Cookie Policy Privacy Policy educatrice maltratta bimbo disabile

Risultati da 1 a 13 di 13
    Novellino del Forum

Predefinito

<h3>A smascherarla le telecamere a circuito chiuso della cooperativa dove presta servizio</h3>
    <h1>Maltrattamenti su bimbo disabile:
    educatrice 29enne ai domiciliari </h1>
    <h2>Bergamo, la donna esercitava violenza nei confronti di un bambino di 9 anni</h2>

BERGAMO - A smascherarla sono state le telecamere a circuito
    chiuso della cooperativa, dove presta servizio come educatrice: l'hanno
    colta mentre maltrattava un bimbo di nove anni affetto da una grave
    malformazione genetica (a causa del suo handicap, il piccolo non è in
    grado di parlare, n? di muoversi ed è costretto a vivere su un
    passeggino). Per questo, una ragazza bergamasca di 29 anni residente ad
    Almenno San Salvatore (Bergamo) è finita agli arresti domiciliari.
    <div id="rectangle right" ="right">
    < ="text/">
    <!--
    OAS_AD('Bottom1');
    //-->

</div>

L'OCCHIO ELETTRONICO E L'ORDINANZA - Dopo la denuncia dei
    genitori, i carabinieri hanno installato un altro occhio elettronico
    nella stanza del bambino, e i filmati hanno confermato i sospetti del
    pap? e della mamma del piccolo paziente: la telecamera ha ripreso la
    giovane donna mentre esercitava violenza nei confronti del bimbo di
    nove anni. Il giudice per le indagini preliminari di Bergamo Giovanni
    Petillo ha emesso dunque un'ordinanza di custodia cautelare agli
    arresti domiciliari, che i carabinieri hanno eseguito nelle scorse ore.

se credi che una terapia darà dei risultati, ne vedrai le opportunità, se non ci credi, ne vedrai i limiti.

2.      

Novellino del Forum

Predefinito

Purtroppo ho vissuto anch'io un'esperienza simile con la baby sitter (una maestra ucrainadiceva lei?) di mio figlio, solo che dopo averla registrata con un hi pood non ho avuto la prontezza di chiamare i carabinieri e far installare la telecamera e purtroppo per calmare mio marito che voleva andare a prenderla a calci l'ho denunciata subito e l'ho avvisata telefonicamente di non farsi più vedere, ma le registrazioni audio non hanno lo stesso valore e temo per come andranno le cose, il 29 ottobre inizier? il processo....immaginate come mi sento, molto agitata e tanto triste per dover affronatre una cosa del genere. Cmq spero ci sia giustiziae la paghi xch? è una persona senza cuore ...vi far? sapere

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

sono indignata , preoccupata e arrabbiata

purtroppo succede e solo l'attenzione dei genitori pu? far scoprire questi esseri che dovrebbero essere messi ai lavori forzati, prendersela con un bambino con disabilit? è la peggiore delle azioniche si possano commettere, nessuna giustificazione e nessuna pietà, sempre che la Giustizia non guardi da un'altra parte come spesso accade.

la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

attenzione al fatto che la registrazione non essendo stata eseguita dopo una
    denuncia pu? essere annullata come prova dal giudice.
    anzi si potrebbe ricevere di contro una controquerela per violazione della
    privacy.
    se non ho compreso male il codice, l'intercettazione non autorizzata non
    pu? essere usata come prova.
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

Junior Member

Predefinito

hai interpretato bene musico

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da musicoterapista
    attenzione al fatto che la registrazione non essendo stata eseguita dopo una

denuncia pu? essere annullata come prova dal giudice.

anzi si potrebbe ricevere di contro una controquerela per violazione della

privacy.

se non ho compreso male il codice, l'intercettazione non autorizzata non

pu? essere usata come prova.
    E' considerata "intercettazione" quella disposta da un corpo dello stato, quindi ad esempio la polizia. Ad esempio io poliziotto, metto una cimice in casa tua che stai parlando con tuo cognato e vengo a sapere alcune cose. In quel caso è indispensabile l'autorizzazione perchè si tratta di intercettazione.

Se invece io Claudio, mi metto una telecamera nascosta e registro una conversazione con te per acquisire prove, è perfettamente lecito, perchè sono parte in causa....

L'avevo "studiato" qualche tempo fa durante una discussione simile, poi vado a ricercarla
    Claudio

Junior Member

Predefinito

ah bene Claudio,
    ? un argomento da approfondire per evitare che qualcuno finisca nei guai....
    la musicoterapia non è guarire con la musica.

Novellino del Forum

Predefinito

B? penso che abbiano tenuto conto della registrazione audio perchè la polizia l'ha aquisita come prova e il giudice all'udienza preliminare per stabilire se ci siano le condizioni per avviare il processo ne ha tenuto conto, mi spiace solo di non aver fotografato i lividi che Simone aveva sulle gambe, sarebbe stata una prova ulteriore dei maltrattamenti, credo che a mente lucida avrei chiamato la polizia per installare una telecamera e coglierla sul fatto sarrebbe andata sicuramente in galera adesso ci sar? un lungo processo e l'unica speranza forse è quella che la rimandino al proprio paese, almeno non me la ritrovo tra i piedi ,come purtroppo è successo e mi sono trattenuta dal prenderla per i capelli. Una vigliacca, una persona cattiva , prendersela con un essere indifeso, e poi Simone è così dolce e coccolone che non so come abbia potuto fargli del male.

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

il caso in discussione si è svolto all'interno della cooperativa dove prestava servizio l'educatrice?

se si a parte il disprezzo totale verso questa disumanit? totale,( si tratta di pura abiezione e crudelt? difficile solo da concepire, andrebbe studiato meglio questo aspetto)

dicevo, a parte il disprezzo, ma i responsabili della cooperativa, come selezionano il personale? pu? davvero essere che chi esprime crudelt? così primitive non venga notata da nessuno daisegnali rivelatori la bieca propensione all'intolleranza e all'odio verso i deboli?

e infine per conseguenzialit?, i servizi sociali del comune come selezionano le cooperative che effettuano per loro conto l'opera di assistenza ai disabili?

certo la responsabilit? è personale e questa odiosa figura deve andare mille anni in galera, ma un passaggio dedicato al livello della qualit? dei servizi, prima o poi andrebbe verificato

il sociale e la disabilit? altrimenti diventano un merobusiness, specie per chi considera l'attivit? di educatrice un semplice mestiere e non un impegno anche umano

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Roberto , non conosci le cooperative ne come operano i servizi sociali, controlli? ma quando mai, chiamarli poi educatori è veramente un opzional, l'educatore è colui o colei che ha frequentato un un corso triennale universitario in cui è stato possibile valutare la professionalit? , la sensibilit? e l'inclinazione professionale verso questo impegno non indifferente, molto spesso sono persone che se va bene hanno frequentato un corso semestrale e vengono assunti come assistenti familiari con costi piuttosto contenuti , anche questo che fa la differenza, i professionisti costano , quindi la tutela delle persone a loro affidate non viene tenuta in conto come dovrebbe e le famiglie si fidano, si devono fidare. Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

mammamarina mia figlia sta studiando da educatrice a genova, scienza della formazione e dell'educazione primaria

lavora saltuariamente in una cooperativa che si occupa di bambini disadattati socialmente, posto precario appunto

ha avuto poco tempo fa una considerevole possibilit?di lavoro in una grande aziendadella citt?,dovrebbe per? mollare gli studi e fare l'impiegata e sopratutto lasciareil lavoro che ama

ebbene, per adesso hadeclinatoquesta possibilit?, e sta cercando in tutti i modi di convincerci, o di spiegarci che preferisce cmq un lavoro instabile, ma come lo chiama lei il suo lavoro

io so che la ragione è tutta dalla sua, macome genitore vorrei la sua stabilit? economica

roberto

p.s.naturalmente la mia domanda sulle cooperative era provocatoria, so bene purtroppo come vengono assegnate le convenzioni
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

perchè non darle l'opportunit? di scegliere il lavoro che preferisce e che le dar? pochi benefici economici ma molte soddisfazioni dal punto di vista umano? abbiamo bisogno di persone che credano in quello che fanno e lo facciano bene .

www.claudiabottigelli.it

Novellino del Forum

Predefinito

cmq Angel complimenti per esser riusciti a trattenervi.. credo l'unica cosa che in quei casi pu? frenarti dalmettergli le mani addosso? l'obiettivo di incastrare quella.. non so neanche come chiamarla.. cioè con termini non volgari intendo..

15.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •