Cookie Policy Privacy Policy Innanzitutto RISPETTO..

Risultati da 1 a 15 di 15
    MEMBRO ONORARIO L'avatar di paoletto51

Predefinito

Se non vado errando, pare che il Ministro Gelmini abbia fatto una proposta di legge per portare nella scuola una nuova materia.

Il RISPETTO per gli animali. E da una intervista in TV le ho sentito dire che bisognerebbe formare i docenti ad una simile"novit?". In molte famiglie esiste un animale, strano, esotico, RARO, permesso e non permesso. L'altro anno in villeggiatura un giovanotto andava a spasso con una iguana enorme e spaventosa al guinzaglio. Vabb?, i più "normali" in genere si limitano ad un gatto o un cane.

Dicevo: SE ci fosse la CULTURA del RISPETTO degli animali, NON si assisterebbe a tante barbarie ed atrocit?. Ho condiviso un video su facebook da INORRIDIRE. Nel filmato appaiono cani seviziati, impiccati, torturati. Una cosa da raccapriccio. Si sa che avvengono queste CATTIVERIE ma come diceva una ragazza in un commento: "una cosa è sapere ed un altra VEDERE!!!"

Io sarei daccordo a questa nuova materia. E VOI?? Edited by: paoletto51

2.      

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

credo che il ministro Gelmini prima di portare nella scuola il rispetto per gli animali , che è doveroso e importante , porti e riporti il RISPETTO per gli alunni e studenti in PRIMIS quelli con disabilit? che a causa delle sue riforme stanno sempre peggio.

insegnare il rispetto mettendo in atto sempre e ovunque la legge 104 , sarebbe già sufficiente. poi se vogliamo abituiamo i bambini a convivere e rispettare gli animali.

SI DEVONO AUMENTARE I FONDI PER LA SCUOLA , ALTRIMENTI SONO SOLO CHIACCHERE
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

Predefinito

GIUSTO anche questo Marina.. Priorit? all'essere umano e subito dopo.. anche per la razza animale..

Pi? fondi e MENO tagli..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

pur amando gli animali e pur sapendo quanto siano terapeutici farli convivere con un bambino...quoto il pensiero di Marina...ma non boccio nemmeno il pensiero di Paolino

Predefinito

Lo avete visto quel filmato?? E' qualcosa di allucinante. HO avvisato che chi è sensibile non lo veda. Da NON credere..

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

si l'ho visto...gira su facebook...

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

non ho visto il filmato , ce ne sono molti in rete e svicolo volentieri, questa è una realt? purtroppo conosciuta , ma riportiamo il rispetto per tutto , educazione civica , insegnare ai bambini per? non è solo compito della scuola, mi dispiace dovermi ripetere ma le famiglie?
    la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
    http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/

www.claudiabottigelli.it

MEMBRO ONORARIO L'avatar di tersicore62

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

credo che il ministro Gelmini prima di portare nella scuola il rispetto per gli animali , che è doveroso e importante , porti e riporti il RISPETTO per gli alunni e studenti in PRIMIS quelli con disabilit? che a causa delle sue riforme stanno sempre peggio.

...omissis

No, sono i genitori che devono insegnare il rispetto ai figli verso i docenti ed i docenti devono ritornare ad avere quel ruolo di autorevolezza che negli ultimi 30 è andato a sciamare sempre più fino quasi ad annullarsi.

Ci sono anche presidi, "figli del 68", che si ostinano a non voler sospendere chi lo meriterebbe perchè, sia chiaro a tutti, l'insegnante propone ma la decisione finale spetta sempre al preside.
    Maria Laura

Citazione: Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi. (Albert Einstein)

Predefinito

Autorevolezza SI Tersi ma NON certo quella delle bacchettate sul dorso delle mani.. (Chi sa quante ne hai prese.. ). Ripetto verso i docenti ma rispetto ANCHE verso gli alunni. SE tutti si rispettassero di più, potremmo ANCHE imparare a rispettare gli animali!!

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

condivido quanto ha scritto Tersy...paolino ti garantisco che a scuola ci sono soggetti veramente difficili...che addirittura arrivano a tirare calci morsi alle insegnanti ...che non riesci ad importi neanche con un po' autorevolezza...? vero che la maggior parte di loro sono bambini con famiglie disastrate...e di educazione nulla....ma mettiamoci nei panni di questi insegnanti per una volta,se la docente cerca di imporsi un attimino...anche castigando il bambino...ecco che si presenta il genitore minacciandoti di querelarti...non è vita facile per le insegnanti!!!!credimi i maestri di una volta ci vogliono ,eccome!!!!!

Predefinito

E lo dici ame Ermi, la mia ex moglie ha insegnato per 35 anni. Mi afiglia prende calci e pugni da ragazzi difficili. Fa l'insegnante di sostegno e per "convincere" quei bimbi a fare qualcosina se le inventa TUTTE povera stella..

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

io tempo f? avevo messo un video

Novellino del Forum

Predefinito

Francamente trovo assurdo che il servizio sull'animale maltrattato o eroe nei telegiornale scappi solo quando non ci sono altre notizie. Una sorta di tappa buchi che fa share. Se la didattica sugli animali a scuola servir? a tappare i buchi, doveva sempre essere esistita visto com'? messa la scuola pubblica e come la si sta trasformando. Ormai il Ministero della Pubblica Istruzione è un purgatorio. Destra, Sinistra. Chiunque arriva vuole una riforma che porta il suo nome. Germini, Fioroni..eh che cavolo..almeno facessero ministri della Scuola Raul Bova, Elisabetta Canalis così che gli studenti un p? più grandicelli leggendo le loro riforme con annesse loro foto saprebbero che utilizzo farne. Ve lo dico o l'indovinate da voi?

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da paoletto51
    E lo dici ame Ermi, la mia ex moglie ha insegnato per 35 anni. Mi afiglia prende calci e pugni da ragazzi difficili. Fa l'insegnante di sostegno e per "convincere" quei bimbi a fare qualcosina se le inventa TUTTE povera stella..

non ero al corrente del lavoro di tua moglie e di tua figlia....si questa è purtroppo una realta' di cosa devono subire i docenti....non è per niente facile....anche a noi coll.scolastiche viene chiesto di intervenire...magari accompagnando il bambino in direzione oppure tenendolo sotto custodia finche' non si sia calmato...adesso non bastano per una classe tre docenti...figurarsi quando ci sara' solo e unicamente il maestro unico......

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da mammamarina

insegnare il rispetto mettendo in atto sempre e ovunque la legge 104 , sarebbe già sufficiente. poi se vogliamo abituiamo i bambini a convivere e rispettare gli animali.

SI DEVONO AUMENTARE I FONDI PER LA SCUOLA , ALTRIMENTI SONO SOLO CHIACCHERE
    Ci sono delle priorit? nella vita, intanto pensiamo agli esseri umani, poi , pur amando gli animali , penseremo alla nuova disciplina scolastica, anche perchè in tema di educazione civica (potrebbe benissimo far parte di questo, invece che inventare una nuova materia), la gente gli puoi insegnare quel che vuoi, ma è il carattere personale che conta...
    Claudio

17.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •