Tweet |
Discussione: BOTTA E RISPOSTA TRA CERVELLI E UIC
-
12-10-09, 04:43 #1
- Data Registrazione
- Mar 2006
- Messaggi
- 1,605
Thanked: 56
Oggi su Disabili.com il botta e risposta tra l'imprenditoreipovedente Davide Cervellin e il Presidente UIC sulla questione dell'utilit?/opportunit? o meno delle raccolte fondi via sms.
Leggi l'articolo QUI e dicci cosa ne pensi...
-
-
12-10-09, 06:43 #2
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Jersey
- Messaggi
- 2,749
Thanked: 56NON CONOSCO NE' L'UIC NE' IL SIG. CERVELLIN,
di conseguenza non posso capire il motivo del contendere fra le due rispettive correnti di pensiero in merito al problema sul tappeto.
Mi par di capire che l'UIC abbia aperto una campagna di sottoscrizione chiedendo di versare, a mezzo sms, un'offerta a favore dei non vedenti e ipovedenti.
Cosò come mi pare di capire la reazione del Sig. CERVELLIN, il quale ha da obbiettare in merito dicendo, ad esempio, che l'era dell'accattonaggio dovrebbe essere finita e che la ricerca delle sottoscrizioni andrebbe fatta con altre metodologie.
O forse che il Sig. CRVELLIN, oltre che dubbioso circa la modalit? di raccolta dei fondi, avanza anche delle critiche circa le modalit? con le quali verranno distribuiti i fondi eventualmente raccolti in questo modo?
Cordialit? a tutti.
marinotunger
-
12-10-09, 07:01 #3
- Data Registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 347
Thanked: 0Non ho sentito lo spot. Dovrei farlo per poterne giudicare la forma. Nella sostanza oramai è la normalit?, e purtroppo la sopravvivenza, usare l'sms per raccogliere fondi.
-
12-10-09, 07:38 #4
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Italy
- Messaggi
- 14,450
Thanked: 15
Originariamente Scritto da marinotunger
IL SIGNOR CERVELLIN è UN IMPRENDITORE NON VEDENTE
http://www.la7.it/blog/post_dettagli...og=TETRIS_19&a mp;id=2006
E sa bene di cosa parla, l'UIC prende annualmente ampi finanziamenti dallo Stato per i propri progetti e anche le Regioni stanziano progetti regionali, ha anche un patrimonio non indifferente e anch'io non capisco perchè debba elemosinare per realizzare questo certamente importante progetto , ma le strade forse sono altre .
pu? cercare con le Fondazioni O sponsor , ma chiedere alla gente denaro per avere una cosa che spetterebbe di Diritto in uno stato che avesse veramente a cuore le persone con disabilit? faccio fatica a digerirlo.
noi siamo una piccolissima associazione , non ho e non voglio contributi pubblici , ma qualcosa ,e a giorni partir? un progetto anche su queste pagine lo facciamo ugualmente, con le nostre forze e se qualcuno vorr? aiutarci lo far? non perchè chiediamo soldi ma perchè condivide e vuole farne parte.
la felicità non è avere il meglio di tutto ma trarre il meglio da tutto quello che si ha!
http://tiraccontoclaudia.blogspot.com/
www.claudiabottigelli.it
-
12-10-09, 11:54 #5
- Data Registrazione
- Jun 2005
- Località
- Jersey
- Messaggi
- 2,749
Thanked: 56A PRIMA VISTA NON MI RESTA CHE ASSOCIARMI
alla protesta di CERVELLIN, anche se mi par di capire che CERVELLIN avanza dei soldi da enti Pubblici mentre UIC chiede soldi ai cittadini senza dire come li spender? questi soldi. Quindi siamo in due campi e due mondi diversi, con problematiche diverse.
Credo che UIC, prima di iniziare la raccolta di fondi, avrebbe dovuto spiegare meglio, più dettagliatamente, come si compone la sua struttura, chi controller? l'ammontare e la destinazione dei fondi raccolti ed in quale modo avverr? questo processo.
I soldi sono una tentazione per tutti, senza offesa per nessuno.
Cordialit? a tutti.
marinotunger
-
Informazioni Discussione
Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione
Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)
Salve a tutti, leggevo che era possibile avere delle offerte mobile fino ad aprile 2022... Nel dettaglio si poteva usufruire del 50% di sconto per linee o sim intestate a disabili come descritto...
Agevolazioni per tariffe mobile