Cookie Policy Privacy Policy Brunetta ci riprova

Pagina 1 di 10 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 186

Discussione: Brunetta ci riprova

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

?Metà di chi ricorre alla legge sui permessi nel settore pubblico si fa i cavoli propri?

La metà dei dipendenti pubblici che utilizzano la legge 104, che sono circa il 9% con punte fino al 16%, ?abusa di questa legge?. A denunciarlo è il ministro per la Pubblica amministrazione Renato Brunetta che, oggi in una conferenza stampa, ha reso noto i risultati di un monitoraggio sull'uso della norma che consente ai lavoratori pubblici e privati di usufruire di tre giorni al mese di permesso retribuito per chi ha un grave handicap oppure presta assistenza a parenti o affini in simili condizioni, fino al 3? grado di parentela.

?Il 30% dei dipendenti pubblici, in base a stime prudenziali, ma il 50% secondo le mie stime che sono più forzate, abusano della legge 104?, ha affermato Brunetta. Il monitoraggio, effettuato dal Formez, su un campione rappresentativo di circa la metà dei dipendenti del pubblico impiego, oltre 1.700.000, in relazione a 9.400 amministrazioni ha evidenziato che nel 2008 sono state 2.439.985 le giornate di permesso fruite e il settore in cui maggiormente si concentrano i permessi è la scuola. Se la media nel pubblico è dell'uso della legge 104 è 9% con punte del 16% in alcune regioni e del 18% in Umbria, la media nel settore privato è dell'1,5%. A questo propiosto il ministro ha sottolineato: ?Nel privato l'uso della legge è sottodimensionato rispetto alle richieste, probabilmente per la riluttanza dei datori di alvoro a concedderlo, ma nel pubblico è sovradimensionato rispetto ai bisogni, se ne fa un uso opportunistico?, ha precisato.

Brunetta ha quindi affermato che, laddove ci sono abusi, ?se eliminassimo tutti i comportamenti opportunistici, libereremmo centinaia di di millioni di euro, da 100 a 300 per l'assistenza a chi ne ha veramente bisogno con buona pace dei fannulloni?. ?Voglio fare chiarezza sugli usi e gli abusi della 104 non per risparmiare - ha precisato - ma per chi ne ha veramente bisogno, anche in altri modi, magari con i trasferimenti diretti alle famiglie e con l'uso di badanti?. Il monitoraggio, ha poi detto il ministro, che ?rappresenta la prima analisi dettagliata per tipologia e per amministrazioni?, è stato consegnato alle commissioni competenti di Camera e Senato e potr? contribuire alla discussione parlamentare per le modifiche al ddl 1167. ?Una legge benemerita, importante, che consente a persone con gravi handicap di essere assistite dai congiunti, ma che troppo spesso si è prestata a una serie di abusi, un atteggiamento insopportabile? ha aggiunto Brunetta. ?Noi vogliamo colpire gli approfittatori che si nascondono dietro la legge 104 per fare i cavoli propri?.

http://beta.vita.it/news/view/96666 Edited by: magicwoman

2.      

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Tutti i torti potrebbe non averne Brunetta.
    Tra i miei colleghi vi erano 3 invalidi che sistematicamente,senza motivo,solo per restare a casa,usavano tutti i mesi dei tre giorni.
    </span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Junior Member

Predefinito

Il nano Brunetta ha pienamente ragione, nell'ufficio di mio marito che è un'azienda privata, Eni, su 7 impiegati che ne usufruiscono , l'unica 104 reale è la nostra
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

"ciao come va,non stai bene?"

"si..si sto bene usufruisco oggi della 104!

"ah vero,mi ero dimenticata..mi spiace tua madre sta male?"

"no,no..sto aspettando il mobiliere"

"aaahhhh,vabbe' ci 6 domani?"

"si..si ciao,ah ma chi copre il mio piano?""

"lo sai che non ci mandano nessuno,non ci so soldi...sostituisco io te,ti lascio mi devo muovere..devo fare il mio piano..e il tuo"

solitamente c'è chi si comporta molto spesso in questo modo...mettendo ulteriormente a disagio i colleghi...io credo che Brunetta non abbia tutti i torti...

Edited by: ermione

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Boh, non vedo perchè Brunetta ci riprova.
    Erica

\"Che io possa vincere, ma se non riuscissi, che io possa tentare con tutte le mie forze!\"
    (Giuramento degli Atleti degli Special Olympics Italia)

http://www.specialolympics.it

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

farebbe bene a toglierli , e se proprio li deve dare dietro autorizzazione dell'asl che richiede una visita medica o altro. a mio padre per esempio non servivano perche io avevo la badante pvt per? se li prendeva per farmi risparmiare e mi accompagnava a far terapia, ora che ho la patente e guido mio padre i permassi se li potrebbe prendere lo stesso per fatti suoi ,per? non se li prende , è in pensione adessoper? non se li sarebbe presi ugualmente ,e in pensione e ogni mattina va a lavoro lo stesso a trovare i suoi colleghi e a dargli una mano...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Rosamaria
    Il nano Brunetta ha pienamente ragione, nell'ufficio di mio marito che è un'azienda privata, Eni, su 7 impiegati che ne usufruiscono , l'unica 104 reale è la nostra
    L'ENI non rientra nel campo di azione di Brunetta. Comunque devono essere in difficolt? nei sondaggi, stanno ricominciando la solita solfa in cui caschiamo sempre, quella dell'accusare tutti, Tremonti che parla di posto fisso invece che di welfare che sarebbe più utile...
    Brunetta non va alla radice, i controlli medici, invece di prendersela anche e soprattutto chi permette ste cose con certificati falsi , vieta e proibisce a tutti indiscriminatamente. Non capite che altre due mosse e la 104 Brunetta la elimina completamente anche per quelle "reali" come la tua.

Poi dopo voglio vedere....Non abboccate alle cazzate che dicono, non fatevi contagiare dall'odio per tutti, che è questa la loro tattica, diffondere odio...guardate, diffondono odio sugli immigrati, sugli invalidi (che la gente non distingue mica fra vero o falso), fra un po' diranno che il problema oltre ai falsi invalidi sono anche quelli veri...attenzione....son tutte strategie politiche, non gliene frega niente a Brunetta dell'efficienza della pubblica amministrazione visto che è ed è stato uno dei deputati maggiormente assenteisti. A lui interessano solo i voti.
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ermione

"lo sai che non ci mandano nessuno,non ci so soldi...sostituisco io te,ti lascio mi devo muovere..devo fare il mio piano..e il tuo"

solitamente c'è chi si comporta molto spesso in questo modo...mettendo ulteriormente a disagio i colleghi...io credo che Brunetta non abbia tutti i torti...

I giorni non si prendono quando il disabile sta male, i giorni si prendono quando vuole il lavoratore. Sono 3 giorni e servono per alleviare le fatiche del lavoratore. Questa tua collega si fa il mazzo per 30 giorni al mese lavorando la mattina e accudendo la madre il pomeriggio , se un giorno si prende il riposo della 104 aspettando il mobiliere non fa nulla di male.

Hai capito male lo spirito della legge, anche perchè se no con 3 giorni al mese non ci fai niente, che accudisce la madre 3 giorni al mese? Servono solo per dare un po' di riposo e se li prende quando arriva il mobiliere hanno comunque assolto allo spirito della legge.
    Claudio

Senior Member

Predefinito

Poi dopo voglio vedere....Non abboccate alle cazzate che dicono, non fatevi contagiare dall'odio per tutti, che è questa la loro tattica, diffondere odio...guardate, diffondono odio sugli immigrati, sugli invalidi (che la gente non distingue mica fra vero o falso), fra un po' diranno che il problema oltre ai falsi invalidi sono anche quelli veri...attenzione....son tutte strategie politiche, non gliene frega niente a Brunetta dell'efficienza della pubblica amministrazione visto che è ed è stato uno dei deputati maggiormente assenteisti. A lui interessano solo i voti.

già

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Citazione Originariamente Scritto da ermione

I giorni non si prendono quando il disabile sta male, i giorni si prendono quando vuole il lavoratore. Sono 3 giorni e servono per alleviare le fatiche del lavoratore. Questa tua collega si fa il mazzo per 30 giorni al mese lavorando la mattina e accudendo la madre il pomeriggio , se un giorno si prende il riposo della 104 aspettando il mobiliere non fa nulla di male.

Hai capito male lo spirito della legge, anche perchè se no con 3 giorni al mese non ci fai niente, che accudisce la madre 3 giorni al mese? Servono solo per dare un po' di riposo e se li prende quando arriva il mobiliere hanno comunque assolto allo spirito della legge.

minghia ..un banale esempiohai gia' fatto un quadro della situazione?.....ma perfavore dai che alcuni ci mangiano eccome....e alle spese dei colleghi che si devono fare il doppio del mazzo...x 30giorni con lo stesso stipendio!!!Edited by: ermione

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da diavolina

già

ma non vi mettete mai nella parte dei normo?...mah non sempre sono strategie politiche...ci sono i falsi invalidi...eccome!!!!

ci sono posti di lavoro dove su un numero di 18 dipendenti almeno 10 godono di 104 e posto di riguardo...questo significa che il personale restante deve fare doppio se non triplo lavoro...vabbe' vado a lavorare....che è meglio

Senior Member

Predefinito

sto al lavoro pure io sai ermione

Senior Member

Predefinito

e se le leggi son state fatte non credo sia x danneggiare o favorire qualcuno........a noi, a me nell'esempio, la 104 serve proprio come a tanti altri ma..........? vero se eravamo nati normo.......peccato....sai preferivo nascere normo e lavorare 14 ore di fila

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

? semplice buaasard, non va più al lavoro e accudisce la madre , a qualcosa si deve pur rinunciare non si pu? avere tutto nella vita; ti faccio un esempio tu mi sembra che vai in india spesso , beh l'india cosa da hai disabili???????

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    Tutti i torti potrebbe non averne Brunetta.
    Tra i miei colleghi vi erano 3 invalidi che sistematicamente,senza motivo,solo per restare a casa,usavano tutti i mesi dei tre giorni.

Come già fatto notare da Claudio...

emb?? che c'è di strano?

Predefinito

Claudio,hai ragione a metterci in guardia e io lo sono,cio' non toglie,a mio avviso,che ci siano,oltre a falsi invalidi,pure chi invalido lo è e lavorando,se ne fa un ulteriore vantaggio della 104 usandola anche quando non serve,proprio per un uso improprio.
    Disabili e non,siamo tutti onesti?.
    Chi ne potrebbe pagare sono sempre e solo chi si comporta onestamente,disabile o no.
    Brunetta magari,quando è assenteista,usera' la 104? .
    </span>

Predefinito

Di strano,Paolo,c'è che ti assicuro io,non avevano nulla di che per usare la 104,lo facevano solo per non andare al lavoro e questo,secondo me è mal fatto.</span>

Novellino del Forum

Predefinito

MA VI SIETE CHIESTI COME MAI IL CARISSIMO NANO NON SI
    OCCUPI DEGLI SPRECHI E DI TUTTE LE AGEVOLAZIONI CHE TUTTII
    NOSTRI CARI MINISTRI GODONO......HAAAA PAGHIAMO NOI ANCHE
    QUEMME MI PARE.......
    Giorgio

Apprendista del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Giorgio123
    MA VI SIETE CHIESTI COME MAI IL CARISSIMO NANO NON SI
    OCCUPI DEGLI SPRECHI E DI TUTTE LE AGEVOLAZIONI CHE TUTTII
    NOSTRI CARI MINISTRI GODONO......HAAAA PAGHIAMO NOI ANCHE
    QUEMME MI PARE.......
    Condivido il disappunto di Giorgio.

Al di l? del fatto che trovi GIUSTISSIMO evitare gli sprechi di denaro pubblico e colpire i disonesti, esistono anche tanti lavoratori pubblici che fanno il loro dovere con massimo impegno ma che, ugualmente, vengono colpiti dalle riforme "anti fannulloni" di questo, perdonate la parola, stonz0!

Senza contare che...., chi sono i PRIMI dipendenti pubbliciò Sono loro! E avete mai sentito parlare di riforme per evitare gli sprechi, nella CASTA dei politiciò

Mi piacerebbe tanto domandare a Brunetta: "Renato, mi dici un po' tu quanto guadagni, al mese?"

Il dolce non è così dolce senza l\'amaro...

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585
    ? semplice buaasard, non va più al lavoro e accudisce la madre , a qualcosa si deve pur rinunciare non si pu? avere tutto nella vita; ti faccio un esempio tu mi sembra che vai in india spesso , beh l'india cosa da hai disabili???????</font>
    Cos'? il tutto che dalla vita non si pu? avere? O lavoro o bado al mio caro? O lavoro o bado a me? E di cosa campo? Poi Bua ha spiegato bene un concetto che spesso si travisa: i permessi della 104 non vengono dati per assistere parenti disabili ma per tamponare eventuali imprevisti nell'assistenza. E il lavoratore disabile se l? pu? prendere anche solamente per potere meglio coesistere con la sua patologia e continuare a campare lavorando. Ma come al solito si guarda al dito che punta alla luna e non alla luna. Dovrebbero spiegare al Ministro Bruneetta che un diritto è insindacabile. Si pu? sindacare invece su chi e su come a quel diritto ha dato il suo benestare se tale diritto non viene ritenuto idoneo al singolo.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •