Cookie Policy Privacy Policy immunità

Risultati da 1 a 8 di 8

Discussione: immunità

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

adesso si riparla di immunit?

lasciando stare le dietrologie, ma per capire neccessariamente semplificando

chi di voi è d'accordo e chi è contrario

io sono contrario e voi?

se fossi capace lancerei un sondaggio, ma non lo sono

roberto
    volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

2.      

valter2003
    Guest

Predefinito

Rob, sono favorevolissimo alla immunit? temporanea per le alte cariche dello stato, il nostro paese dipende troppo da una magistratura politicizzata che fa politica e decide sugli assetti dell'esecutivo.
    In nessun altro paese europeo esiste l'immunit?, o scudo che dir si voglia, ma nel nostro paese è indispensabile a garanzia del voto popolare che è sovrano.
    L'immunit? non difende le alte cariche dello stato, difende il voto popolare.
    C'? una bella differenza, negli altri paesi la magistratura è parte integrante dell'esecutivo, nel nostro paese invece la magistratura si autogoverna ed è quindi nelle condizioni di dettare le regole del gioco.
    Secondo me il CSM o il potere giudiziario sono un controsenso all'interno di un paese liberamente democratico che assegna al popolo la sovranit? ed al tempo stesso permette ad una casta di giudici di sovvertirne l'esito del voto.

valter2003
    Guest

Predefinito

Diciamolo francamente che tante cose non funzionano più vedi la Corte costituzionale.
    E' mai possibile che la Consulta sia formata da giudici non neutrali ma siano nominati dalla politica?
    Ma che razza di sistema è mai questo, è come se io rubo al discount mi arrestano i carabinieri e poi sono gli stessi carabinieri che mi giudicano in tribunale.... ma che speranze ho io?

valter2003
    Guest

Predefinito

Un terzo li nomina il capo dello stato, è ovvio che se questo è di sinistra anche i membri che nomina saranno di sinistra...o no?
    Il CSM, che si è sempre contraddistinto per impallinare il mio padrone Silvio, nominer? altri 5 membri e ditemi voi da dove li sceglie questi 5 membri, dal cilindro?
    Gli altri 5 li nomina il parlamento.
    Adesso spiegatemi un p? voi che razza di giudizio finale possa mai uscire fuori da una legge controversa che arriva al vaglio della Corte....?
    Se la legge l'ha proposta la Destra la corte non la fa passare, se l'ha proposta la sinistra invece passa, e viceversa.
    Ma è una cosa seria?
    Ma non sarebbe forse più giusto nominare 15 costituzionalisti universitari non politicizzati?

valter2003
    Guest

Predefinito

Al limite ci potremmo andare anche noi, io, Venex, Conny, Verit?, Aspire, Dearthman, Sand, Tersi, Fradaga, Leon, Hans, Luni, etutto sommato pureMadech?. Sono 13 e bastano pure.

Junior Member

Predefinito

IMMUNITA' .... ERA LI CHE VOLEVA VOLARE ... L'UCCELIN DELLA
    COMARE ....
    La notte per quanto buia e lunga possa essere non potrà mai impedire al sole di sorgere.

valter2003
    Guest

Predefinito

Aspire.....che significa 5672?

valter2003
    Guest

Predefinito

Comunque sia, lo dico a voi popolino di sinistra, lo scudo immunitario per le alte cariche dello stato si far? attraverso una legge.
    Lo voter? soprattutto la sinistra.

10.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •