Cookie Policy Privacy Policy morire di stenti

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 26

Discussione: morire di stenti

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

e di ieri la notizia della morte per esalazioni da co2 di un bambino a napoli

motivo della tragedia, la povert? assoluta di una mamma che non è riuscita in questa società dell'opulenza a pagare le utenze domestiche

ma a tutti non dovevanoessere garantiti i livelli minimi di vivibilit??

ma possibile che l'assistenza sociale di napoli non era a conoscenza di questo disagio sociale?

quante volte dovrenmo ancora dividerci e accapigliarci su falsi problemi prima di comprendere che la vera emergenza in italia è la povert?, siamo arrivati al punto che si muore di stenti, di fame o di freddo

siamo tornati i livelli dell'800 europeo, siamo andando verso i livelli dei paesi sottosviluppati

ma è pensabile che a napoli si spendano centinaia di migliaia di euro per spettacoli musicali e non si trovino poche decine di europer impedire la morte di un bambino?

ma è pensabile che in italia si premiano gli evasori per migliaia, centinaia, milioni di euro e non se ne trovino poche decine per impedire la morte ad un bambino?

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Se il sociale in Italia funzionasse bene questa morte sarebbe stata evitata. purtroppo siamo solo numeri che contano poco e sono i più fragili a farne le spese.

ci vogliono risorse economiche e risorse umane che facciano il proprio lavoro con attenzione e scrupolosit?, purtroppo non è così, il nostro BEL PAESE, sta sempre più scendendo la china come fossimo il Terzo mondo, anche se in tv e suo giornali sembriamo il Paese del bengod?. Ma è più facile far finta che tutta vada bene piuttosto che occuparsi di queste vite incastrate tra le reti del consumismo e dello sballo a tutti i costi.

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member L'avatar di nino

Predefinito

ma il berlusca a ki a dato il bonusò
    Se fossi un vino ti direi di lasciarlo decantare un pò perchè non sono più un vino novello, ma ho ancora profumo e senzazioni da offrire.
    IL MIGLIOR MODO X LIBERASI DALLE TENTAZIONI è CEDERE
    NINO

Senior Member L'avatar di deambulante51

Predefinito

Io so che se ti rivolgi ai servizzi sociali,ti aiutano e,se ci sono i presupposti ti pagano pure le bollette e ti danno un bonus settimanale per fare la spesa e altro ancoreBisognia pero' rivolgersi a loro e,mi chiedo,la madre dei bimbi,l'ho avra'fatto o era completamente sola?...parenti o amici o conoscienti o vicini di casa,niente?,se non altro per i bimbi,un osso al cane lo si da sempre.
    L'indifferenza della gente a volte è la prima da condannare,poi,le istituzioni,se ti rivolgi a loro,funzionano.

</span>

Domani è il primo giorno del resto della mia vita

Predefinito

questo è un punto centrale aki

infatti, manca il vero raccordo tra la povert? e il servizio sociale

mi spiego meglio, ogni assessorato spende milioni per il welfare cittadino, adesso sapendo che alla fine si determina un circuito di conoscenza privilegiata,non tutti i veramente bisognosi presentano domanda di aiuto economico, ma sicuramente la presentaano quelli che conoscono i meccanismi, una sorta di furbi del bisogno, quelli che chiedono praticamente aiuto su tutto, sia un contributo per l'affitto, sia per le utenze, sia per la spazzatura etc etc

naturalmente i patronati ci mettono del loro, perchè alla fine aiutano solo quelli che si presentano, magari i loro iscritti

invece i veri bisognosi, quelli che muoiono di fame magari non sanno nemmeno che esiste la possibilit? di fare domanda

questo per diversi motivi, associalit?, ignoranza, isolamento sociale etc etc

la vera riforma del welfare cittadino deve partire da li, deve costringere gli assistenti socialie a battere il territtorio in cerca delle vere indigenze, invece che magari stare chiusi in uffcio a ritirare le domande

roberto

Senior Member

Predefinito

Non ho letto nulla del genere..dove posso trovare la notizia?

cmq situazioni di estrema povert? ci sono sempre stati, non a caso l'Italia è classificata al terzo (se nn erro) posto di paese del mondo più povero (nel senso di economia, aiuti ect)...

certo che per? non è giusto..

Junior Member

Predefinito

Pi? che della povert?... il motivo della tragedia... è nell'ignoranza...

Ma come si pu? accendere un fuoco in casa?

Poi va be che fa freddo... ma a Napoli... forse bastava una coperta.. un maglione...

Predefinito

cioè la cultura ti scalda?

crededevo che era l'amore che scaldava

roberto

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da deambulante51
    Io so che se ti rivolgi ai servizzi sociali,ti aiutano e,se ci sono i presupposti ti pagano pure le bollette e ti danno un bonus settimanale per fare la spesa e altro ancoreBisognia pero' rivolgersi a loro e,mi chiedo,la madre dei bimbi,l'ho avra'fatto o era completamente sola?...parenti o amici o conoscienti o vicini di casa,niente?,se non altro per i bimbi,un osso al cane lo si da sempre.
    L'indifferenza della gente a volte è la prima da condannare,poi,le istituzioni,se ti rivolgi a loro,funzionano.

non è proprio così
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teresaccia

Non ho letto nulla del genere..dove posso trovare la notizia?

cmq situazioni di estrema povert? ci sono sempre stati, non a caso l'Italia è classificata al terzo (se nn erro) posto di paese del mondo più povero (nel senso di economia, aiuti ect)...

certo che per? non è giusto..

http://www.ilmattino.it/articolo.php...amp;sez=NAPOLI

http://napoli.repubblica.it/dettagli...-6-anni-dal-ga s-della-stufa-freddo-e-miseria-al-rione-sanita/1753844

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da bai

cioè la cultura ti scalda?

crededevo che era l'amore che scaldava

roberto

non scalda ma dice che il fuoco produce biossido di carbonio e se dormi vicino ad un fuoco senza cappa rischi di morire...

Senior Member

Predefinito

ah ecco..sono stranieri..pu? essere un probabile motivo per la quale le istituzioni, ormai leghiste, non li abbiano aiutati?

? una mia ipotesi eh..

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Si tratta di extracomunitari originari di Capo Verde e che magari non erano in regola.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Junior Member

Predefinito

Per evitare queste tragedie, basterebbe fare una legge che obblighi tutti quanti ad avere un rilevatore di sostanze nocive,come il gas ,l'anidride carbonica e similari,costa 30 euro,il governo potrebbe darlo gratis ai meno abbienti ,e si eviterebbero tante morti inutili e strazianti.
    Spottino c\'è

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da teresaccia

ah ecco..sono stranieri..pu? essere un probabile motivo per la quale le istituzioni, ormai leghiste, non li abbiano aiutati?

? una mia ipotesi eh..
    Ad onor del vero Tere' a Napoli c'è la Iervolino e in Campania Bassolino , che in quanto a ...(metti ci tu il sostantivo che preferisci), non son tanto peggio dei leghisti
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Paolo_

Pi? che della povert?... il motivo della tragedia... è nell'ignoranza...

Ma come si pu? accendere un fuoco in casa?

Poi va be che fa freddo... ma a Napoli... forse bastava una coperta.. un maglione...

Paolo,

a Capo Verde non avranno mai sentito tanto freddo, e non saranno abituati ad accendere fuoco per riscaldarsi. Mettici come dici tu l'ignoranza nel senso di poca istruzione...
    Claudio

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da spottino
    Per evitare queste tragedie, basterebbe fare una legge che obblighi tutti quanti ad avere un rilevatore di sostanze nocive,come il gas ,l'anidride carbonica e similari,costa 30 euro,il governo potrebbe darlo gratis ai meno abbienti ,e si eviterebbero tante morti inutili e strazianti.
    Bisogna censirli i "meno abbienti" per sapere che bisogna dargli sto rilevatore...
    Claudio

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da buasaard
    Citazione Originariamente Scritto da spottino
    Bisogna censirli i "meno abbienti" per sapere che bisogna dargli sto rilevatore...

ed ecco che si torna al tema, dopo alcune divagazioni estemporanee,

come è possibile che due persone in una grande citt? sfuggono all'assistenza sociale e debbano morire di stenti, mi scuso con paolo per prima, ma i poveracci muoiono spesso a causa del co2, è una delle morti della miseria

il bambino andr? a scuola ( sei anni) quindi istituzione

la madre andr? a messa ( capovediana) quindi parrocchia

avranno vicini di casa etc, avranno contatti con la comunit? etnica loro

non solo, ma i servizi sociali cosa fanno?

come è possibile che non siano venuti a conoscenza della interruzione di corrente e come è possibile che l'enel di fronte alla povert? si limiti a staccare la corrente

questo succede dappertutto, non solo a napoli, nella mia citt? una signora che era seguita dai servizi sociali ( a parole a questo punto), è stata trovata morta in casa, di fame

ecco che una riforma del welfare si impone, che gli assistenti vadano nei territtori a loro affidati e scovino le nuove povert?, non stiano ad aspettare che i poveri vadano da loro, che magari non conoscono nemmeno l'indirizo dell'ufficio

ah infine guardate che poveri ci si pu? diventaretutti, e adesso più che mai

robertoEdited by: bai

Junior Member

Predefinito

E' vero Claudio,perchè non cominciare allora proprio da chi ha assistenza "di legge",o da chi dichiara redditi bassi,sarebbe un modo per evitare anche l'elusione e l'evasione fiscale,e stabilire i veri diritti di tutti.

(St? diventando un "comunista " di destra)Edited by: spottino
    Spottino c\'è

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

no comment...........

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •