il libro almeno quello, costa solo 13 euro
    349 5224218. Chi non aiuta non ha un cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! FORZA
    349 5224218</span></h3><div id="commentable_item_1963414504_170768941574" -comment="{&quot;source&quot;:&quot;0&quot;,&quot;t arget_fbid&quot;:&quot;170768941574&quot;,&quot;ta rget_owner&quot;:&quot;31482731574&quot;,&quot;tar get_owner_name&quot;:&quot;\&quot;VOGLIA DI VITA\&quot; Adelaide Ciotola&quot;,&quot;item_id&quot;:&quot;1963414504 &quot;,&quot;_id&quot;:&quot;100&quot;,&quot;assoc _obj_id&quot;:&quot;1648222294&quot;,&quot;check_h ash&quot;:&quot;28b8599eb0f290cd&quot;,&quot;num_c omments&quot;:&quot;0&quot;,&quot;extra_story_s&qu ot;:[],&quot;source_app_id&quot;:&quot;&quot;,&quot;extr a_&quot;:[]}">v<abbr title="Sun, 01 Nov 2009 14:03:45 -0800">4 minuti fa</abbr></span></span> Ŕ Segnala

una mia riflssione:

oggi per Ade e' settimo giorno di febbre altissima e, considerata anche la sua storia, a nessuno viene in mente di rivolgersi all'Ospedale.........
    su Fb si continua a leggere come sopra......Ade ha la febbre altissima, comperate il libro.....
    </span></div>

Apprendista del Forum
    LocalitÓ
    Messina

Predefinito

Per Camomillo: probabilmente Adelaide ha cominciato a sentirsi male lo stesso giorno dell'intervista programmata per cui la cosa Ŕ saltata, poi la febbre Ŕ salita nel corso della giornata, maevidentemente quando sono partiti da Napoli sembrava stesse bene.[/QUOTE]
    <div><div><a href="http://www.facebook.com/profile.php?id=1550393246" class="comment_author" target="_blank" target="_blank">
    </a><div id="text_expose_id_4aee0c0d137b59265017452">ieri non si Ŕ operata, doveva fare un esame ai brnchi che purtroppo non ha fatto per la febbre alta</div></div><div>27 ottobre alle ore 14.28 Ŕ <a>Segnala</a></div></div>

questo sopra e' tratto da FB e chiarisce molto bene che il lun 26 aveva gia' la febbre alta

Dom 25 dalla D'Urso sembrava stesse bene
    Lun 26 niente broncoscopia per febbre alta..........mar merc giov ven
    sab....oggi dom 1/11 e il 7 giorno di febbre altissima ......chiaro che
    ha affrontato il viaggio con la febbre altissima senza che i medici lo impedissero

...qualcosa che andrebbe chiarito c'e'......

LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

Scusa Camomillo, ti chiedo una cortesia: dovresti darmi in PM il tuo nominativo cosý ti metto in contatto con la Luisa per chiarire ogni dubbio. In ogni caso, appena possibile, le segnaler? la discussione in corso qui e magari interverr? lei.

Comunque a Torino dovr? andarci solo prima di andare negli Stati Uniti. Edited by: Ellecu

LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

Ieri sera ho chattato con l'Ade su FB. Ha chiarito di non vivere in ospedale (se qualcuno vuole l'indirizzo di casa ve lo do in PM) e le ho passato qualcuno di voi per poter fare amicizia e per chiarire ogni vostro dubbio.

LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

Chiamate Alice al3495224218 per farvi spiegare tuttoe ordinate sia "Voglia di vita -I mieigiorni in ospedale"anche il secondo libro di Adelaide "Fra gioie e dolori la vita continua" entrambi al prezzo di 13 Euro + 3 di spese postali con bonifico intestato a Luisa Pollaro.<?:namespace prefix = o ns = "urn:schemas-microsoft-comfficeffice" />

www.adelaideciotola.com

Tramite <?:namespace prefix = st1 ns = "urn:schemas-microsoft-comffice:smarttags" /><st1:Pers&#111;nName>Facebook</st1:Pers&#111;nName> ho scoperto anche il seguente articolo de "La voce di Lucca" che riporta alcune cose scritte sul sitoe che dice una cosa molto importante, al di l? degli scongiuri che si possono fare.

Metter? in grassettosottolineato la frase e in corsivo la parte proveniente dal sito.

Un Appello : Adelaide vuole vivere !

21/11/2009? la prima volta che ci sentiamo in dovere di fare da megafono ad un'iniziativa di carattere umanitario. Il dramma di Adelaide Ŕ anche un p? la sconfitta di tutti noi che pensiamo di vivere in un mondo 'quasi' perfetto almeno sotto il profilo della nostra sanit?. Poi ci accorgiamo che il nostro sistema non Ŕ in grado di curare, anzi di salvare la vita, ad una nostra figlia che Ŕ costretta ad andare negli USA se vuole continuare a vivere. E tutte le nostre certezze improvvisamente vacillano. Perch? potrebbe anche toccare a noi... ed allora? Allora non ci rimane che la via di chiedere un aiuto a tutti. Un piccolo aiuto, come comprare un libro od un grande aiuto per trovare uno spazio per la presentazione del medesimo e promuoverlo.

'Lei', almeno idealmente, sar? A Lucca il 3 ed il 4 dicembre per promuoverlo in collaborazione con la libreria 'C?era una volta', in Via S.Croce. Dove Ŕ ancora non si sa, ve lo faremo sapere. Speriamo di trovare qualcuno che possa dare una mano.
    In particolare Comune e Provincia se potessero dare la disponibilit? di una sala ....

maggiori info su:

http://www.adelaideciotola.com/

http://www.facebook.com/group.php?v=info&amp;gid=31482731574

Contatto: redazione@lavocedilucca.it

--------
    Adelaide Ciotola 'bimba coraggio' : La malattia vissuta col sorriso.

Adelaide, affetta da una rarissima malattia degenerativa dei polmoni, la sindrome del lobo medio, per la quale non esiste una cura ma solamente una costosissima sperimentazione farmaceutica. Adelaide vive con un solo polmone, che Ŕ quotidianamente esposto a pericoli. Per far s˛ che la piccola continui a vivere dovr? sottoporsi a un costoso e difficile intervento.

Il sogno di Adelaide Ŕ che il suo libro 'VOGLIA DI VITA' venga letto in tutte le scuole perchŔ vuole essere un messaggio contro il bullismo, un messaggio d?amore per i bambini e i genitori affinch? gli altri capiscano il valore della vita Ŕ la mia vita Ŕ in mano al Signore , ho veramente voglia di vivere e ricordate Ŕ dice ancora Adelaide- nella vita bisogna accontentarsi non bisogna litigare per chi deve fare il capo, perchŔ l?unico capo Ŕ Dio!?

Da notizie recenti, la nostra principessina dovr? fare l'intervento al polmone a Torino e poi trascorrere tre mesi in Texas, a Houston, in una clinica specializzata dove verr? sottoposta alla camera iperbarica per la rigenerazione dei polmoni. Nell'attesa di una risposta definitiva dal Texas occorrono Trecentomila euro, questo Ŕ il costo dell'intervento.

--------
    Adelaide Ciotola ha tanto da insegnare a noi adulti che potrebbe far vacillare le vostre pi¨ ferme convizioni. Minuta e tenera, tenace e sicura, ha un carattere che fa invidia a molti. Non si abbatte di fronte a nulla, nemmeno quando la sua malattia la porta a sofferenze insopportabili anche per noi persone mature. Anzi, sarebbe meglio dire ?per noi?, perchŔ lei dimostra spesso di essere molto pi¨ matura di noi, sicuramente. Nella grande fatica di tutti i giorni, con la continua lotta per conquistarsi una boccata di ossigeno in serenit?, cosa per tutti scontata, per lei cosi complicata da ottenere, riesce a regalare gioia al solo vederla. Fa rabbrividire il pensiero delle ?torture? a cui viene sottoposta per il suo bene, ma fa pensare molto quando dice che ?nonostante tutto Ŕ contenta di quello che le sta succedendo, perchŔ certe cose accadono alle persone speciali?. E? capace di commuoverti solo con la sua presenza, perchŔ parla della sua situazione in modo talmente naturale da farti dubitare sulla realt?. Sar? vero che noi siamo sani e lei quella malata? Dalle pagine del suo diario si traggono insegnamenti profondi che mai ti aspetteresti da una bimba di soli 9 anni. Ma la cosa che pi¨ colpisce nel leggere il libro Ŕ la continua presenza di una ?voglia di vivere? che le permette di non lasciarsi mai andare allo sconforto, che ci insegna che anche nelle situazioni peggiori c?? sempre qualcosa che vale la pena di vivere.

Redazione <T>Edited by: Ellecu

Senior Member
    LocalitÓ
    Cremona

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Ellecu

Si puo aiutare Adelaideordinando il libro alla casa editrice (NicolaLongobardiEditore, URL:www.nleditore.it, E-Mail:nleditore@libero.it, Tel. e Fax 0818721910) o chiedendolo direttamente a lei se siete su Facebook (account "Luisa Adelaide Ciotola": Luisa Ŕ la madre ma in chat c'Ŕ l'Adelaide.Consiglio di chiederle l'amicizia se non l'avete giÓ fatto perchŔ ne vale VERAMENTEla pena: Adelaide ha una personalit? stupenda... Preghereiinoltre di aderire ad almeno uno dei gruppi creati per lei.) Costo totale: Ŕ 13 +spese postali con bonifico.

I soldi vanno versati qui:

Conto BancoPosta codIBAN: IT25O0760103400000063342027intestato a"LUISA POLLARO".

Luisa Pollaro, come detto,? la madre.

Un gruppo di persone che ha preso a cuore la situazione ha aperto anche il seguente Conto Corrente:

cod. BIC SWIFT: UNCRITB1R26 CASTELBELFORTE IT 26 Y 02008 57530 000041363721 intestatoa LUISA POLLARO

La somma necessaria per permettere ad Adelaide di andareprima Torino e poi a Houston persottoporsi all'intervento dirigenerazionepolmonare e alle terapie seguenti che sono la sua unica speranza di vita ammonta a circa 300000 Euro.

Vi posso assicurare che i soldi non andranno sprecati.

Nell'home page della Longobardi trovate anche links che rimandano ad interventi televisivi dell'Adelaide.
    AIUTIAMO
    ADELAIDE
    A
    VIVERE!
    chi lo pu? assicurare al 100%?scusa la diffidenza!

Uploaded with ImageShack.us

LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

Legittimo...

I soldi vanno direttamente sul conto della famiglia che non credo si intaschi i soldi elasci morire la figlia.

Senior Member
    LocalitÓ
    Cremona

Predefinito

Lorenzo! ordiner? il libro,ma esclusivamente perchŔ mi fido di te! io non sono registrato su f.b. e non lo leggo.non navigo nell'oro e se fosse tutta una bufala mi scoccerebbe + per la presa per i fondelli che per i soldiciao (mi sembra che gli inviti ad ordinare il libro sianotroppo insistenti e poco trasparenti)Edited by: Nembokid

Uploaded with ImageShack.us

Junior Member
    LocalitÓ
    Italy

Predefinito

E' quello che penso anche io. Questi inviti a comprare il libro mi sembrano troppo insistenti e per niente trasparenti. Ho letto qualche messaggio su F. B. ed ho pensato che,il loro scopo sia quello di far sentire in colpa chi non compra il libro.
    Edited by: Giusy
    Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtÓ dei miei sogni.

LocalitÓ
    Bologna

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Nembokid
    Lorenzo! ordiner? il libro,ma esclusivamente perchŔ mi fido di te! io non sono registrato su f.b. e non lo leggo.non navigo nell'oro e se fosse tutta una bufala mi scoccerebbe + per la presa per i fondelli che per i soldiciao (mi sembra che gli inviti ad ordinare il libro sianotroppo insistenti e poco trasparenti)

Cerca di rispondere in maniera meno rabbiosa. Grazie per la fiducia, ma nessuno ti obbliga.Sono d'accordo sul fatto che la frase "Chi non aiuta non ha un cuore!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!" sia inopportuna e controproducente.Ho comunque postato i contatti utili a chiarire le cose.Edited by: Ellecu

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •