Cookie Policy Privacy Policy varese, ai poveri il bancomat del Comune

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
    MEMBRO ONORARIO

Predefinito

http://milano.repubblica.it/dettagli...i-poveri-il-ba ncomat-del-comune-cinquanta-euro-al-mese-per-215-famiglie/17 53679
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

2.      

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

ah beh cambia tutto, con 50 euro si diventa ricchi....

Novellino del Forum

Predefinito

se hai 999950,00 Euro non puoi vantarti di essere millionaria mancano proprio i 50,00 Euro del comune..........

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

l'ironia in questo caso è fuori luogo, i Comuni non hanno il pozzo di S. Patrizio e devono affrontare non poche problematiche, poi si potrebbe sempre fare meglio certo, buon per voi che potete considerare 50 euro una miseria, ci sono persone che ci campano una settimana .

io invece ritengo sia una dimostrazione di buona volont?.
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Mammamarina, me lo spieghi come fa una persona a campare con 50 euro alla settimana?
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

leggendoil link, mi sembra di aver capito che i 50 euro sono un aiuto per permettere di superare anche l'ultima settimana

interessante questa esperienza, perchè permette un certo anonimato, solo vorrei conoscere i destinatari del provvedimento

se sonoselezionati solo dai servizi sociali nutro dei dubbi

per l'evidente difficolt? che hanno attualmente i servizi sociali e stanarei veri poveri

che non solo solo quelli che presentano il solito isee

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da tersicore62
    Mammamarina, me lo spieghi come fa una persona a campare con 50 euro alla settimana?
    Probabilmente si riferisce alla sola spesa alimentare, infatti, facendo
    la spesa solo al discount con 50 euro porti a casa un bel po' di roba ...

Noi siamo in 4, faccio la spesa sia al discount che nei supermercati a
    marchio, per la spesa settimanale, includendo anche i detergenti,
    spendo mediamente 130/150 euro, senza rinunciare a nulla, anzi molte
    cose secondo me, le potrei anche evitare, ma avendo dei ragazzi in casa
    non è possibile, mi riferisco agli snack vari...

ps:
    dimenticavo che acquisto cibo anche per una decina di gatti...randagi e non...
    Edited by: jasmin

Junior Member

Predefinito

qui da me si dice:

piuttost ke nient le mej piuttost

piuttosto che niente è meglio piuttosto(cioè niente)

mi spiego:

sarebbe peggio se non li dessero quei 50 ?.
    http://incaforev.spaces.live.com/default.aspx

la disabilità non è un mondo a parte,ma una parte del mondo

Predefinito

marina ma non eri proprio te che dicevi che tutto ti era dovuto dallo stato che tutto ti era dovuto dalle regione e che tutto ti era dovuto dal comune.... eri a favore dell'assistenzialismo e ogni diritto spettava ai disabili...... mah che fai hai cambiato partito politico per andare di colpo in contro tendenza ???????????

Novellino del Forum

Predefinito

Maria Laura ! 50,00 Euro al MESE non alla settimana......!!!

Predefinito

impara a leggere ads1 ci sono persone che ci campano una settimana ecco cosa ha scritto marina.

quindi la faccina la faccio io.

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Ops... hai ragione, sorry!

Ancora peggio, con 50 euro al mese non ci campa nemmeno un barbone.

Max, nell'articolo linkato da mammamarina c'è scritto 50 euro al mese.Edited by: tersicore62
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Novellino del Forum

Predefinito

Max L'articolo dice che ricevono 50 Euro al Mese..

Maria Laura ha scritto come si pu? vivere con 50 Euro alla settimana....

E io RENA desideravo comunicarle che si tratta di 50 Euro al MESE e non alla settimana..........

E ora caro max585 fatti tutte le faccine che vuoi .......

Non sò chi di noi due debba imparare a leggere......????Edited by: Rena

Novellino del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585

impara a leggere ads1 ci sono persone che ci campano una settimana ecco cosa ha scritto marina.

quindi la faccina la faccio io.

Un giorno vengo da te a scuola.........

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin

Probabilmente si riferisce alla sola spesa alimentare, infatti, facendo
    la spesa solo al discount con 50 euro porti a casa un bel po' di roba ...

Noi siamo in 4, faccio la spesa sia al discount che nei supermercati a
    marchio, per la spesa settimanale, includendo anche i detergenti,
    spendo mediamente 130/150 euro, senza rinunciare a nulla, anzi molte
    cose secondo me, le potrei anche evitare, ma avendo dei ragazzi in casa
    non è possibile, mi riferisco agli snack vari...

ps:
    dimenticavo che acquisto cibo anche per una decina di gatti...randagi e non...
    Porca miseria, io solo per i gatti spendo sti soldi

Scherzi a parte, 50 euro al mese saranno un aiuto, certo non ci si campa, in una settimana una persona da sola con acquisti oculati ce la fa dal punto di vista alimentare....Una settimana con 50 euro son 7 euro al giorno, e che uno si mangia 7 euro al giorno di roba?
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Claudio , ognuno fa quello che pu? , è finito il tempo delle vacche grasse, e i Comuni sono verosimilmente con risorse drasticamente ridotte , certo 50 euro sono pochissimie i nuclei aiutatri con questo contributo pochi,ma possono essere d'aiuto per chi è abituato già al poco, non dobbiamo considerare le misure con il nostro metro, sar? che di queste realt? ne vedo molte , famiglie che mangiano solo un piatto di pasta al giorno ce ne sono e tante anche in grandi citt? come Torino , è un grande momento di crisi e credo che apprezzare questi minimi aiuti sia positivo anche per invogliare a fare sempre di più e sempre meglio

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

mammamarina! 50 Euro al mese è ca. 1,55 Euro al giorno, e dove ricevi per 1,55 un piatto di pasta è Se non dai centri dove ti danno una suppa calda e anche gratis... io sarei del parere che questi soldi il comune li investi in qualcosa che aiuti tutti questi bisognosi esempio che il comune con questi soldi organizzi una mensa dove possono mangiare e non solo una suppa calda.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Rena se tu come altri leggeste bene l'articolo avreste capito che è un'aiuto per arrivare all'ultima settimana del mese ,quindi i contoi che hai fatto non c'entrano nulla, poi se si vuole criticare tutto liberi di farlo, per? le critiche sterili non servono a nulla e con la pancia piena si fa presto a criticare .

www.claudiabottigelli.it

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard

Porca miseria, io solo per i gatti spendo sti soldi
    Claudio molta gente, mi sono resa conto, non sa fare la spesa (non mi riferisco ovviamente a te) io, non per vantarmi ma riesco sempre a spendere meno comprando a volte anche di piu', basta rivolgersi ai negozi giusti che si fanno concorrenza tra di loro e nella mia zona non mancano, considera poi che lavorando full time, non ho neppure il tempo per girovagare tutta le mattina come fanno certe massaie.

Devo anche specificare che i pasti che preparo, dovendo cucinare per 3 uomini abbastanza esigenti() sono comprensivi di primo, secondo, contorno, frutta e ovviamente non mancano mai gelati e dolci e 'schifezzuole' varie ...

Le uniche cose che non acquisto sono l'olio ed il vino, in quanto i miei ne sono produttori...

Edited by: jasmin

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina
    Claudio , ognuno fa quello che pu? , è finito il tempo delle vacche grasse, e i Comuni sono verosimilmente con risorse drasticamente ridotte , certo 50 euro sono pochissimie i nuclei aiutatri con questo contributo pochi,ma possono essere d'aiuto per chi è abituato già al poco, non dobbiamo considerare le misure con il nostro metro, sar? che di queste realt? ne vedo molte , famiglie che mangiano solo un piatto di pasta al giorno ce ne sono e tante anche in grandi citt? come Torino , è un grande momento di crisi e credo che apprezzare questi minimi aiuti sia positivo anche per invogliare a fare sempre di più e sempre meglio
    Calma, calma... sono d'accordo col "meglio poco che niente", per? guarda che non è proprio così. C'? uno dei due inquilini di mia madre (collega di Tersy ) che ha 3 figli e un lavoro molto precario (anche se qualche volta rifiuta pure qualche lavoro ). In pratica non ha mai i soldi per pagare l'affitto e glieli paga sempre il Comune. Magari dopo 5-6 mesi, ma alla fine i servizi sociali del Comune pagano....

Ora per? mi domando : saranno pure finite le vacche grasse, ma le vacche grasse finiscono solo per i poveracci e mai per evasori, furfanti, delinquenti, approfittatori, furbetti del quartierino, edificatori abusivi? Bravi a Varese, ma oltre a sti 50 euro al mese nient'altro? 50 euro al mese lo capisco per qualcuno in piccola difficolt?, qualcuno che ce la fa e non ce la fa, ma chi sta nelle peste complete? Chi non ha da mangiare tutto il mese e vorrebbe fare ma non trova?

Lo vogliamo istituire un fondo serio per la disoccupazione, magari coi soldi di quelli che si possono permettere il superfluo (un piccolo contributo pro precariato per chi ha il posto fisso), a favore di chi non sa dove sbattere la testa? Se no questi 50 euro di Varese o di qualsiasi posto siano guidati da qualsiasi giunta di qualsiasi colore sono solo uno specchietto per le allodole. Non servirebbe il posto fisso che oggi chiede Tremonti perchè evidentemente in difficolt? nei sondaggi , quindi cerca di recuperare promettendo il Bengodi, serve un sistema di welfare per quando uno perde il lavoro, che così uno sa di non avere il posto fisso, ma sa anche che se perde il lavoro non deve andare alla Caritas.

In questo paese bisogna mettersi in testa di ridurre l'assistenzialismo, e mi ci metto pure io e quelli come me che so benissimo che con la mia buona pensione, forse l'indennit? di accompagnamento è superflua (ovviamente non è che son fesso che rinuncio a un diritto fino a che è tale). Ma lo vedi? Stanno li attaccati ai 2 euro delle strisce blu, lo vedi quanta gente prende cose che non gli spettano, e si prendono l'iva al 4% sui navigatori satellitari, sui telefonini da 300 euro quando funzionerebbe benissimo un telefonino da 30, su computer da 1.000 euro quando funziona benissimo quello da 400, gente che compra l'auto con IVA ridotta per mogli, zie, sorelle, amanti, cognate, nipoti, figli e così via, leggi sto forum che ogni tanto ce n'? uno, che solo io (beh, non solo io, esagero) ogni volta che compro l'auto nuova (e la compro ogni 7-8-10 anni non ogni 4 che mi pare pure esagerato) do quella vecchia a mia moglie che tanto lei se resta per strada fa chiama l'ACI, mentre per me sarebbe un problema. Perch? è questo lo spirito della legge, quello di evitare che un disabile resti per strada, non quello di far guidare l'auto nuova a moglie o figli....

Ci vuole una riforma seria contro l'assistenzialismo, dando più a chi ha veramente bisogno e a chi ha voglia di fare (un salarietto di ingresso a chi non lavora e non trova lavoro, con l'intento che al secondo rifiuto perdi il salarietto come in Germania), ma chiunque la facesse verrebbe trombato alle elezioni perchè nessuno vuol perdere i propri privilegi in favore di chi ha più bisogno, e i politici fanno demagogia con il bancomat da 50 euro...

Non sono finite le vacche grasse, le vacche grasse son finite per i poveracci, non per tutti....
    Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •