Tweet |
Discussione: lAVORO E sedia a rotelle
-
12-10-09, 09:52 #1
Thanked: 0<style></style><div>Ciao a tutti sono un ragazzo disabile motorio al 100% e mi muovo con la
sedia a rotelle.... I soli lavori che posso svolgere sono quelli impiegatizi
d'ufficio.... A Sassari in Sardegna sono 400 (circa) nella graduatoria
dell'ufficio per l'impiego, quindi campa cavallo che l'erba cresce, penso che
tramite quello non avr? mai il lavoro.... Poi cerco a Padova, dato che ho la
possibilit? di stare anche nella fiorente citt? del nord est... L? mi do da fare
tramite le agenzie interinali, ma anche li nisba, mi chiamano le agenzie per
fare i colloqui e poi finisce l?, mai un azienda nulla di nulla... Di iscrivermi
alle "categorie protette" di Padova me lo sconsigliano addirittura loro stessi,
perchè mi dicono se a Sassari sei 400 qui a Padova saresti 1200.... Oppure mi
fanno il discorso lei ha 29 anni ed è giovane.... Si sar? anche giovane, ma
l'età per trovare il primo impiego o è scaduta, o siamo li li....Ho il diploma
di liceo scientifico, e altri corsi di pc e contabilit? (voglio dire non sono
nulla, ma nemmeno uno straccio di lavoro)... Non ho raccomandazioni e in Italia
si trova lavoro solo grazie a quelle? E allora beati quelli che ce le hanno! Io
non lo reputo uno scandalo, anzi... Se c'è qualcuno chre pu? raccomandarmi lo
faccia! Se no io non lavorer? mai! Dopo tutto questo, vi chiedo: mi potete
consigliare cosa fare? Non so opportunit? di telelavoro, o qualsiasi altra mossa
da fare.... Oppure mi posso buttare dalla finestra? Scherzo ma non troppo nel
senso che questo è un serissimo problema... Anche perchè i genitori non sono
eterni, e a me in questo caso non viene dato modo di formare una famiglia....
Vorrei aprire davvero un dibattito...</div>
<div>Giovanni</div>
-
-
12-10-09, 12:02 #2
Che vuol dire? Se sei 1.200 ma ci sono più posti di lavoro disponibili...
Si adesso ti dicono che sei giovane, fra 5 anni ti dicono che sei vecchio