Cookie Policy Privacy Policy Influenza A H1N1

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 23

Discussione: Influenza A H1N1

Junior Member

Predefinito

<H1 =blu>Influenza A H1N1: la difesa sei tu</H1>
    <H3 =blu>Ecco il vademecum della CRI</H3>
    <DIV id=bnr250x400spacer></DIV>

L'inizio della campagna di vaccinazione contro il virus A H1N1, responsabile della nuova influenza, è imminente, ma l'infezione si pu? contrastare con una serie di semplici accorgimenti alla portata di ciascuno di noi. A questo scopo la Croce Rossa Italiana ha messo a punto un piccolo vademecum di comportamenti e procedure di igiene da seguire per ridurre il rischio di contrarre o trasmettere l'influenza. La migliore difesadal virussono infatti le persone stesse, come dice il titolo della campagna di prevenzione: "La migliore difesa sei tu". Il vademecum è consultabile sul sito nazionale della CRI e sar? diffuso da tutti i Comitati locali dell'Associazione, presenti sul territorio nazionale. Le regole di "sopravvivenza" sono davvero semplici e si possono sintetizzare in queste tre massime: lavarsi le mani, gettare rifiuti, coprirsi la bocca.

LAVA LE MANI - Lavarsi a fondo con acqua e sapone o disinfettarsi con frequenza le mani. Questo contribuisce a proteggersi dal virus, specialmente dopo aver tossito o starnutito. L'uso di gel alcolici per la disinfezione delle mani riduce la presenza del virus influenzale sulle mani contaminate, ma il lavaggio con acqua e sapone è più efficace. Non basta per? una risciacquata veloce; deve avere una durata di almeno 40 secondi ogni volta, va fatto spesso e accuratamente, strofinando dorso, palmo e dita. Dopo serve anche una accurata asciugatura.

COPRI LA BOCCA - Mantenere un'adeguata igiene respiratoria se si è malati, coprirsi naso e bocca con un fazzoletto quando si tossisce o si starnutisce; oppure tossire o starnutire coprendo naso e bocca con l'avambraccio invece che con le mani. L'igiene respiratoria serve a evitare che altre persone siano esposte alle secrezioni nasali e orali potenzialmente infettive dell'individuo colpito. Il fazzoletto va gettato via in un cestino chiuso, oppure in un sacchetto chiuso: alla fine, lavarsi le mani.

SEPARA I MALATI è Possono aver contratto l'infezione i soggetti che presentano uno o più dei seguenti sintomi: febbre, tosse, mal di gola, dolori diffusi, mal di testa, brividi e spossatezza. In alcuni casi la sintomatologia associata all'infezione da virus dell'influenza A H1N1 comprende anche diarrea e vomito. In questi casi occorre rimanere a casa dal lavoro o da scuola e limitare il contatto con altre persone. La persona ammalata dovrebbe dormire da sola, utilizzare un bagno separato da quello utilizzato dal resto della famiglia ed essere accudita solo da un famigliare (sempre lo stesso). All'insorgenza dei sintomi non recatevi in ospedale o dal medico, ma contattatelo telefonicamente.

MANTIENI LE DISTANZE - Evitare il contatto ravvicinato con individui malati. Arieggiate frequentemente la stanza dove lavorate o vivete aprendo le finestre. Mantenersi a una distanza di almeno un metro da chiunque presenti sintomi influenzali ed evitare i luoghi affollati. Quando non sia possibile mantenere tale distanza, ridurre al minimo il tempo trascorso a stretto contatto con i soggetti che potrebbero essere infetti. Non visitare persone malate se non è strettamente necessario.

USO DELLA MASCHERINA - Pu? essere utile che la persona con sintomi indossi una mascherina di tipo chirurgico per impedire la diffusione delle goccioline nell'ambiente. La mascherina perde per? la sua efficacia se non è utilizzata correttamente

GETTA I RIFIUTI - I fazzoletti di carta utilizzati durante la tosse e gli starnuti, gli asciugamani di carta utilizzati dopo il lavaggio delle mani e le mascherine di carta sono tutti da considerare oggetti contaminati. Devono essere gettati dopo l'uso in cestini dotati di un coperchio, possibilmente con apertura a pedale o basculante. Per lo smaltimento i sacchetti devono essere chiusi e possono quindi essere gettati come normali rifiuti. Gli oggetti di casa (tavoli scrivanie e altre suppellettili) devono essere lavati spesso. La biancheria deve essere lavata ad alta temperatura.

COME RICONOSCERE L'INFLUENZA - La nuova influenza A/H1N1 e un infezione virale acuta dell'apparato respiratorio con sintomi fondamentalmente simili a quelli classici dell'influenza: febbre ad esordio rapido, tosse, mal di gola, malessere generale. Nell'attuale fase, la diagnosi di influenza da virus A/H1N1 richiede la compresenza di tre sintomi: febbre a 38 gradi o più, un sintomo respiratorio tra i seguenti: tosse, mal di gola, congestione nasale e naso che cola, un sintomo sistemico tra i seguenti: cefalea, malessere generalizzato, sensazione di febbre (sudorazione, brividi), astenia.

TgCom

Basteranno queste precauzioni? Ieri il mio medico mi ha contattata per fare il vaccino entro fine mese, io sn incerta sul da farsi.....ma voi lo fate? E' sicuro questo vaccino?
    La supposizione è la madre di tutte le cazzate

Cri

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

... pare che uno degli effetti collaterali sia la perdita completa del desiderio sessuale nelle donne e di pari passo l'aumento esponenziale negli uomini.. tempi cupi per le pecore..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ne abbiamo spesso parlato sui vari forum, non ci sono ne informazioni sufficienti ne verifiche certe sul vaccino, ognuno deve decidere per sò, ne io ne Claudia lo faremo.

ps. ho sentito che sia addirittura necessario firmare il consenso informato per essere vaccinati, questo non mi fa stare più tranquilla, sempre che questa affermazione sia stata fatta conoscendo veramente l'iter della somministrazione.Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Junior Member

Predefinito

Quindi mammamarina il tuo consiglio è di nn farlo?

P.S Fraaaaaaaa sei il solito pirloneeee!!!!!!!

Cri

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

IO NON CONSIGLIO NULLA IN MERITO, non ho le competenze per farlo, dopo essermi documentata ritengo che per me e Claudia non sia il caso di fare il vaccino, tutto quì.Edited by: mammamarina
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Io non lo far?
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Cris è un vaccino testato troppo in fretta...e troppo in fretta messo in commercio....io non faro' il vaccino...e nessuno della mia famiglia...

Junior Member

Predefinito

Mi sò nn lo far? nemmeno io........nessuno dice nulladi "positivo" ........bh????!!!!!! ( Tra l'altro il mio medico nn mi ha saputo dire nulla di certo...quando ho chiesto se potrebbe darmi problemi ) Bel vaccino!!!!

Cri

Senior Member

Predefinito

il mio medico mi ha dato delle vitamine che, dice, agiscono anche come vaccino contro l'influenza........speriamo bene......comunque essendo allergica al bianco dell'uovo non so se potrei vaccinarmi

MEMBRO ONORARIO

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ermione, questo giusto per confortarci sulla validit? e sicurezza del vaccino

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

sono a casa in malattia...a scuola tra bambini girano tanti di quei virus influenzali è stata fatta passare una circolare che al primo sintomo di raffreddamento sarebbe opportuno lasciare a casa il bambino...di invitare il bambino a lavarsi bene le mani,di starnutire o tossire sempre lontano dal compagno e mettere sempre davanti la mano...i fazzolettini usatinon lasciarli sui banchi

io sono a casa e stando a vedere accuso tutti i sintomi riportati sullarticolo del tgcom...mi devo preoccupare?? una banale influenza...un fastidio alla gola mal di testa tosse da gola...qualche linea di febbre nei giorni scorsi appena sopra i 38...oggi 37,3...sto prendendo una bustina di oky e latte con miele

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina
    ermione, questo giusto per confortarci sulla validit? e sicurezza del vaccino

appunto!!!

Novellino del Forum

Predefinito

faccio da cavia io,poi vi dir? se sar? in grado di raccontarlo

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

spero ,visto la grande produzione del vaccino...che non venga chiesto l'obbligo di vaccinarsispero solo sia un mio pensiero

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da fradaga1
    ... pare che uno degli effetti collaterali sia la perdita completa del desiderio sessuale nelle donne e di pari passo l'aumento esponenziale negli uomini.. tempi cupi per le pecore..

...e tu non ti vaccinerai perchè non vedi l'ora di metterti a letto conla 'suina' ... fosse anche l'influenza...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin

Citazione Originariamente Scritto da fradaga1

...e tu non ti vaccinerai perchè non vedi l'ora di metterti a letto conla 'suina' ... fosse anche l'influenza...

aahahahahaha non avevo ancora letto l'intervento di fra'...? sempre il solito...meno male jasmin che ci pensi sempre tu a radrizzarlo

jasmin
    Guest

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da ermione

aahahahahaha non avevo ancora letto l'intervento di fra'...? sempre il solito...meno male jasmin che ci pensi sempre tu a radrizzarlo

raddrizzarlo?

...je piacerebbe....

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ossignur...pardon jasmin...ho combinato un guaio...ho dato materia prima a fradaga...si..si...je piacerebbe de sicuro...da una vita!!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da jasmin
    Citazione Originariamente Scritto da ermione

raddrizzarlo?

...je piacerebbe....

non ti devi preoccupare riesci a raddrizzarmi anche se non ti applichi.. mi raddrizzo a tua insaputa...

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •