Cookie Policy Privacy Policy ISTRUZIONE DOMICILIARE

Risultati da 1 a 4 di 4

Discussione: ISTRUZIONE DOMICILIARE

New Entry del Forum

Predefinito

HO FATTO RICHIESTA DI ISTRUZIONE DOMICILIARE PER MIA FIGLIA.IL PROVVEDITORATO AGLI STUDI DI MATERA LE HA CONCESSO 24 ORE SETTIMANALI DI CUI 2 A DISPOSIZIONE DEL COLLEGIO DECENTI PER LE RIUNIONI. IL DIRIGENTE SCOLASTICO INVECE VORREBBE CHE ALCUNEORE DURANTE LAMATTINATA L'INSEGNANTE LE DEDICASSE ALLA CLASSE PERCHE' IL SOTEGNO NON E' DIMIA FIGLIA MA DELLA CLASSE!? COSA PREVEDE LA NORMA SPECIFICA IN CONSIDERAZIONE CHEMIA FIGLIAABBIA AVUTO RAPPORTO1 A 1? PRECISO CHE MIA FIGLIAE' INSERITA NELLA PRIMA CLASSE ELEMENTARE E ATUTT'OGGI IL DIRIGENTE PERMETTE ALL'INSEGNANTE DI VENIRE A CASASOLO 9 ORE SETTIMANALI. IN ATTESA DI NON SO QUALE DECISIONE DA PRENDERE DALLA RESPONSABILE DELLA REGIONE BASILICATA CHE SI OCCUPA DELLA FREQUENZA DOMICILIARE. QUANTO PRIMAVORREI SE POSSIBILE UNA RISPOSTA INQUANTO IN DATA 26 OTTOBRE PROSSIMO CI SARA' UN'INCONTRO A SCUOLA DOVE CI INDICHERANNO(A MODO LORO)QUANTE ORE MIA FIGLIA AVRA' DIRITTO. GRAZIE ED A RISENTIRCI

2.      

New Entry del Forum

Predefinito

ciao.

hai parlato con comune?

New Entry del Forum

Predefinito

Ciao, il comune non c'entra nulla in questa situazione perchè l'autorizzazione per l'insegnamentoscolastico domiciliareviene datadal provveditorato direttamente alla scuola per cui anche volendo il comune non potrebbe intervenire in merito all'insegnamento domiciliare ma lo potrebbe fare quando attiveremo l'assistenza domiciliare che è un'altra cosa. Forse avevi pensato alla seconda ipotesi, per questo mi hai detto di rivolgermi al comune?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

ma l'istruzione domiciliare è stata motivata da cosa?
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

6.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •