Cookie Policy Privacy Policy cambiare colore strisce posti riservati

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 27
    New Entry del Forum

Predefinito

ciao a tutti.
    stavo pensando se è possible proporre di cambiare il colore dele strisce dei posti riservati ai disabili o modificarne l'aspetto per questi motivi:
    le strisce gialle valgono per i disabili, per lo scarico carico e per i posti riservati ai residenti.
    il simbolo si scolora subito e spesso non è molto evidente.
    le strisce laterali che servirebbero per lo scarico della carrozzina non vengono mai rispettate e uno diventa scemo se lo stringono per bene.
    pensavo, o cambiano colore, diverso da tutti gli altri, oppure potrebbero fare il contrario, cioè tutto giallo dentro e il simbolo bianco in modo che non ci si possa sbagliare nemmeno se uno lo vuole.
    che dite??

silvia

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Si, ma c'è il paletto col cartello....e guarda che le strisce laterali non le rispettano nemmeno se son fresche....

Credo che non si possano fare di colore diverso, bisognerebbe cambiare qualcosa nel codice della strada....

Claudio

Junior Member

Predefinito

In effetti arancioni non sarebero male...

Junior Member

Predefinito

Tra l'altro (secondo me) andrebbero fatti senza le strisce laterali... che confondono... ma semplicemente più larghi... per avere modo di aprire la portiera.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

il colore non è identico ad altri paesi?
    Massimo

New Entry del Forum

Predefinito

no, in svizzera è verde, in francia io le ho trovate azzurre....
    ma non occorre andare lontano...
    se andate a trento il rettangolo è completamente giallo e il simbolo bianco...

silvia

Apprendista del Forum

Predefinito

non è tanto il colore o la forma ad essere sbagliata è la mentalit? dell'automobiista Italiano che quando vede un posto lo occupa perchè semplicemente E' LIBERO!

Anche se li facessero viola shock gialli fosforescenti o luminosi cambierebbe poco!

In altri paesi (Francia della quale ho esperienza diretta) i posti riservati, nella mente dell'automobilista non sono "liberi" ma "sempre occupati" anche se non c'è nessuno sopra!!!!
    Il dolore si dimezza se lo condividi,
    La felicità invece si moltiplica

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

dovrebbero essere come negli states $ 250 e rimozione! ma multe vere e subito come la rimozione: si vedrebbe una assoluta massima educazione al problema!
    Massimo

New Entry del Forum

Predefinito

.......Ho avuto modo di scambiare qualche chiacchera con un signoreSVEDESE, il quale mi diceva che nel suo paese ai bambini delle scuole dell' obbligo insegnano che parcheggiare sui posti riservati ai disabili è grave come passare con il semaforo rosso. Quindi è solo questione di educazione e non di colori .
    La vita è bella!!

New Entry del Forum

Predefinito

Una volta una signora misuono e fece gli abbagliantiperchè andavo a parcheggiare in posto per disabili. scese dall'auto, venne verso di me ed indicando il suo contrassegno mi chiese se lo avevo. Un mio amico disse di sò, io volevo dargliele, io non mi reggevo in piedi, lei per? con disinvoltura camminava (era falso o di un parente assente, non certo suo) e voleva controllare che io l'avessi! E' pure ripartita scocciata, quasi le avessi fatto un torto!

Ovviamente doveva fare una commissione lei, è ripartita dopo 15 minuti sempre sola. Fossi arrivato 20 secondi dopo l'avrebbe preso lei. In fondo noi ci divertiamo a non camminare, perchè avrebbe dovuto lasciarlo? Queste cose come dice serpentello son da punire fortemente e come dice bingo son cil problema dell'inciviltà!

Ma a proposito, è vero che all'estero ci son distributori per disabili? ovvero quando vai l? (pompe riservate) trovi sempre il servito anche nelle soste di self-service, e se non c'è il benzinaio basta suonare ed arriva? Mi han detto che nel centro-nord europa son normali, è vero?

Novellino del Forum

Predefinito

il fatto è che ormai quel permesso lo danno come si dice " a cani e porci".
    Questo non significa che non ci sono abusivi, ma questi si aggiungono a un malcostume dilagante il quale basta avere un lontano parente con qualche problema di deambulazione che ti rilasciano il "rettangolo arancione"
    Sotto il mio ufficio c'era una presunta disabile che mi ciulava il posto e poi andava a giocare a tennis.
    A nulla sono valse le proteste dai vigili, questa in flagranza non si faceva pigliare.
    Ho sabuto poi che ha avuto un battibecco con un altro disabile e non l'ho più vista in quel parcheggio.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

evidentemente tu non eri abbastanza....acido
    Massimo

Junior Member

Predefinito

In un Autogrill in Trentino ho visto il rettangolo completamente colorato per intiero, in effetti risaltava di più all'attenzione.
    Al culmine della gioia si piange. Nel sorriso, il tempo si ferma per un attimo eterno...

New Entry del Forum

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da Orchidea

non è tanto il colore o la forma ad essere sbagliata è la mentalit? dell'automobiista Italiano che quando vede un posto lo occupa perchè semplicemente E' LIBERO

Sono d'accordissimo, vi racconto questo, mi occupanp il posto disabili davanti ai miei occhi, lo vedo scendere tranquillo, mi sporgo dalla macchina e gli dico..

-questo è per disabili

-si ma cinque minuti

-ci metto 5 minuti anch'io

-io sto bene faccio prima

A STO PUNTO CHE DIRE???

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

si la rimozione immediata per chi sosta nei parcheggi riservati ai disabili è una soluzione

poi sanzione elevata per riprendere la macchina

controlli severissimi, anche se ne comprendo la difficolt? di operativit?

anche se alla fine la soluzione passa attraverso una consapevolezza civica ed una crescita culturale, che porti a pensare anche agli altri e non solo a se stessi, purtroppo i modelli imperanti da imitare vanno in tutta'altra direzione

andrebbero prima abbattuti i disvalori e i loro portatori

robertoEdited by: bai
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Novellino del Forum

Predefinito

in effetti non c'è la rimozione forzata, non è prevista dal codice, almeno così mi sembra di ricordare.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Come no? A Roma se chiami ed è disponibile un carro attrezzi vengono a rimuoverla, c'è anche un numero verde apposito...

Almeno una volta c'era, quando la gestione era della STA, ora sul sito dell'ATAC a cui è stata trasferita la gestione non lo ritrovo...
    Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Comunque... la maggior parte dei permessi che vedo in giro sono molto diversi dal mio quindi, visto che ne esiste un solo tipo, sono tutti falsi.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Mica vero, a seconda del comune ci sono permessi diversi.....Magari si fanno prestare il permesso della zia Carmelina che sta a Rocca Priora
    Claudio

Junior Member

Predefinito

Mi dici una cosa nuova... pensavo fosse lo stesso in tutta Italia...

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •