Cookie Policy Privacy Policy insegnante da allontanare..al sostegno - Pagina 2

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 21 a 23 di 23
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

Un sorriso è qualcosa che ci motiva ma anche vedere un bambino che piange,urla o non comunica è motivante perchè l insegnante pu? cercare di creare un contatto entrando in comunicazione con lui,pu? far in modo che sorrida e che si tranquillizzi. Cio puo succedere se c e tanta pazienza ededizione verso questo lavoro e soprattutto amore
    verso i bambini che possono darci tanto anche se agli occhi degli altri non è visibile.

CONCORDO

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Lennie per rispondere alla tua domanda una mia amica sta per frequentare un corso su "psicopedagogia e rieducazione scolastica dei disturbi di apprendimento" e mi ha detto che la durata complessiva tra lezioni teoriche, tirocinio, stesura della tesi ecc. è di 425 ore complessive.
    Va sottolineato che lei come la maggiorparte degli altri 29 frequentanti lo fa perchè non trova lavoro e quindi per avere + chances grazie al sostegno, quindi anche le lezioni le seguiranno un po' svogliatamente, non con un interesse vivo, ecco perchè dopo quando parli con queste insegnanti sono + preparati i genitori di loro, perchè i genitori hanno un interesse vivo e reale a comprendere la patologia del proprio bambino, l'insegnante nel 99% dei casi lo fa per portare la pagnotta a casa.
    A mio avviso è prioritario che le associazioni di genitori di bambini disabili si battano affinch? le due carriere di insegnante e insegnante di sostegno siano parallele e nn intercambiali chi sceglie di fare il sostegno lo far? per tutta la vita, altrimenti se continuer? ad essere un trampolino di lancio per una altro lavoro considerato di serie a rispetto alla b dell'insegnante di sostegno, ci saranno sempre insegnanti poco motivati e chi ci rimetter? saranno i nostri figli.

Edited by: fiona
    se credi che una terapia darà dei risultati, ne vedrai le opportunità, se non ci credi, ne vedrai i limiti.

Novellino del Forum

Predefinito

Fiona quel che dici è vero e in tanti casi è così, ma ci sono anche tante insegnanti che lo fanno con passione, anche nella stessa scuola dove va mia figlia, mi hanno raccontato di bambini che grazie all'insegnante di sostegno hanno fatto dei progressi enormi e insperati! Questo non toglie che, come dici tu, ci vorrebbe maggior riconoscimento a questo prescorso!

ciao

matteo

5.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •