Cookie Policy Privacy Policy Brunetta ci riprova - Pagina 3

Pagina 3 di 10 PrimaPrima 12345 ... UltimaUltima
Risultati da 41 a 60 di 186

Discussione: Brunetta ci riprova

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Azz....e che sei tu che togli potere ai sindacati? Parlo di governi (plurale), imprenditori e talvolta anche lavoratori, ma non mi riferisco certo a te o ad una singola persona.

In generale vorrei solo consigliare di criticare anche aspramente il sindacato, ma di certo non abbandonarlo e di non combatterlo, perchè i datori di lavoro non sono certo dalla parte vostra...

Claudio

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

che i permessi della 104 abbiano permesso a molti di approfittarne pur non avendone necessit? è un dato di fatto e credo che una revisione siano utile se cercher? veramente di combattere gli abusi , sono anche d'accordo per una limitazione della distanza tra l'abitazione dell'assistito e del parente che usufrusce dei permessi , il tutto a tutti non è solo dispendioso ma lede il diritto di chi veramente ha bisogno dell'assistenza . Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ben detto Marina!!!!

Novellino del Forum L'avatar di Dulcinea

Predefinito

buasaard, concordo sulla tua posizione. Lasciami dire che a volte mi sembra una battaglia inutile quella di far prendere coscienza dei problemi a 360?. C'? molto qualunquismo spicciolo in alcune affermazioni che leggo su questo argomento.

Io lavoro nel privato 40 ore settimanali, e con
    yankee abitiamo a 25 km dal posto di lavoro (traffico di Roma) Arrivo
    tutti i giorni a casa alle 8 di sera. Yankee con il suo lavoro è messo
    pure peggio. Se non ci fossero i 3 giorni della 104, io che veramente
    non ho famiglia n? nessuno cui appoggiarmi, mi dici quanto skiatterei?
    A casa faccio tutto - e dico TUTTO - da sola. Non parlo di pulizie e
    menage femminili (compresi del resto) ma di lavori anche tosti, e di
    tutti i vari intoppi domestici (ma da queste persone l'idraulico viene
    alle 9 di sera? - per favore datemi il numero di telefono di costui!!!)
    Poi mi occupo di cose burocratiche che altrimenti non saprei a chi
    delegare (alcuni uffici amministrativi sono aperti solo di mattina)..
    Mi serve il tempo per aggiornare il PC di casa, per installare il
    decoder nuovo, per imparare il funzionamento di questa o quella
    diavoleria informatica..etc.etc.

Insomma si ha un'idea in questo forum di quello di cui si parla, o si apre bocca solo per dare fiato alle trombe?

Io
    non conosco la situazione privata di quanti si sono espressi con un po'
    troppa faciloneria, ma probabilmente hanno parenti/amici/badanti che si
    avvicendano, o situazioni economiche tali da risolvere i problemi
    quotidiani, senza dover sempre gravare su una persona cara, che -
    senza quei giorni - stramazzerebbe al suolo.
    Edited by: Dulcinea

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Ma è questo il discorso. La gente pensa che i 3 giorni della 104 servano per cure, terapie e cose del genere.
    Ma che uno ha bisogno di assistenza 3 giorni al mese? I 3 giorni servono per avere un attimo di riposo.

Ci? non toglie che effettivamente dulcinea in alcuni casi, c'è stato un approfittarsi, in pratica mi riferisco a chi prendeva i 3 giorni stando a 200 km dal disabile . Brunetta ne approfitta per colpire indiscriminatamente tutti, onesti e disonesti, non c'è un bastone e una carota, c'è bastone per tutti.

Per? c'è rabbia, e Brunetta sfrutta questa rabbia della gente, istiga divisione fra i lavoratori, il privato contro il pubblico, l'infermiere contro quello dei trasporti, tutti contro i ministeriali.

Dividi et impera....

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

dulcinea per? tanta gente normo fa quello che fai tu e non per questo ha la 104 a disposizione.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585
    dulcinea per? tanta gente normo fa quello che fai tu e non per questo ha la 104 a disposizione.

...se poi ci mettiamo i figli...specie quando sono piccoli non hai nessuno a cui lasciarli...e poi nn tutti i bambini si lasciano parcheggiare tranquillamente alla baby sitting se lavori devi adeguarti con gli orari che combaciano con la scuola...i lavori..di casa iniziano alle 6,00...alle 10...sono al lavoro fino alle 18,30/19...piacerebbe di sicuro anche a me avere tre giorni...magari avrei piu' tempo per mia suocera..che ha l'alzaimer...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, ermione, se non riesci a farti aiutare da tuo marito lo Stato deve pagare lui?

Nel caso di Dulcinea, lei non pu? farsi aiutare dal marito, il che è un po' diverso non credi? Se tua suocera ha l'Alzheimer qualcuno li prender? i 3 giorni o no? Se non li prende nessuno falli prendere a tuo marito e digli di darsi da fare....

Edited by: buasaard
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585
    dulcinea per? tanta gente normo fa quello che fai tu e non per questo ha la 104 a disposizione.</font>
    Come sopra. Se sono in due i normodotati divideranno i compiti fra moglie e marito e se la moglie non riesce a farsi aiutare dal marito sar? colpa loro che non hanno un buon rapporto. E se è una che sta da sola , credo che abbia meno da fare rispetto a una con marito disabile o sbaglio?
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina
    che i permessi della 104 abbiano permesso a molti di approfittarne pur non avendone necessit? è un dato di fatto e credo che una revisione siano utile se cercher? veramente di combattere gli abusi , sono anche d'accordo per una limitazione della distanza tra l'abitazione dell'assistito e del parente che usufrusce dei permessi , il tutto a tutti non è solo dispendioso ma lede il diritto di chi veramente ha bisogno dell'assistenza .
    Marina.

Lo vedi qua sopra? Qui la gente non chiede che si controllino gli abusi della 104. Qui la gente chiede che la 104 sia abrogata del tutto....Occhio che Brunetta se continua così lo ottiene, la 104 per il cittadino comune, anche quando non viene presa abusandone, è considerata un privilegio, e su questo fa affidamento Brunetta...

Claudio

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Lo vedi qua sopra? Qui la gente non chiede che si controllino gli abusi della 104. Qui la gente chiede che la 104 sia abrogata del tutto....
    Eddai ... 'la gente' mi pare esagerato! Chi sarebbe poi 'la gente' che non vuole la 104, quando prima o poi potrebbe servire a tutti?

Nessuno mette in discussione situazioni tipo quella di Dulcinea,
    neppure Brunetta mi pare, ma se permetti, in ambito
    lavorativo, ci sar? chi si è rotto i cog.lioni (scusa il termine) di fare un mazzo tanto, mentre c'è la ragazzotta che va dall'estetista o al mare perchè prende la
    104 per il bis-nonno che manco conosce e se ne vanta pure ....!

Bisogna restringere le concessioni tutto qui, in questo ha ragione Brunetta.

ps:
    poi quanto valgono mediamente 3 giorni lavorativi? 200 euro?
    Che li diano direttamente a nonno, che si far? assistere veramente</span> da qualcuno, qualche ora in piu'...

Edited by: jasmin

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Beh, ermione, se non riesci a farti aiutare da tuo marito lo Stato deve pagare lui?

Nel caso di Dulcinea, lei non pu? farsi aiutare dal marito, il che è un po' diverso non credi? Se tua suocera ha l'Alzheimer qualcuno li prender? i 3 giorni o no? Se non li prende nessuno falli prendere a tuo marito e digli di darsi da fare....

nessuno prende i tre giorni...sinceramente non ci interessa provvediamo a mia suocera senza dover elemosinare i tre giorni dallo stato...e mio marito ti assicuro che si da' un gran da fare...abbiamo un figlio di 12 anni..e mentre io sono al lavoro lui segue nostro figlio...visto che è possibilitato piu' di me...finendo di lavorare prima...ma ti assicuro che pur avendo avuto una figlia da un precedente matrimonio...nn è stata facile la vita per me ...e non ho mai chiesto aiuto alle enti,me la sono sempre cavata da sola.....credo che sti tre giorni della 104 molti ci marciano...eccome!e fa bene Brunetta...e ci metterei pure la firma per scovare tutti sti falsi disabili e approfittatori...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin

Lo vedi qua sopra? Qui la gente non chiede che si controllino gli abusi della 104. Qui la gente chiede che la 104 sia abrogata del tutto....
    Eddai ... 'la gente' mi pare esagerato! Chi sarebbe poi 'la gente'?

Nessuno mette in discussione situazioni tipo quella di Dulcinea, neppure Brunetta, ci mancherebbe altro, ma se permetti in ambito lavorativo ci sar? chi si è rotto i cog.lioni (scusa il termine) che mentre fa un mazzo tanto, mentre c'è la ragazzotta che va dall'estetista o al mare perchè prende la 104 per il bis-nonno che manco conosce e se ne vanta pure ....!

Bisogna restringere le concessioni tutto qui, in questo ha ragione Brunetta.

ps:
    poi quanto valgono mediamente 3 giorni lavorativi? 200 euro? Che diano l'aumento a nonno che si far? assistere veramente da qualcuno per qualche ora in piu'...

e io sono una di quelle che si è rotta i cojoni!!!

jasmin
    Guest

Predefinito

Paola, se a tua suocera è stata riconosciuta la gravit? dalla - commissione medica della Legge 104 - penso proprio sia giusto che tu o tuo marito possiate usufruire dei 3 giorni per assisterla, non si tratta di elemosinare dallo Stato...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Appunto, non è una elemosina, è un diritto....prendete quei 3 giorni, e se non intendete avvalervi di un vostro diritto non potete far pesare sugli altri la vostra decisione...

Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio mio marito non ha mai usufruito dei 3 giorni di permesso e sai perchè? perchè prima non esistevano queste agevolazione o aiuti come li vuoi chiamare anzi sono stai i genitori a iniziare a chiederli , mi ricordo il Convegno dell' 80-81, non ricordio precisamente l'anno, in cui Piero Gabrielli nella manifestazione mille bambini in via Margutta ha proposto questa richiesta da presentare al Governo, la legge 104 ha preso spunti anche da queste richieste,quando è stata finalmente partorita non ce li hanno riconosciuti perchè allora c'era il vincolo, ora abrogato,che se vi era l'altro genitore che non lavorara all'esterno della famiglia non se ne aveva diritti, quindi nisba.

la legge 104 poi ricordo è stata progettata e varata per le personecon disabilit? poi sono stati implicitamente inclusi anche gli anziani con le limitazioni legate all'età , ma questo esula dallo scopo primario della stessa legge.Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin
    Paola, se a tua suocera è stata riconosciuta la gravit? dalla - commissione medica della Legge 104 - penso proprio sia giusto che tu o tuo marito possiate usufruire dei 3 giorni per assisterla, non si tratta di elemosinare dallo Stato...

sinceramente Jasmin...pensiamo noi a mia suocera ...su 9 figli solo in due pensano alla loro mamma...mia suocera adesso vive in casa con mia cognata...ha il suo piccolo open space....mio marito la porta ha fare le visite...al suo centro diurno....in vacanza viene con noi...insomma siamo ben organizzati...lei è super seguita,non ci siamo mai posti il problema di usufruire della 104 perche ce la facciamo benissimo cosi'....avevamo preso una persona che la accudisse durante la giornata che rimaneva da sola....niente lei non la voleva,percio' adesso va in un centro diurno per anziani...gioca a carte...ginnastica...insomma occupa il tempo..poi mio marito la va a prendere e la porta in negozio da mia cognata...insomma siamo organizzati

nb.mia suocera non è solo affetta da alzheimer,? cardiopatica,diabetica,vive con un solo rene...e dulcis in fundo due anni fa ha avuto un ictus...non ha l'uso di una gamba e mezza paresi faccialeEdited by: ermione

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ho una collega che ha due figlie disabili...lei usufruisce della 104...ma caxxo vorrei ben dire...povera crista c'è la piccola che non la lascia dormire...a volte viene al lavoro e la vedi che parla da sola...ma ci sono quelle che ci marciano...e te lo dicono con tanto di faccia tosta..poi la madre nn solo abita al paese ma vive con il figlio..suvvia...non è una palla ma su 10 coll.scolastici almeno 6 godono della 104o del posto di riguardo...

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ermione

[non ci siamo mai posti il problema di usufruire della 104 perche ce la facciamo benissimo cosi'....a
    Non metto in dubbio la vostra efficienza, ma secondo me sbagli...

jasmin
    Guest

Predefinito

Un'altra cosa che pensavo riguardo ai giorni di permesso, è che le risorse destinate ai disabili in questo modo non sono equamente distribuite e concesse.

Le giornate lavorative non hanno tutte lo stesso valore, ci sono persone che prendono stipendi da fame ed altri (dirigenti e quadri) no.

Quindi se lo Stato, per i tre giorni destinati all'assistenza di
    Tizio, spende 100 euro perchè assistito da un operaio che magari fa pure part-time è possibile che per l'assistenza di Sempronio ne
    spenda 500, perchè Sempronio a differenza di Tizio ha un parente dirigente
    che guadagna molto di piu' e non mi pare proprio giusto, a questo punto, soprattutto riguardo gli anziani è meglio dare un tot. di aumento uguale per tutti in modo che possano permettersi di pagare una badante qualche ora in piu' e che i vari pronipoti non facciano gravare la propria assenza lavorativa sulle spalle dei colleghi.

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •