Cookie Policy Privacy Policy Brunetta ci riprova - Pagina 4

Pagina 4 di 10 PrimaPrima ... 23456 ... UltimaUltima
Risultati da 61 a 80 di 186

Discussione: Brunetta ci riprova

Junior Member

Predefinito

Ci sono le vere 104 , e quelle vanno assolutamente tutelate, come ci sono le fase 104 che vanno assolutamente scoperte e abolite se non punite.

Capisco e sono d'accordo con chi ne fa uso personale,in questo forum c' e'veramente tanta gente che ne ha bisogno, non solo dei 3 canonici giorni ma, addirittura ne avrebbe bisogno di più.

Abborrisco chine fa uso per suocere, zie, e affini che neanche conosce, l'ufficio di mio marito ne è pieno, 104 per nonne e zie che tra l'altro nemmeno conoscono, abborrisco quelle insegnanti che per le loro 104 false arrecano danni enormi agli alunni, alunni delle primarie sballottati di classe in classe, abborrisco tutti coloro che ne traggono vantaggi enormi a discapito di chi veramente ne avrebbe diritto.

Chi veramente assiste un disabile, un malato difficilmente se non in casi rari, tipo visite mediche e quant'ltro ha bisogno dell'intera giornata, chi veramente assiste un disabile, chi deve portare un figlio a fare terapia o un parente a fare la chemio la chiede ad ore.

Mio marito l'ha chiesta ad ore per poter portare nostra figlia a riabilitazione, non è stato facile ottenerla ad ore, nel settore privato la condizione ad ore è da poco tempo, per cui per un ora al giorno di terapia era costretto ad usufruirne per mezza giornata ..

E' una legge santa, va protetta e tutelata ma, a protetta veramente per gli invalidi, i malati e quant'latro, per il resto è una legge che il calassico italiano l'ha ridotta a legge "fannulloni"
    crederci sempre, disperare mai...prima o poi arriverà la luce

2.      

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

io ho la 104 la uso esco ogni girorno alle 15.30 6 ore

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

Capisco e sono d'accordo con chi ne fa uso personale,in questo forum c' e'veramente tanta gente che ne ha bisogno, non solo dei 3 canonici giorni ma, addirittura ne avrebbe bisogno di più.

che ne dici rosamaria ,ce ne restiamo a casa e ci andiamo solo il 27 al lavoro? mi raccomando, per? fatti assumere a contratto a tempo pieno .

Junior Member

Predefinito

Max ..mi spighi meglio il tuo punto di vista in merito perchè non l'ho capito?..

Non faccio ironia ..ma credimi non ho capito il tuo pensiero in merito..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Appunto, non è una elemosina, è un diritto....prendete quei 3 giorni, e se non intendete avvalervi di un vostro diritto non potete far pesare sugli altri la vostra decisione...

..e chi fa pesare sugli altri la nostra decisione?non l'ho capita!!!

Predefinito

allora io lo darei solo hai genitori dei disabili gravi e basta , lo toglierei a tutti e poi lo darei dietro autorizzazione dell'asl , se uno ad esempio deve andare a fare una visita, perche io ritengo sbagliato dire chei permessi sono concessi e basta e che se li possono prendere quando vogliono , perchè non è giusto nei confronti dei colleghi che lavoro al posto loro quando loro non ci stanno.

ou badiamoci bene è un mio pensiero,il mio pensiero....Edited by: magicwoman

Junior Member

Predefinito

Ok..Max..adesso l'ho capito..

Senza averlo gridato lo avrei capito lo stesso.....

Cmq..sia ben chiaro, non tutti i possessori della 104 sono dei "fannulloni"..ma tanti altri si...

Tu in merito come la pensi..senza gridare per?...sento lo stesso..ops..volevo dire leggo ..anche senza occhiali

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585

che ne dici rosamaria ,ce ne restiamo a casa e ci andiamo solo il 27 al lavoro? mi raccomando, per? fatti assumere a contratto a tempo pieno .
    Max, per te è facile parlare così', tanto hai la tua bella pensione che ti permette di starci ogni giorno a casa.
    Pensa invece, a chi se non lavorasse, avrebbe quei miseri 280 è al mese di pensione di invalidit?...
    Io ad esempio, fino ad ora ho fatto 120 km al giorno per andare al lavoro ho usufruito di quei tre giorni al mese, perchè mi servivano per andare dal medico o al poliambulatorio per prendere la fornitura che mi serve per la terapia, oppure per fare tutte le altre cose come andare in banca, farmacia etc etc ed anche per riposarmi, perchè no?

Non voglio che tu sia il mio sogno ma la realtà dei miei sogni.

Predefinito

vedi giusy l'hai detto tu stessa, " io uso i tre giorni per andare a prendere la fornitura chemi serve ,andare dal medico ecc ecc ".....per i restanti giorni vai a lavorare anch'io mi facevo prima 120 km per andare al lavoro ( augusta catania A/R ) per? c'era un per? , era il mio lavoro e non mi stavo di certo a lamentare ; se mi lamentavo me ne potevo benissimo andare come puoi fare tu, se non ti sta bene vattene cerca un altro lavoro e poi giusy qui da noi sono una minima parte che lavora lontano da casa ma più vai al nord e diventa una cosa normalissima............

per rosamaria: io cara rosamaria non grido affatto sono calmissimo e tanto meno non mi vado ad incaxxare davanti ad un monitor , la mia compagna mi prenderebbe per matto se facessi una cosa simileriguardo la scrittura , l'ho scritto a caratteri cubitali perchè qui in questo forum non esiste dire " ma sai io la penso cosi " si usa attaccare subito perciò ho detto che era un mio pensiero, poi io la voce contro una ragazza non la alzerei mai

riguardo la tua domanda io la penseri nella seguente maniera ( se fossi dio ) ai fannulloni gli darei un calcio in "bip" e li licenzierei in tronco , caso contrario se fossero degli onesti lavoratori gli concederei la 104 e qualche altra agevolazione in più....... ( per? siccome non sono dio l'italia rimarra sempre il paese degli sgamoni ).Edited by: max585

Junior Member L'avatar di Melissa

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

?Metà di chi ricorre alla legge sui permessi nel settore pubblico si fa i cavoli propri?

Purtroppo chi ha la cartezza del posto di lavoro non f? nulla per dare quel qualcosa in più dal punto di vista professionale, "la sedia è mia e nessuno pu? toccarmela", non esiste competizione e voglia di crescere. Alla fine del mese lo stipendio è assicurato a prescindere dagli obiettivi raggiunti, quindi si più andare a prendere il caff? durante l'orario di lavoro, si pu? andare a fare la spesa durante l'orario di lavoro e si pu? timbrare il cartellino di entrata anche del collega, così gli faccio un piacere visto che doveva fermarsi a lavare la macchina e arriva in ritardo.

Ci voleva proprio uno come Brunetta per "svegliare" e "agitare gli animi" nel pubblico impiego e mi auguro che vengano adottate misure sempre più restrittive e di controllo.

Melissa

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

tutti nei loro interventi hanno posto l'accento sul cattivo uso della agevolazione per i disabili, magari rafforzando il concetto raccontando di episodi di furberia, una collega che lo usa per fatti propri, la percentuale non lavorata delle ore nel mio ufficio, oppure di disservizio, ricadute sui carichi di lavoro dei restanti colleghi, oppure ancora lamentandosi che vengano prese a completa discrezione del titolare del diritto, etc etc

lo considero un modo errato di discutere del problema (anche questa è solo una opinione..misera..)

secondo me dobbiamo ripartire, dal ribadire che i tre giorni di permesso sono non concessi dallo stato magnanimo, ma frutto di una crescita culturale e civica che ha posto la persona disabile come titolare di dirittti, per l'evidente compensazione alladiminuzione delle possibilit? di azione, e autosostentamento

e quindi da questo punto non dobbiamo recedere, ma rafforzare e ottenere ulteriori agevolazioni

ora credo evidente, che tutta la proposta governativa( forse messa in piedi in modo di creare solo consenso)abbisogna di una precedente campagna di marketing, insistendo sui dati deleteri, monte ore totale= danno per la collettivit?, uso improprio= beffa per i colleghi, ergo i disabili (104 art.3 comma 3) o i titolari dei permessi sono fannulloni da estirpare

guardate che dopo qualcuno dir? che è sbagliato l'inserimento dei disabili nel mondo del lavoro, dir? che sono improduttivi( fannulloni), un peso insostenible per la società, come qualcuno altro dir? che i costi per l'insegnamentodi sostegno sono troppo alti, tanto il bambino disabile non capisce nulla( mi scuso perl'affermazione), e quindi è inutile mandarlo a scuola, privandolo di un altro diritto, quella alla relazione e allo studio compatibile

quindi inutilit? sociale e lotta ai fannulloni sono i grimaldelli per ottenere risparmi facili e consenso elettorale

ora il punto risolutivo all'uso e all'abuso, non è solo quello di riformare lo strumento( giusto la prima proposta parlava di ridurre i 3 gioni a 18 ore), ma anche riformare e seriamente le metodologie di concessione, quindi scovare i falsi handiccapati e punire chi produce certificazioni false, comprese le commissioni che spesso elargiscono il diritto solo per compensi economici o per ricerca di consenso elettorale

questa è la strada da percorere, ma siccome è la più dificile si arriva come al solito a colpire tutti indistintamente, dimenticando che i falsi handicappati sono cmq anche furbetti del quartierino e riusciranno magari a mantenere le agevolazioni, mentre tanti veri handiccappati( in particolar modo quelli senza supporto intorno), si vedranno tolte le agevolazioni e anche addittati come fannulloni

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Junior Member

Predefinito

Bai la lotta non deve essere al disabile o al malato e neppure a quel familiare convivente che ha un malato in casa ma, va fatta la lotta all' approfittatore..

Ti faccio l'esempio dell'insegnante di mia figlia che adesso fa la seconda elmentare.

Mia figlia, 12 ore appena di sostegno, prima elementare si è trovata un insegnante prioritaria con 104 , non sua ma su sua madre non convivente. La tizia ha preso tutto ciò che c'era da prendere, 104 a ridosso del giorno libero , sicuramente non quando aveva 2 ore ma 4 su 5,. Conclusione , la classe è stata mantenuta dll'insegnante di sostegno per quelle ore che poteva esserci, il restante delle ore dal momento che non ci sono suppenti, sballottati da una classe ad un altra. I bambini a fine anno risultavano non scolarizzati, un insegnante che manca per due giorni e più consecutivi , fa perdere alla classe, parliamo di bimbetti di 6 anni e non di ragazzi delle superiori, diciamo il "bastone del controllo" e ci ritroviamo adesso con bimbi di 2 che stentono a scolarizzarsi.

La maestra in questione non c'è più, io per prima e aiutata dalle altre mamme abbiamo fatto in modo che venisse esonerata dallaclasse, per cui la dirigente ha riconosciuto il grave danno che si è arrecato ai nostri figli..

ora mi domano, anzi ci siamo domandate un p? tutte...la mamma dell'insegnante come f? con i restanti 27 giorni, non vi pare che questo sia un eclatante caso di cattiva 104 a discapito di chi veramente ne ha bisogno?

A voi la risposta

Junior Member

Predefinito

Max..non ti preoccupare per la risposta diciamo gridata...

Lo so che in questo forum si usa attaccare ma, so che non è il tuo caso attaccare,,

Incidente chiuso, sempre se si pu? chiamare incidente ma per me non lo è stato, il nostro è solo esprimere un opinione differente..

Ciao e buona domenica

Predefinito

rosa maria hai pienamente ragione, ma entrare nel particolare diventa sempre difficile

la dirigente deve essere in grado di provvvedere alle mancanze dell'insegnante, non so come, ma sar? prevista una supplenza adeguata, altrimenti diventa un problema di fondi e si ritorna al discorso principale dei tagli alla scuola

in questo caso cozzano due diritti, quello della maestrafiglia che deve assitere la madre, in maniera furbesca credo, come il diritto dei bambini ad avere massimo livello possibile di insegnamento, oltre che il diritto tutto di tua figlia ad avere l'insegnate di sostegno a lei riservata

questo è un problema che deve risolvere la dirigente, che a proposito di efficienza nella P. A., deve produrre risultati, e la produttivit? nel suo campo si misura con il livello di insegnamento, ma ripeto non perdiamo di vista i tagli operati dai governi nella scuola

ma attenzione se produciamo solo esperienze di nostra conoscenza, diamo un contributo certo notevole, ma soggettivo, alla discussione, perchè altri riporteranno casi analoghi e la risoluzione globale del problema si perde

robertoEdited by: bai

Junior Member

Predefinito

Ok..Bai hai ragione e condivido..

Ma sono i casi di mai figlia e tanti altri casi di paradossi che hanno creato malcontento sulla legge 104..

Speriamo solo che di tutta l'erba non se ne faccia un fascio ma, permettimi di dire che di questa legge sacrosanta molti ne hanno abusato..

Predefinito

ne conosco anche io cara rosa e li disprezzo perchè abusano sapendo che danneggiano chi ne ha veramente bisogno, in questo caso chi è più debole

li considero alla pari di chi maltratta i bambini disabili

roberto

Junior Member

Predefinito

condivido

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai

ne conosco anche io cara rosa e li disprezzo perchè abusano sapendo che danneggiano chi ne ha veramente bisogno, in questo caso chi è più debole

li considero alla pari di chi maltratta i bambini disabili

roberto

io non sono così convinta che sappiano che danneggiano chi ne ha veramente bisogno, ma semplicemente approfittano perchè pensano di essere furbi, senza pensarci su, la legge me lo consente e io ne approfitto, comune pensiero italiano, così come l'IVA a più automobili senza che questa sia usata dalla persona con disabilit?, per l'acquisto degli ausili, dei buoni taxi nelle citt? che lo erogano, manca il senso civile , il rispetto per gli altri, la considerazione di danneggiare chi veramente ne ha bisogno ha bisogno di questi ingredienti per poter anche solo essere pensato.

Poi certo ,quando arriva qualcuno che cerca di mettere a posto i conti che non tornano da fastidio e si eleva la barricata di indignazione spesso proprio da chi ne approfitta Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

la legge me lo consente e io ne approfitto marina hai proprio centrato il discorso , e che se ne approfittano, non dicono " mah io non ne ho bisogno lasciamoglieli prendere a chi ne ha veramente bisogno " perciò io ritengo che non si pu? fare una distinzione di chi ne ha veramente bisogno bisogno e chi no , quindi è meglio toglierli pur danneggiando chi ne ha veramente bisogno.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Melissa
    Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

?Metà di chi ricorre alla legge sui permessi nel settore pubblico si fa i cavoli propri?

Purtroppo chi ha la cartezza del posto di lavoro non f? nulla per dare quel qualcosa in più dal punto di vista professionale, "la sedia è mia e nessuno pu? toccarmela", non esiste competizione e voglia di crescere. Alla fine del mese lo stipendio è assicurato a prescindere dagli obiettivi raggiunti, quindi si più andare a prendere il caff? durante l'orario di lavoro, si pu? andare a fare la spesa durante l'orario di lavoro e si pu? timbrare il cartellino di entrata anche del collega, così gli faccio un piacere visto che doveva fermarsi a lavare la macchina e arriva in ritardo.

Ci voleva proprio uno come Brunetta per "svegliare" e "agitare gli animi" nel pubblico impiego e mi auguro che vengano adottate misure sempre più restrittive e di controllo.
    veramente stiamo discutendo del fatto che ha fallito nel suo scopo....come ammesso anche da lui. Ha pure ragione, non dico di no, ma sbaglia mira....mira alle persone sbagliate, a dire il vero lui spara nel mucchio e sparando nel mucchio di solito si rischia di non colpire nessuno.
    Edited by: buasaard
    Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •