Cookie Policy Privacy Policy L 335 del 1995

Pagina 1 di 9 123 ... UltimaUltima
Risultati da 1 a 20 di 171

Discussione: L 335 del 1995

Junior Member

Predefinito

Il mio patronato mi ha detto di andare in pensione di fretta perchè i coefficienti di rivalutazione della legge in oggetto sarebbero stati abbassati da un altra legge da gennaio ma non mi ha voluto dare i riferimenti normativi dicendo che devo fidarmi. Tra di voi c'è qualcuno esperto di leggià Ho provato a cercare in internet non ho trovato niente
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

2.      

Junior Member

Predefinito

La pensione? quella di inabilit?
    Piccola luce
    non ha consistenza.. non parla non ride non scherza non suona ... e\' solo una luce

Junior Member

Predefinito

Ho trovato qualcosa e mi sembra che sia vero . Cosa ne dite?
    Piccola luce

MEMBRO ONORARIO L'avatar di Patrik1

Predefinito

che e buono

io so che bisogna vere almeno 20 anni di lavoro anche se la minimaEdited by: Patrik1

Senior Member L'avatar di bai

Predefinito

veramente sono 5 di cui 3 cosecutivi

roberto

volete far fruttare i vostri risparmi?
    piantate alberi di noce, farete ricchi voi e altri

Predefinito

titti vai su gogle e scrivi legge 335 esce tutto li

Junior Member

Predefinito

Si ora sono con il cellulare non riesco ma ho trovato un blog di un tipo che dopo Vi posto che spiega tutto . Certo andrei a prendere poco ma sono soldi sicuri
    Piccola luce

Predefinito

Hai ragione

Predefinito

poco? ti danno un bonus di anni pari a

quanti te ne mancano ad arrivare a 60 anni di età

quanti ne mancano per arrivare a 40 di contributi

sempre se viene riconosciuta inabile ad ogni attivit? lavorativa

e cmq non sono soldi sicuri, ma dipende dall'amministarzione puoi essere rivedibile dopo alcuni anni

roberto

Predefinito

danno danno bai

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Amministrazione? Lei è privata, dipende dall'INPS, comunque si, si pu? essere richiamati a visita...per? francamente un conto è dire "tu m'hai fregato", un conto è dire "mi sono sbagliato abbiamo scherzato".

Abbiamo scherzato? Mi avete fatto perdere il lavoro e ora abbiamo scherzato?

Claudio

Predefinito

in questo caso si pu? prevedere la riassunzione

per? confesso la mia ignoranza, io parlo dei ministeriali

roberto

Predefinito

io so dei 20 anni di lavoro

Junior Member

Predefinito

Non lo so che complicato che è e se dopo me lo tolgono?
    Piccola luce

Junior Member

Predefinito

Comunque andrei a prendere circa 700. Ora prendo moltodi piùEdited by: SoleStanco
    Piccola luce

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

assolutamente no , ti sbagli, che 700 euro , almeno il doppio se hai un impiego statale ,come dice bai ti viene dato un bonus di contributi fino ad arrivare ai 40 previsti...... me ne sono andato io con quella legge la 335 /1995 e con 13 anni di servio effettivamente svolti e ti assicuro che io prendo più del doppio di quella cifra e tra l'altro è pensione provvisoria , passeranno almeno 5 anni affinche entra a regime ( io ne ho fatti2 e in ogni comunicazione che mi arriva si parla di pensione provvisoria ) e in ogni caso i soldi che dovrai prendere in più non li perdi te li danno come arretrati dal momento che vai in pensione; è dura per? andare in pensione con questa legge non la concedono molto facilmente.

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Dipende da quanto guadagna Max e da quanti anni di contributi versati ha. Lei ha quasi 40 anni e quindi le darebbero 20 anni e poco più di bonus di contributi, se ha pochi anni di contributi versati la pensione si abbassa.

Io francamente Tiziana, starei tranquillo sul "togliertela", se te la danno non credo te la tolgano, ma dubito fortemente che te la diano visto che sei stata assunta già come paraplegica.

Certo, 1.400 euro al mese compresa pensione e accompagnamento ci si campa, ma devi tornare in Abruzzo..

Che ti posso dire, provaci, se non te la danno resti a lavorare...

La pensione di inabilit? dell'INPS è subito definitiva, è soggetta a verifica di controllo, ma è definitiva. E se la dichiarano inabile adesso dubito che possano poi dire ah no è guarita...

Edited by: buasaard
    Claudio

Junior Member L'avatar di max585

Predefinito

buassard io avevo 12 anni e mezzo effettivamente svolti.... lo stipendio base di un militare e simile a quello di un qualsiasi operaio ci stanno tante cose in piu che ci facevano guadagnare, molto indennita varie ecc ecc , per? il conteggio lo fanno sullo stipendio base.... io ho 34 anni non sono un vecchio

e poi l'accompagnamento è separato dalla pensione buassard cioè l'accompagnamento lo prende in più.Edited by: max585

Junior Member

Predefinito

Ma tu quando prendi di pensione max? Se posso chiedere. E poi io non vorrei tornare in abruzzo perchè non ce la farei a pagare l'affitto quindi devo rinunciarci . Per poter tornare in abruzzo come è un mio sogno di sempre dovrei rimanere al lavoro . Cmq l'invalidit? me la daranno da luglio 2011 quindi fino a quella data prenderei 700 euro più l'accompagno. Volevo chiedere alla ditta se mi dava una buon uscita ma adesso non c'è tempo più
    Piccola luce

MEMBRO ONORARIO

Predefinito

Citazione Originariamente Scritto da max585

buassard io avevo 12 anni e mezzo effettivamente svolti.... lo stipendio base di un militare e simile a quello di un qualsiasi operaio ci stanno tante cose in piu che ci facevano guadagnare, molto indennita varie ecc ecc , per? il conteggio lo fanno sullo stipendio base.... io ho 34 anni non sono un vecchio </font>

e poi l'accompagnamento è separato dalla pensione buassard cioè l'accompagnamento lo prende in più.</font>
    Allora...se sei andato in pensione 2 anni fa (ipotizzo) con 12,5 anni di contributi prendi una pensione basata su 40 anni di contributi, cioè il massimo. Se invece lei adesso ha solo 7-8 anni di contirbuti, andrebbe in pensione con 30 anni di contributi e questo fa differenza.

Poi dipende anche da quanto guadagnavi tu, se tu prendevi 2.000 euro al mese con 40 anni di contributi, non stento a credere che prendi 1.400, anche io ho la pensione di inabilit? ma io ho 40 anni di contributi (compreso il bonus) e guadagnavo prima di andare in pensione 10 milioni di lire al mese (ultimo anno). Quindi la mai pensione per forza che è più alta.

Direi che 700 euro di pensione sola al mese per Tiziana mi pare una cifra equa, più ovviamente come dici tu l'accompagnamento e la pensione da 275 euro al mese che io ad esempio non prendo perchè ho superato il limite di reddito...

Claudio

22.      

Informazioni Discussione

Utenti che Stanno Visualizzando Questa Discussione

Ci sono attualmente 1 utenti che stanno visualizzando questa discussione. (0 utenti e 1 ospiti)

Permessi di Scrittura

• Tu non puoi inviare nuove discussioni
  • Tu non puoi inviare risposte
  • Tu non puoi inviare allegati
  • Tu non puoi modificare i tuoi messaggi
  •